(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come sviluppare una presa d'acciaio

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Come sviluppare una presa d'acciaio

Consigli per avambracci grossi e muscolosi

La presa delle mani è importantissima in tantissimi sport. Deve essere forte ma anche resistente. In molti sport la presa delle mani deve tenere in quanto è determinante. Negli sport di forza come:

  1. sollevamento olimpico
  2. strongam
  3. lancio peso, martello
  4. powerlifting
  5. crossfit

E' determinante, ma anche :

  1. nella lotta greco romana
  2. nelle MMA (mixed martial art)
  3. pure nel body building perchè avere una presa salda e forte permetterà di usare più peso in alcuni esercizi e quindi di sviluppare più massa muscolare!

Se pensate a quelle maniglie che si stringono, per migliorare tale qualità, siete fuori strada, abbiamo in mente un workout integrativo da farvi provare che rafforzerà la vostra presa.

WORKOUT PRESA D'ACCIAIO

  • trazioni alla sbarra presa pulley: prendete una maniglia del pulley e mettetela in una sbarra per trazioni e Fate 3 serie x max ripetizioni, cercando di andare con la testa da una parte e poi dall'altra!
  • passeggiata del contadino con manubri pesanti o TRAP BAR caricate due bei manubri oppure la trap bar sollevate il carico e passeggiate per la palestra stringendo forte senza cedere e fate più metri possibili. Se il carico è leggero per i metri eseguiti, aumentate! 3 serie x tot metri.
  • flessioni bilanciere su panca, prendete un bilanciere leggero e appoggiate gli avambracci sopra una panca e mettetevi in ginocchio, flettete gli avambracci stringendo il bilanciere, 2 serie x 20 reps
  • twist roller prendete un bastone legateci una corda con un peso e arrotolatelo il più in fretta possibile e poi srotolatelo e così via finchè non morite dal dolore 2 serie x tot minuti (se ci riuscite)


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bicipiti più Grossi con Solo 6 Settimane di Allenamento
14 Febbraio 2019

Bicipiti più Grossi con Solo 6 Settimane di Allenamento

Scheda di allenamento periodizzata di 6 settimane

L'importanza d i braccia ben sviluppate non può essere sottovalutata se si desidera una parte superiore del corpo che venga notata. Senza dubbio, bicipiti grandi e pieni, ottengono sicuramente la loro quota di attenzione. Costruire delle braccia grandi è un obiettivo cruciale per i bodybuilder, sia amatoriali che professionisti, questo lo si nota anche dall'attenzione, di riviste di bodybuilding o fitness, che prestano a questa parte del corpo.

Come Ingrossare i Bicipiti
20 Febbraio 2019

Come Ingrossare i Bicipiti

Gli esercizi per ottenere delle braccia davvero grosse

Grandi bicipiti possono essere sia funzionali che estetici. Quindi, come si fa? Qual è il modo migliore per ingrossare i bicipiti delle braccia? In primo luogo condividiamo un video didattico su come eseguire il curl con i manubri

Ultimi post pubblicati

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.