Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Focus Braccia Grosse

data di redazione: 03 Settembre 2016
Focus Braccia Grosse

Molte persone pensano che la biomeccanica dello stacco da terra con bilanciere, sia talmente sfavorevole che prima o poi si comprometterà la schiena a tutti i livelli. Pensano che il gioco non valga la candela, anche perché lo stacco richiede veramente molto peso per diventare produttivo, e a quel punto è diventato anche troppo pericoloso.

Secondo noi non si può fare a meno di questo fantastico esercizio, dove l'uomo riesce a sollevare i carichi maggiori; diventare più forti nello stacco, vi permetterà poi di diventare più forti in altri esercizi. Diventare più forti vi farà diventare anche più grossi. Il problema principale di molte persone è dove collocarlo in una scheda di allenamento: Gambe? Schiena?

Se avete una split routine da 3 giorni di allenamento a settimana vi consigliamo di inserirlo nel giorno adibito alla schiena, ma se volete avere dei benefici enormi per lo sviluppo delle braccia, vi consigliamo di inserirlo in un giorno a parte, relativamente ad una scheda particolare adibita allo sviluppo delle braccia.

Sappiate che lo stacco da terra è un movimento che vi aiuterà a stimolare il testosterone, come del resto avviene con lo squat, e quindi inserire questo grande esercizio, in un giorno dove si allenano anche le braccia, potrete godere dei benefici apportati dall'ormone anabolico per eccellenza per sviluppare anche i bicipiti e tricipiti.

Provate questa splite routine:

  1. Dorsali e Bicipiti
  2. Pettorali Spalle e Tricipiti
  3. Riposo
  4. Cosce e Polpacci
  5. Riposo
  6. Stacco da terra, bicipiti e tricipiti

Giorno 6 - Stacco da Terra & Braccia

  1. Stacco da Terra 5 set x 12-10-8-6-4 set con 2' recupero
  2. Trazioni alla sbarra con gli anelli con rotazione dei polsi 3 set x 8-10 reps
  3. Dip alle parallele 3 set x 8-10 Reps
  4. Curl con Manubri 3 set x 8-10 Reps
  5. Estensioni dietro il collo con manubrio o bilanciere 3 set x 8-10 reps
  6. Avambracci con Twist Roller 3 set x 30"-40"
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Migliore Scheda di Body Building per Ottenere Braccia Enormi
14 Febbraio 2019

La Migliore Scheda di Body Building per Ottenere Braccia Enormi

Il Braccio è composto da diversi muscoli: il Gruppo muscolare dei Tricipiti, il Gruppo muscolare dei Bicipiti ed il Gruppo dei muscoli che interessano gli avambracci.

Tricipiti a Ferro di Cavallo con il Bench Press a Presa Stretta con Bilanciere
23 Luglio 2018

Tricipiti a Ferro di Cavallo con il Bench Press a Presa Stretta con Bilanciere

Spesso, troppo spesso l'allenamento dei tricipiti ricopre un ruolo troppo monotono e marginale nei workout. Marginale perchè in molti danno poca attenzione a questo gruppo muscolare, monotono invece perchè c'è chi allena per anni i tricipiti solo con le spinte in basso, il più classico degli esercizi.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.