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Curl con Bilanciere con Compagno

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Curl con Bilanciere con Compagno

Avete mai sentito parlare del curl con bilanciere in compagnia?

E' una variante del classico curl con bilanciere, leggermente più intensa, performante e sicuramente divertente.

Funziona così:

  • Con il vostro socio di allenamento, che abbia il vostro potenziale, caricate un bilanciere diritto o kambered con il quale riuscireste ad effettuare 15 reps
  • Una volta caricato, mettetevi uno di fronte all'altro e partite con l'esercizio.
  • Parte voi ed effettuate 10 ripetizioni. Dopo la decima ripetizione, passate il bilanciere al vostro compagno di allenamento.
  • Il quale effettuerà anche lui 10 ripetizioni.
  • Lo ripasserà a voi, e questa volta ne farete 9
  • Dopo la nona ripetizione, ripassate al compagno che vi copierà facendone 9
  • Poi 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Stop

Sono 55 ripetizioni alla morte, un pump mostruoso e soprattutto divertente. Ad un certo punto l'acido lattico vi farà mollare ma volete far vincere la sfida al vostro amico?

Basterà una serie con questo metodo per allenare pienamente i bicipiti. Potete effettuare il protocollo anche partendo da 1 ripetizione arrivando al termine a 10 ripetizioni.

Per gli atleti maggiormente preparati consigliamo di effettuare la prima serie partendo da 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1, recuperate 3 minuti ed effettuate la seconda serie partendo da 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.



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