ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

data di redazione: 03 Luglio 2016 - data modifica: 13 Ottobre 2020
Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Le spalle e le braccia (bicipiti, tricipiti ed avambracci) sono gruppi muscolari che intervengono anche quando alleniamo pettorali e dorsali, nella fattispecie quando alleniamo i pettorali intervengono i deltoidi anteriori e tricipiti, e quando alleniamo i dorsali intervengono trapezi, deltoidi posteriori e bicipiti.

Fatta questa piccola premessa non è del tutto sbagliato allenare spalle e braccia in una seduta completamente dedicata, l'importante è la struttura della settimana, in quanto bisogna dare il giusto recupero ai muscoli, in questo caso della parte superiore del corpo.

Se volete allenare spalle e braccia in una seduta completamente dedicata vi consigliamo la seguente splite routine:

  1. Spalle & Braccia
  2. Cosce & Polpacci
  3. Pettorali & Dorsali

In Estate vanno molto di moda gli allenamenti veloci, super pompanti e per quanto riguarda il giorno 1 vi consigliamo il seguente protocollo da noi provato: 5-10-15-20, una serie gigante dove viene allenato tutto il braccio, dalla spalla all'avambraccio.

SERIE GIGANTE CON ESEMPI DI ESERCIZI - VIDEO

  1. Dip alle parallele 5 reps
  2. Chin Up 5 reps
  3. Lento Avanti con Bilanciere10 reps
  4. Tirate al mento con Bilanciere 10 reps
  5. Estensioni dietro il collo con Bilanciere15 reps
  6. Curl presa inversa con bilanciere 15 reps
  7. Push Down Cavo alto 20 reps
  8. Curl alla panca scott con piastra 20 reps

Previo riscaldamento, effettuate una serie gigante senza recupero tra gli esercizi, che sono tutti antagonisti l'uno con l'altro; riposate 3 minuti al termine di ogni circuito ed eseguite 3-4 serie giganti.



Potrebbe interessarti anche

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto
10 Giugno 2017

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto

Se allenate le braccia da sole senza un esercizio cosidetto Anabolico andrete poco lontano, allenamento braccia diretto ed indiretto.

Pochi Esercizi Base per Sviluppare Grosse Braccia
11 Giugno 2017

Pochi Esercizi Base per Sviluppare Grosse Braccia

Per sviluppare le braccia è necessario un programma di allenamento ed integrazione alimentare ad hoc. Provate questa scheda con esercizi base.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".