Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Braccia Grosse in 20 Minuti

data di redazione: 01 Giugno 2019
Braccia Grosse in 20 Minuti

Come Allenare Bicipiti e Tricipiti 2 volte alla Settimana

Braccia Grosse in 20 Minuti

L'allenamento delle braccia è alquanto popolare in palestra, infatti tutti gli avventori che frequentano i centri fitness, chiedono agli istruttori, esercizi specifici che aumentino la massa muscolare di tali distretti.

Attenzione, solo perché desiderate braccia massicce, da sfoggiare con la vostra polo preferita, non significa che dobbiate dedicare ore ed ore di allenamento al giorno per migliorarle. 

Tutto ciò di cui avete bisogno per costruire braccia spacca maniche è di 20 minuti di allenamento da poter effettuare ovunque, palestra o casa.

Come fare? La risposta è densità di allenamento

Attaccherete ogni gruppo muscolare con una tecnica chiamata GIANT SET. Giant set, in italiano serie gigante, è un circuito composto da esercizi dello stesso gruppo muscolare o gruppi muscolari antagonisti, da effettuarsi senza recupero. Il recupero va tassativamente effettuato al termine della serie gigante.

Gli esercizi sono abbinati in modo che possano essere effettuati con la stessa attrezzatura e carico. 

Serie gigante per bicipiti

  • Curl con bilanciere presa inversa 8 reps
  • Curl con bilanciere tradizionale 8 reps
  • Hammer curl con manubri 12 reps
  • Curl con manubri con supinazione 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Serie gigante per i tricipiti

  • Skullcrusher con Ez bar 8 reps
  • Bench press presa stretta Ez bar 8 reps
  • Tate Press con manubri 12 reps
  • Kick back con manubrio 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Consigliamo di effettuare questo protocollo di allenamento per 2 volte alla settimana nel seguente modo:

  • Lunedì: Pettorali - Deltoidi laterali e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI
  • Mercoledì: Cosce - Polpacci - Lombari e Addominali
  • Venerdì: Dorsali - Trapezi - Deltoidi posteriori e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI.

Per tale protocollo di allenamento consigliamo un integratore pre workout con arginina e citrullina. 

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bicipiti a Martello
14 Febbraio 2019

Bicipiti a Martello

Gli Esercizi di Isolamento per i Bicipiti servono per terminare un certo tipo di lavoro muscolare fatto in precedenza, non sempre i grossi carichi sono la miglior cosa per incrementare la massa muscolare in muscoli così piccoli come i bicipiti . Soprattutto negli esercizi di isolamento la parola d'ordine è pompaggio muscolare .

Tricipiti a Corpo Libero
23 Luglio 2018

Tricipiti a Corpo Libero

Come aumentare la forza e la massa delle vostre braccia con i migliori esercizi per i tricipiti

Un allenamento completo deve allenare tutti i muscoli in tutti in modi e maniere e sappiate che uno degli esercizi migliori per i tricipiti è proprio un esercizio calistenico, i cosiddetti DIP.

Ultimi post pubblicati

Nuovo Allenamento Americano Per Massa e Definizione
14 Luglio 2020

Nuovo Allenamento Americano Per Massa e Definizione

Negli Stati Uniti sono tornati di moda i programmi di allenamento OLD STYLE in FULL BODY. Nelle schede di allenamento in FULL BODY, tutto il corpo viene allenato in ogni seduta; molti preparatori hanno verificato che, l'allenamento in multi-frequenza, è da preferire all'allenamento in mono-frequenza, soprattutto se parliamo di natural bodybuilding.

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.