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Flessioni dei polsi dietro la schiena

data di redazione: 12 Giugno 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Flessioni dei polsi dietro la schiena

Uno dei migliori esercizi di isolamento per gli avambracci

Uno dei migliori esercizi di isolamento per allenare i muscoli avambracci sono le flessioni dei polsi dietro la schiena con bilanciere.

 

I muscoli bersaglio allenati sono :

 

  • flessori del carpo, ulnari e radiali

 

Pochi esercizi sviluppano la massa del ventre dei muscoli dell'avambraccio come le flessioni dei polsi . Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca.

 

La scomodità è uno dei motivi principali per i quali gli esercizi per gli avambracci vengono evitati.

 

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

 

  • State in piedi con dietro un power rack dove poserete un bilanciere moderatamente carico.

 

  • Afferrate il bilanciere con con una presa in pronazione .

 

  • Tenete il pollice dal lato delle altre dita e quindi NON opposto.

 

  • In posizione eretta sollevate la barra

 

  • flettete i polsi contraendo a fondo i muscoli flessori dell'avambraccio

 

  • il bilanciere va abbassato lentamente e ripetete per un range di ripetizioni medio alto.

 

Qui di seguito vi proponiamo una scheda di allenamento per bicipiti e avambracci

 

 

esercizio

 

serie ripetizioni

 

curl con bilanciere

 

2

6

 

curl con manubri su inclinata

 

2 12

 

curl con manubrio su panca scott

 

2 15

 

curl presa inversa bilanciere ez

 

2 15

 

flessioni polsi dietro la schiena

 

2 15

 

 

 



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