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Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Per ottenere un braccio come si deve, non bisogna solo effettuare curl di tutti i tipi per i bicipiti, ma necessita un buon lavoro anche per i tricipiti, che sono essenziali per il risultato finale in quanto sono muscoli più grandi rispetto ai bicipiti. 

Gli esercizi adibiti all'incremento della massa muscolare per i tricipiti sono senza ombra di dubbio:

  • Distensioni a presa stretta con bilanciere su panca piana
  • distensioni alle parallele

Nel nostro metodo, la classica panca piana con bilanciere non si esegue con le braccia larghe, ma altresì tenendo le braccia strette quasi aderenti al busto, la presa del bilanciere non è stretta, ma leggermente più larga delle spalle.

In questo modo, oltre ad evitare lesioni ai deltoidi, i muscoli pettorali e tricipiti lavoreranno in sinergia magnificamente e vedrete aumentare, dopo qualche seduta, sia i carichi, che la massa muscolare di petto e tricipiti.

Un altro esercizio ottimo per la massa muscolare dei tricipiti sono le distensioni alle parallele. Molti caricano 30-40 kg, nella cintura con catena, ma non scendono giù! Ed è qui l'errore.

Il trucco per rendere efficace questo esercizio è andare molto giù nella fase eccentrica e venire su esplosivi senza estendere del tutto i tricipiti.

Qui è la chiave dell'esercizio. 

E' un esercizio adibito alla massa dei tricipiti e serve anche per i pettorali, se siete magri vedrete scolpire la parte inferiore del petto, il classico stacco addome / petto. In ABC FIT dopo questi esercizi sono contemplati esercizi di pompaggio per terminare il lavoro di costruzione!



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