Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Curl con Bilanciere con Compagno

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Curl con Bilanciere con Compagno

Avete mai sentito parlare del curl con bilanciere in compagnia?

E' una variante del classico curl con bilanciere, leggermente più intensa, performante e sicuramente divertente.

Funziona così:

  • Con il vostro socio di allenamento, che abbia il vostro potenziale, caricate un bilanciere diritto o kambered con il quale riuscireste ad effettuare 15 reps
  • Una volta caricato, mettetevi uno di fronte all'altro e partite con l'esercizio.
  • Parte voi ed effettuate 10 ripetizioni. Dopo la decima ripetizione, passate il bilanciere al vostro compagno di allenamento.
  • Il quale effettuerà anche lui 10 ripetizioni.
  • Lo ripasserà a voi, e questa volta ne farete 9
  • Dopo la nona ripetizione, ripassate al compagno che vi copierà facendone 9
  • Poi 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
  • Stop

Sono 55 ripetizioni alla morte, un pump mostruoso e soprattutto divertente. Ad un certo punto l'acido lattico vi farà mollare ma volete far vincere la sfida al vostro amico?

Basterà una serie con questo metodo per allenare pienamente i bicipiti. Potete effettuare il protocollo anche partendo da 1 ripetizione arrivando al termine a 10 ripetizioni.

Per gli atleti maggiormente preparati consigliamo di effettuare la prima serie partendo da 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1, recuperate 3 minuti ed effettuate la seconda serie partendo da 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Braccia Enormi con il GVT Gran Volume Tedesco
12 Giugno 2017

Braccia Enormi con il GVT Gran Volume Tedesco

Come aumentare velocemente la circonferenza delle vostre braccia

Consigli su come aumentare la massa muscolare delle vostre braccia. Come dividere gli allenamenti nella vostra settimana, quali protocolli di allenamento usare, consigi tecnici sulla scelta degli esercizi.

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti
23 Luglio 2018

I 5 Esercizi Più Efficaci per Incrementare la Massa Muscolare dei Tricipiti

Fermo restando che siamo convinti che un allenamento specifico delle braccia non trovi il minimo senso se non accompagnato da un massiccio uso di esercizi base quali.....

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.