Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Braccia Grosse in 20 Minuti

data di redazione: 01 Giugno 2019
Braccia Grosse in 20 Minuti

Come Allenare Bicipiti e Tricipiti 2 volte alla Settimana

Braccia Grosse in 20 Minuti

L'allenamento delle braccia è alquanto popolare in palestra, infatti tutti gli avventori che frequentano i centri fitness, chiedono agli istruttori, esercizi specifici che aumentino la massa muscolare di tali distretti.

Attenzione, solo perché desiderate braccia massicce, da sfoggiare con la vostra polo preferita, non significa che dobbiate dedicare ore ed ore di allenamento al giorno per migliorarle. 

Tutto ciò di cui avete bisogno per costruire braccia spacca maniche è di 20 minuti di allenamento da poter effettuare ovunque, palestra o casa.

Come fare? La risposta è densità di allenamento

Attaccherete ogni gruppo muscolare con una tecnica chiamata GIANT SET. Giant set, in italiano serie gigante, è un circuito composto da esercizi dello stesso gruppo muscolare o gruppi muscolari antagonisti, da effettuarsi senza recupero. Il recupero va tassativamente effettuato al termine della serie gigante.

Gli esercizi sono abbinati in modo che possano essere effettuati con la stessa attrezzatura e carico. 

Serie gigante per bicipiti

  • Curl con bilanciere presa inversa 8 reps
  • Curl con bilanciere tradizionale 8 reps
  • Hammer curl con manubri 12 reps
  • Curl con manubri con supinazione 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Serie gigante per i tricipiti

  • Skullcrusher con Ez bar 8 reps
  • Bench press presa stretta Ez bar 8 reps
  • Tate Press con manubri 12 reps
  • Kick back con manubrio 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Consigliamo di effettuare questo protocollo di allenamento per 2 volte alla settimana nel seguente modo:

  • Lunedì: Pettorali - Deltoidi laterali e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI
  • Mercoledì: Cosce - Polpacci - Lombari e Addominali
  • Venerdì: Dorsali - Trapezi - Deltoidi posteriori e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI.

Per tale protocollo di allenamento consigliamo un integratore pre workout con arginina e citrullina. 

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Le 7 Varianti più Efficaci del Curl per i Bicipiti
23 Luglio 2018

Le 7 Varianti più Efficaci del Curl per i Bicipiti

Un paio di braccia enormi sono spesso il termine di paragone con cui si giudicano i bodybuilder a livello sia agonistico che amatoriale. Chi non ha mai ambito ad avere due braccia grosse come quelle di Arnold Schwarzenegger?

Blaster Curl di Arnold Schwarzenegger
14 Febbraio 2019

Blaster Curl di Arnold Schwarzenegger

Il blaster isola perfettamente i bicipiti e li costringerà a lavorare senza l'intervento di altri muscoli come ad esempio i deltoidi anteriori . Previene un eccessiva oscillazione del busto e permette la stimolazione ai muscoli target allenati ovvero i bicipiti.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.