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Come sviluppare una presa d'acciaio

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Come sviluppare una presa d'acciaio

Consigli per avambracci grossi e muscolosi

La presa delle mani è importantissima in tantissimi sport. Deve essere forte ma anche resistente. In molti sport la presa delle mani deve tenere in quanto è determinante. Negli sport di forza come:

  1. sollevamento olimpico
  2. strongam
  3. lancio peso, martello
  4. powerlifting
  5. crossfit

E' determinante, ma anche :

  1. nella lotta greco romana
  2. nelle MMA (mixed martial art)
  3. pure nel body building perchè avere una presa salda e forte permetterà di usare più peso in alcuni esercizi e quindi di sviluppare più massa muscolare!

Se pensate a quelle maniglie che si stringono, per migliorare tale qualità, siete fuori strada, abbiamo in mente un workout integrativo da farvi provare che rafforzerà la vostra presa.

WORKOUT PRESA D'ACCIAIO

  • trazioni alla sbarra presa pulley: prendete una maniglia del pulley e mettetela in una sbarra per trazioni e Fate 3 serie x max ripetizioni, cercando di andare con la testa da una parte e poi dall'altra!
  • passeggiata del contadino con manubri pesanti o TRAP BAR caricate due bei manubri oppure la trap bar sollevate il carico e passeggiate per la palestra stringendo forte senza cedere e fate più metri possibili. Se il carico è leggero per i metri eseguiti, aumentate! 3 serie x tot metri.
  • flessioni bilanciere su panca, prendete un bilanciere leggero e appoggiate gli avambracci sopra una panca e mettetevi in ginocchio, flettete gli avambracci stringendo il bilanciere, 2 serie x 20 reps
  • twist roller prendete un bastone legateci una corda con un peso e arrotolatelo il più in fretta possibile e poi srotolatelo e così via finchè non morite dal dolore 2 serie x tot minuti (se ci riuscite)




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