Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Per ottenere un braccio come si deve, non bisogna solo effettuare curl di tutti i tipi per i bicipiti, ma necessita un buon lavoro anche per i tricipiti, che sono essenziali per il risultato finale in quanto sono muscoli più grandi rispetto ai bicipiti. 

Gli esercizi adibiti all'incremento della massa muscolare per i tricipiti sono senza ombra di dubbio:

  • Distensioni a presa stretta con bilanciere su panca piana
  • distensioni alle parallele

Nel nostro metodo, la classica panca piana con bilanciere non si esegue con le braccia larghe, ma altresì tenendo le braccia strette quasi aderenti al busto, la presa del bilanciere non è stretta, ma leggermente più larga delle spalle.

In questo modo, oltre ad evitare lesioni ai deltoidi, i muscoli pettorali e tricipiti lavoreranno in sinergia magnificamente e vedrete aumentare, dopo qualche seduta, sia i carichi, che la massa muscolare di petto e tricipiti.

Un altro esercizio ottimo per la massa muscolare dei tricipiti sono le distensioni alle parallele. Molti caricano 30-40 kg, nella cintura con catena, ma non scendono giù! Ed è qui l'errore.

Il trucco per rendere efficace questo esercizio è andare molto giù nella fase eccentrica e venire su esplosivi senza estendere del tutto i tricipiti.

Qui è la chiave dell'esercizio. 

E' un esercizio adibito alla massa dei tricipiti e serve anche per i pettorali, se siete magri vedrete scolpire la parte inferiore del petto, il classico stacco addome / petto. In ABC FIT dopo questi esercizi sono contemplati esercizi di pompaggio per terminare il lavoro di costruzione!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Routine di 4 Esercizi per il Pompaggio di Bicipiti ed Avambracci
23 Luglio 2018

Routine di 4 Esercizi per il Pompaggio di Bicipiti ed Avambracci

In questo articolo descriveremo 4 esercizi di body-building che hanno la peculiarità di allenare contemporaneamente bicipiti ed avambracci in un modo veramente efficace, al termine di questa routine avrete le braccia che vi scoppieranno.

Braccia Enormi con le Superserie Compound Aftershock
12 Giugno 2017

Braccia Enormi con le Superserie Compound Aftershock

Allenamento Estremo per costruire massa muscolare nelle braccia

Migliora il pompaggio muscolare ed il bruciore, una ricerca scientifica indica che le superserie aiutano ad abbassare il PH nel sangue, cosa che può indurre un rilascio maggiore di ormone della crescita. Queste scoperte possono dimostrare il perchè i body builder professionisti inseguano istintivamente il pompaggio muscolare nei loro allenamenti.

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.