(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

Esercizio Kettlebell Hammer Curl

Il Curl in stile "Hammer" è un classico esercizio complementare di body building utile per isolare i muscoli bicipiti, può essere eseguito con uno o due manubri, con lo speciale ed apposito bilanciere denominato "bomber" oppure tramite una corda collegata al cavo basso di una ercolina.

Questo esercizio ha come peculiarità e particolarità la particolare presa del manubrio che viene definita "neutra".

Avete mai pensato di eseguire esercizi per i bicipiti utilizzando i kettlebell del functional training?

I kettlebell si sono rivelati un ottimo strumento di lavoro anche per i bicipiti e la versione hammer è la più dura e performante in assoluto.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Afferrate due kettlebell con una presa ben salda e ferma, i polsi non dovranno mai muoversi e quindi la stretta che fornirete all'attrezzo dovrà essere molto energica per mantenere i kettlebell in assetto per tutto l'arco dell'esercizio.
  • Ora con i gomiti fissi ai fianchi, portate i kettlebell in direzione dei vostri deltoidi anteriori e nel punto massimo dell'esercizio contraete i bicipiti.
  • La diversa conformazione dei kettlebell farà lavorare in modo fantastico avambracci e bicipiti, gli avambracci dovranno lavorare sodo per tutto l'arco del movimento per garantire alla presa di mantenere il giusto assetto dell'attrezzo.

A differenza dei manubri tradizionali, i Kettlebell hanno una distribuzione del carico differente, rendendo il lavoro duro anche per i muscoli avambracci i quali sostengono il peso durante tutto l'arco del movimento da ogni angolazione.

L'esercizio si farà sentire nell'avambraccio soprattutto durante la parte negativa del movimento e questo fattore rende l'esercizio hammer effettuato con le kettlebell il migliore. Provate a sostituire gli strumenti tradizionali con le kettlebell e verificherete voi stessi la bontà di questo esercizio.

Molto probabilmente dovrete usare il 50% dei vostri carichi usuali perchè l'esercizio è durissimo, se usavate manubri da 16 kg dovrete usare kettlebell da 8 kg.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Perché le Braccia Non Crescono?
11 Giugno 2017

Perché le Braccia Non Crescono?

Consigli su come allenare Bicipiti e Tricipiti in modo tale da incrementarne la massa muscolare.

Avambracci Enormi Senza Farli
23 Luglio 2018

Avambracci Enormi Senza Farli

Come incrementare la massa dei vostri avambracci senza allenarli direttamente.

Ultimi post pubblicati

SIT UP SU PANCA INCLINATA
19 Settembre 2018

SIT UP SU PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH SULLA PANCA
19 Settembre 2018

CRUNCH SULLA PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.