Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bicipiti Esplosivi?

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Bicipiti Esplosivi?

E' possibile migliorare l'esplosività dei bicipiti?

BICIPITI ESPLOSIVI è uno dei nostri primi articoli dedicati all'allenamento dei bicipiti, giova sapere che per quanto riguarda questi distretti muscolari:

  • Non è possibile cambiarne la forma
  • Ma si può sviluppare al massimo quella per cui si è geneticamente predisposti

Molti culturisti pensano di modellare e scolpire i bicipiti a seconda degli esercizi svolti. 

Sicuramente gli esercizi per i bicipiti sono quasi tutti ottimi ma la forma finale ed il tipo di sviluppo è determinato dal patrimonio genetico individuale. 

Abbiamo parlato di questi muscoli dal punto di vista plastico, estetico, per quanto riguarda la loro funzione? 

Proviamo ad entrare nell'argomento?

Ha senso migliorare l'esplosività di questi distretti muscolari? con esercizi ad alta velocità per migliorarne la potenza?

COS'E' LA POTENZA?

La potenza esprime gli aspetti esplosivi della forza ed è data da:

  • Potenza = Forza / Tempo

In altri termini la potenza muscolare di un soggetto ci dice quanto riesce a spostare nell'unità di tempo.

A parità di carico sollevato in una distensione massimale su panca piana (peso=100Kg) Alessandro è più potente di Davide se compie il movimento in un tempo minore.

La potenza è una qualità che bisogna allenarla con l'unione di molti muscoli e si allena nel movimento e non nel distretto muscolare singolo. 

Quindi quando sentite parlare di potenza dovete associare tale parola a girata al petto, squat, strappo, slancio, distensioni sopra la testa e su panca e non su esercizi di isolamento come possono essere quelli effettuati per i bicipiti.

Ovviamente negli esercizi dove c'è una componente di trazione, anche i bicipiti diventeranno più dinamici.

In conclusione eseguire curl con bilanciere a tutta velocità con pesi medio alti serve solo a distruggere i tendini di collegamento muscolari. 

Gli esercizi di isolamento servono per l'ipertrofia e non per la potenza.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Vinci la Gara con le Braccia: Enfatizza il Brachiale
01 Ottobre 2014

Vinci la Gara con le Braccia: Enfatizza il Brachiale

Un allenamento per ingrossare le vostre braccia

L’articolo di oggi riguarda un muscolo al quale sono particolarmente affezionato, in quanto è uno dei muscoli meno considerati in assoluta ma che allo stesso tempo riesce a far portare, se sviluppato, delle migliorie evidenti in termini di dimensione delle braccia.

Come Ingrossare i Bicipiti
20 Febbraio 2019

Come Ingrossare i Bicipiti

Gli esercizi per ottenere delle braccia davvero grosse

Grandi bicipiti possono essere sia funzionali che estetici. Quindi, come si fa? Qual è il modo migliore per ingrossare i bicipiti delle braccia? In primo luogo condividiamo un video didattico su come eseguire il curl con i manubri

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.