Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Focus Braccia Grosse

data di redazione: 03 Settembre 2016
Focus Braccia Grosse

Molte persone pensano che la biomeccanica dello stacco da terra con bilanciere, sia talmente sfavorevole che prima o poi si comprometterà la schiena a tutti i livelli. Pensano che il gioco non valga la candela, anche perché lo stacco richiede veramente molto peso per diventare produttivo, e a quel punto è diventato anche troppo pericoloso.

Secondo noi non si può fare a meno di questo fantastico esercizio, dove l'uomo riesce a sollevare i carichi maggiori; diventare più forti nello stacco, vi permetterà poi di diventare più forti in altri esercizi. Diventare più forti vi farà diventare anche più grossi. Il problema principale di molte persone è dove collocarlo in una scheda di allenamento: Gambe? Schiena?

Se avete una split routine da 3 giorni di allenamento a settimana vi consigliamo di inserirlo nel giorno adibito alla schiena, ma se volete avere dei benefici enormi per lo sviluppo delle braccia, vi consigliamo di inserirlo in un giorno a parte, relativamente ad una scheda particolare adibita allo sviluppo delle braccia.

Sappiate che lo stacco da terra è un movimento che vi aiuterà a stimolare il testosterone, come del resto avviene con lo squat, e quindi inserire questo grande esercizio, in un giorno dove si allenano anche le braccia, potrete godere dei benefici apportati dall'ormone anabolico per eccellenza per sviluppare anche i bicipiti e tricipiti.

Provate questa splite routine:

  1. Dorsali e Bicipiti
  2. Pettorali Spalle e Tricipiti
  3. Riposo
  4. Cosce e Polpacci
  5. Riposo
  6. Stacco da terra, bicipiti e tricipiti

Giorno 6 - Stacco da Terra & Braccia

  1. Stacco da Terra 5 set x 12-10-8-6-4 set con 2' recupero
  2. Trazioni alla sbarra con gli anelli con rotazione dei polsi 3 set x 8-10 reps
  3. Dip alle parallele 3 set x 8-10 Reps
  4. Curl con Manubri 3 set x 8-10 Reps
  5. Estensioni dietro il collo con manubrio o bilanciere 3 set x 8-10 reps
  6. Avambracci con Twist Roller 3 set x 30"-40"
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Accoppiata di Esercizi Vincente per Costruire Braccia Grosse
05 Dicembre 2017

L'Accoppiata di Esercizi Vincente per Costruire Braccia Grosse

L'essenza dell'allenamento pesi è rappresentato dagli esercizi base e che l'accoppiata di esercizi vincente per costruire braccia grosse la scoprirete leggendo l'articolo.

Scheda di allenamento di 6 settimane per le Braccia
01 Ottobre 2014

Scheda di allenamento di 6 settimane per le Braccia

Protocollo con variazioni ogni 2 settimane per la crescita delle braccia

In questo breve articolo vi proporremo una scheda di allenamento per lo sviluppo delle braccia della durata di 6 settimane. Lo schema prevede 3 allenamenti alla settimana

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.