(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

Esercizio Kettlebell Hammer Curl

Il Curl in stile "Hammer" è un classico esercizio complementare di body building utile per isolare i muscoli bicipiti, può essere eseguito con uno o due manubri, con lo speciale ed apposito bilanciere denominato "bomber" oppure tramite una corda collegata al cavo basso di una ercolina.

Questo esercizio ha come peculiarità e particolarità la particolare presa del manubrio che viene definita "neutra".

Avete mai pensato di eseguire esercizi per i bicipiti utilizzando i kettlebell del functional training?

I kettlebell si sono rivelati un ottimo strumento di lavoro anche per i bicipiti e la versione hammer è la più dura e performante in assoluto.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Afferrate due kettlebell con una presa ben salda e ferma, i polsi non dovranno mai muoversi e quindi la stretta che fornirete all'attrezzo dovrà essere molto energica per mantenere i kettlebell in assetto per tutto l'arco dell'esercizio.
  • Ora con i gomiti fissi ai fianchi, portate i kettlebell in direzione dei vostri deltoidi anteriori e nel punto massimo dell'esercizio contraete i bicipiti.
  • La diversa conformazione dei kettlebell farà lavorare in modo fantastico avambracci e bicipiti, gli avambracci dovranno lavorare sodo per tutto l'arco del movimento per garantire alla presa di mantenere il giusto assetto dell'attrezzo.

A differenza dei manubri tradizionali, i Kettlebell hanno una distribuzione del carico differente, rendendo il lavoro duro anche per i muscoli avambracci i quali sostengono il peso durante tutto l'arco del movimento da ogni angolazione.

L'esercizio si farà sentire nell'avambraccio soprattutto durante la parte negativa del movimento e questo fattore rende l'esercizio hammer effettuato con le kettlebell il migliore. Provate a sostituire gli strumenti tradizionali con le kettlebell e verificherete voi stessi la bontà di questo esercizio.

Molto probabilmente dovrete usare il 50% dei vostri carichi usuali perchè l'esercizio è durissimo, se usavate manubri da 16 kg dovrete usare kettlebell da 8 kg.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti
23 Luglio 2018

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti

Fermo restando che siamo convinti che un allenamento specifico delle braccia non trovi il minimo senso se non accompagnato da un massiccio uso di esercizi base quali.....

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl
23 Luglio 2018

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl

Il curl a martello è un esercizio complementare dei bicipiti  per isolarli al massimo, si può eseguire con 1 o 2 manubri, con una fune, in piedi o da seduto.

Ultimi post pubblicati

CRUNCH SU PANCA PIANA CON MANI SULLE TEMPIE
13 Novembre 2018

CRUNCH SU PANCA PIANA CON MANI SULLE TEMPIE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Aumento Della Massa Muscolare con il 6x12 a Volume Ridotto
13 Novembre 2018

Aumento Della Massa Muscolare con il 6x12 a Volume Ridotto

Versione a Volume Ridotto del Metodo 6x12 di Serge Nubret

L'allenamento di Serge Nubret ha come leitmotiv l'elevato volume e quindi numerose serie, numerose ripetizioni, recuperi brevi, carichi medio bassi, numerosi giorni di allenamento alla settimana. Il problema principale che molti potrebbero avere e/o riscontrare è il tempo a disposizione per l'allenamento.