Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 11 Giugno 2017
Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle

Volete sviluppare braccia grosse senza farle? Molti pensano che braccia grosse si ottengano esclusivamente con esercizi specifici per bicipiti e tricipiti come:

  • curl con bilanciere
  • curl con manubri
  • curl alla panca scott
  • push down alla sbarra
  • dip machine ecc ecc.

Nulla di più falso!

Sappiate che il Grosso del lavoro per sviluppare braccia enormi, forti e ipertrofiche sta nell'eseguire esercizi base per Dorso e Petto come:

  • trazioni alla sbarra (varie prese)
  • rematore con bilanciere
  • rematore a T
  • rematore con manubrio senza rotazione
  • spinte su panca piana con bilanciere
  • piegamenti alle parallele
  • militaty press in piedi con bilanciere

Spostare grossi pesi in sicurezza e con una buona tecnica garantisce il massimo sviluppo delle vostre braccia. Soprattutto se siete neofiti dovete pensare soprattutto a questi esercizi base, poi con il tempo quando avrete acquisito massa e forza aggiungerete alle vostre routine qualche esercizio di isolamento per bicipiti e tricipiti.

Un trucco? Lavorare stretti con il dorso per sviluppare i bicipiti e stretti nel petto per i tricipiti.

  • Lunedì: Pettorali e Dorsali
  • Mercoledì: Cosce e Polpacci
  • Venerdì: Spalle, Bicipiti e Tricipiti

Scheda tipo con esercizi

Giorno 1

  • Distensioni su panca piana con bilanciere
  • Croci con manubri
  • Distensioni su panca inclinata con manubri
  • Trazioni alla Sbarra
  • Rematore con bilanciere
  • Pulley

Giorno 2

  • Squat
  • Pressa
  • Leg Curl
  • Stacco gambe tese
  • Calf in piedi
  • Donkey Calf

Giorno 3

  • Military press
  • Alzate laterali
  • Trazioni presa inversa e stretta
  • Curl con manubri
  • Dip alle parallele
  • Estensioni dietro il collo con bilanciere
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Wrist Roller per l'Allenamento degli Avambracci
14 Febbraio 2019

Wrist Roller per l'Allenamento degli Avambracci

Esercizio per allenare i muscoli estensori degli avambracci

Questo esercizio va svolto alla fine della sessione bicipiti. Oppure quando avete tempo a casa come faceva Bruce lee il quale sosteneva che gli avambracci si possono allenare sempre essendo muscoli densi come polpacci e addominali.

I 5 Migliori Esercizi per Finalizzare l'Allenamento dei Tricipiti
23 Luglio 2018

I 5 Migliori Esercizi per Finalizzare l'Allenamento dei Tricipiti

Quali, Come, Dove e Quando Inserire nella propria Routine i Giusti Esercizi di FINALIZZAZIONE per i Tricipiti

Molti ragazzi dedicano molto tempo, a loro disposizione, all'allenamento dei bicipiti pensando che sia la giusta strada per incrementare la massa generale delle braccia. Sappiate che i bicipiti sono molto più piccoli dei tricipiti ed hanno un potenziale di crescita molto più basso rispetto ai propri cugini....

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.