Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 11 Giugno 2017
Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle

Volete sviluppare braccia grosse senza farle? Molti pensano che braccia grosse si ottengano esclusivamente con esercizi specifici per bicipiti e tricipiti come:

  • curl con bilanciere
  • curl con manubri
  • curl alla panca scott
  • push down alla sbarra
  • dip machine ecc ecc.

Nulla di più falso!

Sappiate che il Grosso del lavoro per sviluppare braccia enormi, forti e ipertrofiche sta nell'eseguire esercizi base per Dorso e Petto come:

  • trazioni alla sbarra (varie prese)
  • rematore con bilanciere
  • rematore a T
  • rematore con manubrio senza rotazione
  • spinte su panca piana con bilanciere
  • piegamenti alle parallele
  • militaty press in piedi con bilanciere

Spostare grossi pesi in sicurezza e con una buona tecnica garantisce il massimo sviluppo delle vostre braccia. Soprattutto se siete neofiti dovete pensare soprattutto a questi esercizi base, poi con il tempo quando avrete acquisito massa e forza aggiungerete alle vostre routine qualche esercizio di isolamento per bicipiti e tricipiti.

Un trucco? Lavorare stretti con il dorso per sviluppare i bicipiti e stretti nel petto per i tricipiti.

  • Lunedì: Pettorali e Dorsali
  • Mercoledì: Cosce e Polpacci
  • Venerdì: Spalle, Bicipiti e Tricipiti

Scheda tipo con esercizi

Giorno 1

  • Distensioni su panca piana con bilanciere
  • Croci con manubri
  • Distensioni su panca inclinata con manubri
  • Trazioni alla Sbarra
  • Rematore con bilanciere
  • Pulley

Giorno 2

  • Squat
  • Pressa
  • Leg Curl
  • Stacco gambe tese
  • Calf in piedi
  • Donkey Calf

Giorno 3

  • Military press
  • Alzate laterali
  • Trazioni presa inversa e stretta
  • Curl con manubri
  • Dip alle parallele
  • Estensioni dietro il collo con bilanciere
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto
10 Giugno 2017

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto

Se allenate le braccia da sole senza un esercizio cosidetto Anabolico andrete poco lontano, allenamento braccia diretto ed indiretto.

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti
23 Luglio 2018

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti

Fermo restando che siamo convinti che un allenamento specifico delle braccia non trovi il minimo senso se non accompagnato da un massiccio uso di esercizi base quali.....

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.