(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Flessioni dei polsi dietro la schiena

data di redazione: 12 Giugno 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Flessioni dei polsi dietro la schiena

Uno dei migliori esercizi di isolamento per gli avambracci

Uno dei migliori esercizi di isolamento per allenare i muscoli avambracci sono le flessioni dei polsi dietro la schiena con bilanciere.

 

I muscoli bersaglio allenati sono :

 

  • flessori del carpo, ulnari e radiali

 

Pochi esercizi sviluppano la massa del ventre dei muscoli dell'avambraccio come le flessioni dei polsi . Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca.

 

La scomodità è uno dei motivi principali per i quali gli esercizi per gli avambracci vengono evitati.

 

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

 

  • State in piedi con dietro un power rack dove poserete un bilanciere moderatamente carico.

 

  • Afferrate il bilanciere con con una presa in pronazione .

 

  • Tenete il pollice dal lato delle altre dita e quindi NON opposto.

 

  • In posizione eretta sollevate la barra

 

  • flettete i polsi contraendo a fondo i muscoli flessori dell'avambraccio

 

  • il bilanciere va abbassato lentamente e ripetete per un range di ripetizioni medio alto.

 

Qui di seguito vi proponiamo una scheda di allenamento per bicipiti e avambracci

 

 

esercizio

 

serie ripetizioni

 

curl con bilanciere

 

2

6

 

curl con manubri su inclinata

 

2 12

 

curl con manubrio su panca scott

 

2 15

 

curl presa inversa bilanciere ez

 

2 15

 

flessioni polsi dietro la schiena

 

2 15

 

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumentare le Dimensioni dei Bicipiti Enfatizzando la Supinazione del Vostro Curl
23 Luglio 2018

Aumentare le Dimensioni dei Bicipiti Enfatizzando la Supinazione del Vostro Curl

La funzione di base del bicipite è la flessione del gomito. Questo termine in inglese è denominato "curling" ove l'avambraccio viene portato verso la parte superiore del braccio. Da qui nasce il nome dell'esercizio base per i bicipiti: CURL.

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl
14 Febbraio 2019

Bicipiti Grossi con l'Hammer Curl

Il curl a martello è un esercizio complementare dei bicipiti  per isolarli al massimo, si può eseguire con 1 o 2 manubri, con una fune, in piedi o da seduto.

Ultimi post pubblicati

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.