ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Distensioni alle Parallele per i Tricipiti Peso o Tecnica?

data di redazione: 21 Marzo 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Distensioni alle Parallele per i Tricipiti Peso o Tecnica?

I piegamenti alle parallele sono un must per lo sviluppo dei tricipiti e non solo, in quanto questo esercizio allena moltissimo anche i pettorali, deltoidi e muscoletti della schiena. E' un esercizio a carico naturale importantissimo a patto che si esegua in modo corretto.

In palestra vedo molti ragazzi che fanno a gara a chi mette più piastre nella catena, poi osservo con occhio critico il movimento e noto che tutti non vanno oltre il parallelo anzi si fermano molto prima e fanno 1/4 di movimento, vanno giù per poco, tornano subito su estendendo completamente le braccia.

Se volete infiammare i gomiti, questa è la strada giusta, ma se volete sviluppare tricipiti enormi questa non è la strada giusta.

Per incrementare la massa muscolare dei tricipiti bisogna andare giù, in maniera molto profonda ed una volta che si è nel punto inferiore si risale senza estendere troppo le braccia e ripetete il movimento sino alle ripetizioni previste.

I tricipiti saranno in fiamme in quanto in questo modo non gli date tregua, semplicemente non "respirano".

Invece se estendete del tutto le braccia vi riposate ed è per questo che caricate molto, ma poi il peso eccessivo non vi permette di andare giù e purtroppo sta qui la chiave del successo per lo sviluppo delle braccia.

Quindi fatelo senza peso, ma bene, con movimento profondo e vedrete che i tricipiti cresceranno come pagnotte di pane.

Poi quando riuscite ad eseguire oltre le 15 ripetizioni a carico naturale con una tecnica perfetta potrete iniziare l'esercizio con 5 kg, poi 10 kg senza che questo carico pregiudichi la tecnica.

Con l'avvento del CrossFit questo esercizio viene spesso eseguito agli anelli, avete mai provato? provate e poi mi direte se riuscirete a caricare carico aggiuntivo in questa versione very hard



Potrebbe interessarti anche

La Filosofia di Base per Ottenere Braccia Grosse
20 Maggio 2016

La Filosofia di Base per Ottenere Braccia Grosse

Vuoi Braccia Muscolose? Allena le Gambe! Lo sapevi che se alleni bene le gambe le tue braccia diventano più muscolose? No, non stiamo scherzando!

Braccia Enormi con le Superserie Compound Aftershock
12 Giugno 2017

Braccia Enormi con le Superserie Compound Aftershock

Allenamento Estremo per costruire massa muscolare nelle braccia

Migliora il pompaggio muscolare ed il bruciore, una ricerca scientifica indica che le superserie aiutano ad abbassare il PH nel sangue, cosa che può indurre un rilascio maggiore di ormone della crescita. Queste scoperte possono dimostrare il perchè i body builder professionisti inseguano istintivamente il pompaggio muscolare nei loro allenamenti.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".