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Esercizio ad alta intensità per incrementare la massa dei bicipiti

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Esercizio ad alta intensità per incrementare la massa dei bicipiti

Curl con bilanciere in compagnia

l'esercizio per antonomasia adibito alla massa dei bicipiti è il CURL CON BILANCIERE.

 

Si può eseguire sia con bilanciere diritto , sia con bilanciere kambered alias EZ! Tutti noi abbiamo i nostri protocolli per eseguire questo esercizio ma forse non tutti conoscono il : CURL IN COMPAGNIA

 

Cos'è un esercizio da eseguire con una bella ragazza ? Bè , quello è il donkey calf , un calf particolare da eseguire con un sovraccarico sulla zona lombare ed una bella ragazza è il top come carico supplementare.

 

Invece il curl in compagnia è un esercizio di pump estremo da eseguire con il vostro compagno di allenamento e funziona così :

 

  1. prendete un bilanciere diritto o kambered caricato con 5/10 kg in meno del vostro carico standard riferito alle 10 reps  e ponetevi davanti al vostro compagno di allenamento ,
  2. iniziate ad effettuare 10 reps con l'attrezzo ,
  3. finita la serie passate il tutto al vostro compagno che ne farà 10 pure lui e ve lo ripasserà a voi ,
  4. ora ne farete 9 e lo ridate al vostro fidato scudiero che vi imiterà..
  5. poi 8, 7 , 6 , 5, 4 , 3 , 2 ,1 !
  6. Stop Questa è una serie ed è più che sufficiente per spremere i vostri bicipiti al massimo .

Questo protocollo con la serie 10/9/8/7/6/5/4/3/2/1 è consigliabile dopo l'allenamento dei dorsali e non avrete bisogno di riscaldamenti particolari in quanto le braccia sono già calde .

 

Se invece allenate i bicipiti da soli , magari dopo le spalle o tricipiti vi consiglio la versione inversa dove si comincia dal basso e cioè 1/2/3/4/5/6/7/8/9/10 così avrete una successione tale che vi permetterà di riscaldarvi.

 

Il Curl in compagnia è un esercizio diverso e simpatico per dare verve alle vostre routine per le braccia . Nel nostro abc è inserito nella stagione primavera negli Ufficiali e molti dei nostri ragazzi si stanno cimentando in questo esercizio per aumentare le dimensioni dei bicipiti!

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Difficoltà: 3
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