Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come sviluppare una presa d'acciaio

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Come sviluppare una presa d'acciaio

Consigli per avambracci grossi e muscolosi

La presa delle mani è importantissima in tantissimi sport. Deve essere forte ma anche resistente. In molti sport la presa delle mani deve tenere in quanto è determinante. Negli sport di forza come:

  1. sollevamento olimpico
  2. strongam
  3. lancio peso, martello
  4. powerlifting
  5. crossfit

E' determinante, ma anche :

  1. nella lotta greco romana
  2. nelle MMA (mixed martial art)
  3. pure nel body building perchè avere una presa salda e forte permetterà di usare più peso in alcuni esercizi e quindi di sviluppare più massa muscolare!

Se pensate a quelle maniglie che si stringono, per migliorare tale qualità, siete fuori strada, abbiamo in mente un workout integrativo da farvi provare che rafforzerà la vostra presa.

WORKOUT PRESA D'ACCIAIO

  • trazioni alla sbarra presa pulley: prendete una maniglia del pulley e mettetela in una sbarra per trazioni e Fate 3 serie x max ripetizioni, cercando di andare con la testa da una parte e poi dall'altra!
  • passeggiata del contadino con manubri pesanti o TRAP BAR caricate due bei manubri oppure la trap bar sollevate il carico e passeggiate per la palestra stringendo forte senza cedere e fate più metri possibili. Se il carico è leggero per i metri eseguiti, aumentate! 3 serie x tot metri.
  • flessioni bilanciere su panca, prendete un bilanciere leggero e appoggiate gli avambracci sopra una panca e mettetevi in ginocchio, flettete gli avambracci stringendo il bilanciere, 2 serie x 20 reps
  • twist roller prendete un bastone legateci una corda con un peso e arrotolatelo il più in fretta possibile e poi srotolatelo e così via finchè non morite dal dolore 2 serie x tot minuti (se ci riuscite)


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Braccia Enormi: 6 Segreti Per Aumentare La Massa Muscolare
03 Febbraio 2019

Braccia Enormi: 6 Segreti Per Aumentare La Massa Muscolare

I segreti per costruire braccia enormi sono la pazienza, l'ordine degli esercizi, la giusta intensità, il giusto volume, variare la gamma di ripetizioni a seconda dell'esercizio effettuato ed uscire dalla propria zona confort. Sudore, abnegazione e sacrificio vi daranno i tanto auspicati risultati.

Push Down - Il migliore esercizio complementare per i Tricipiti
23 Luglio 2018

Push Down - Il migliore esercizio complementare per i Tricipiti

Il Push Down è il migliore esercizio complementare che esista per i muscoli tricipiti e quindi dopo le distensioni alle parallele o su panca piana con presa stretta, sono un must.  

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.