(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl

data di redazione: 21 Marzo 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl? L'hammer Curl "alias" curl a martello è un esercizio complementare dei bicipiti che isola perfettamente questo distretto muscolare. E' un esercizio che prevede alcune varianti :

  • hammer curl con 2 manubri tecnica classica
  • hammer curl con fune al cavo basso a due o una mano
  • hammer curl con 1 manubrio tecnica da professionista
  • hammer curl con le kettlebell per rinforzare anche gli avambracci


ESECUZIONE HAMMER CURL

Per eseguire questo esercizio in maniera corretta dovete partire da una posizione iniziale classica vale a dire quella con i manubri in mano le braccia distese lungo i fianchi e le palme rivolte verso l'interno.

In questo caso però non dovete sollevare i manubri seguendo una traiettoria perpendicolare, ma una direzione che sia leggermente obliqua. Dovete insomma portarli leggermente davanti al busto. Si tratta di un esercizio molto apprezzato dai numeri uno del body-building e consente di andare a sollecitare con le fibre muscolari che l'allenamento classico non riesce a coinvolgere.

Ricordate inoltre che la posizione di massima concentrazione è importante estendere il gomito riportando il manubrio nella posizione iniziale. Si tratta di un esercizio da completare con la massima precisione e in maniera molto lenta e che dà il meglio quando si segue l'esercizio a braccia alterne.

Trattandosi di un esercizio di rifinitura il consiglio è quello di seguirlo dopo che i bicipiti sono già stati affaticati accuratamente con altri esercizi di base in modo da sfinirli completamente.

La versione classica con 2 manubri prevede l'utilizzo di 2 manubri all'unisono e questa versione si può eseguire sia in piedi che seduto.

Cosa cambia? Cambia poco, da seduti potrete isolare meglio i bicipiti in quanto non potete darvi lo slancio con la schiena.

Con la fune ed un cavo basso potrete enfatizzare meglio il principio della TENSIONE CONTINUA. L'esercizio è il medesimo della versione con manubri, ma al posto di questi viene utilizzato un carico collegato ad un cavo basso ed una fune.

La versione da professionista prevede l'utilizzo di un manubrio con un movimento leggermente diverso. Ponete il gomito in avanti come il vostro braccio fosse ingessato con un foulard al collo per sostenerlo. 

Questo è un esempio per farvi capire come dovete porvi con il braccio, da questa posizione iniziate a martellare ripetizioni su ripetizioni in modo tale da ingrippare di acido lattico i vostri poveri bicipiti. L'altro braccio può darvi una mano durante l'esecuzione delle ultime ripetizioni.

Una variante ancora più "isolante" è quella che prevede l'utilizzo di un leggio di una panca scott con 1 o 2 manubri. Un'avvertenza, non è un esercizio di forza, usate carichi medio leggeri e non fatevi male !

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I 5 Migliori Esercizi per Finalizzare l'Allenamento dei Tricipiti
23 Luglio 2018

I 5 Migliori Esercizi per Finalizzare l'Allenamento dei Tricipiti

Quali, Come, Dove e Quando Inserire nella propria Routine i Giusti Esercizi di FINALIZZAZIONE per i Tricipiti

Molti ragazzi dedicano molto tempo, a loro disposizione, all'allenamento dei bicipiti pensando che sia la giusta strada per incrementare la massa generale delle braccia. Sappiate che i bicipiti sono molto più piccoli dei tricipiti ed hanno un potenziale di crescita molto più basso rispetto ai propri cugini....

Programma Completo Allenamento Massa Muscolare Braccia di 6 Settimane!
01 Ottobre 2014

Programma Completo Allenamento Massa Muscolare Braccia di 6 Settimane!

Un lungo programma per poter aumentare la circonferenza delle vostre braccia

Metodo Completo per Allenamento Massa Braccia. Aumenta la tua muscolatura come un professionista con questo programma stile Americano. Indipendentemente dal punto di partenza, questo programma della durata di 6 settimane farà aumentare notevolmente

Ultimi post pubblicati

PLANK
18 Settembre 2018

PLANK

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Insalata Di Cereali e Legumi
18 Settembre 2018

Insalata Di Cereali e Legumi

Una dieta ricca di cereali e legumi è un ottimo punto di partenza per una vita sana e un corpo tonico. Ma non sempre i legumi si consumano nel modo corretto. Ovvero, non si sa come sfruttarne al meglio tutte le proprietà.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2