(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La Via per la Crescita Ottimale delle Braccia

data di redazione: 21 Aprile 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
La Via per la Crescita Ottimale delle Braccia

Non è possibile cambiarne la forma, ma si può sviluppare al massimo quella per cui si è geneticamente predisposti! Molti culturisti pensano di modellare e scolpire i bicipiti a seconda degli esercizi svolti.

Sicuramente gli esercizi per i bicipiti sono quasi tutti ottimi ma la forma finale ed il tipo di sviluppo è determinato dal patrimonio genetico individuale.

Arnold Schwarzenegger ha sempre avuto bicipiti lunghi e pieni, mentre altri culturisti dell'epoca del calibro di Franco Columbu e Dickerson avevano bicipiti piu' corti.

Come ad esempio Dennis Wolf che ha i dorsali con un iserzione di attacco alta e che ne pregiudica lo sviluppo, è la genetica.

Genetica o non genetica ognuno di noi dovrebbe cercare il massimo sviluppo muscolare possibile per i propri bicipiti. E con una buona volontà e qualche trucco del mestiere si otterranno ottimi risultati anche se la genetica rema contro.

Il Natural Bodybuilding di base consiglia 3 Workout con i pesi alla settimana ove i bicipiti andrebbero allenati dopo i dorsali.

Perché i bicipiti dopo i dorsali?

I Bicipiti essendo già intaccati dall'allenamento dorsale con questo metodo richiedono poi poche serie per essere ultimanti e stimolati a dovere.

Con i dorsali possiamo caricare molto sfinendo le fibre bianche di potenza in sicurezza e con gli esercizi di isolamento finiamo le fibre rosse resistenti dei bicipiti. Inoltre in una settimana hanno un pieno recupero e quindi hanno una maggiore possibilità di crescita muscolare.

La via per i Natural è questa!

Allenare le braccia da sole non è un delitto, però a lungo andare è deleterio. Gli esercizi che vedono l'allenamento di bicipiti e tricipiti sono leggeri per il corpo umano. In confronto a Rematori, Trazioni e Tirate varie sono acqua fresca.

Si producono pochi ormoni anabolici ed inoltre come inseriamo nella settimana questo workout?

  1. Dopo il giorno dedicato petto? ed i tricipiti non devono recuperare?
  2. Dopo il giorno del dorso? bicipiti cotti!

E' facile cadere nel sovrallenamento con splite routine con sovrapposizioni e quindi consigliamo la classica splite routine:

  • pettorali - spalle - tricipiti
  • schiena completa - bicipiti
  • gambe e polpacci

In ogni seduta c'è un esercizio base anabolico:

  • panca
  • squat
  • pressa
  • stacco
  • trazioni
  • girata al petto

Detto questo ecco una scheda che potrebbe fare al caso vostro

GIORNO 1

  1. panca piana con bilanciere 3 set x 6 reps
  2. panca inclinata con manubri 2 set x 12 reps
  3. croci con manubri su piana 2 set x 12 reps
  4. lento avanti con bilanciere in piedi 3 set x 6 reps
  5. alzate laterali al cavo basso 2 set x 12 reps
  6. parallele 3 set al cedimento
  7. estensioni dietro il collo con manubrio 2 set x 12 reps

GIORNO 2

  1. squat con bilanciere 3 set x 6 reps
  2. pressa 2 set x 12 reps
  3. affondi 2 set x 12 reps
  4. leg curl 3 set x 12 reps
  5. stacco gambe tese 2 set x 12 reps
  6. calf in piedi 3 set al cedimento
  7. calf seduto 2 set x 12 reps

GIORNO 3

  1. Stacco con bilanciere 3 set x 6 reps
  2. rematore con bilanciere 2 set x 12 reps
  3. lat machine presa inversa e stretta 2 set x 12 reps
  4. vertical row 2 set x 12 reps
  5. curl con manubri su inclinata 2 set x 12 reps
  6. curl con manubrio su scott 2 set x 12 reps
  7. curl ez presa inversa 2 set x 12 reps
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto
10 Giugno 2017

Metodo di Allenamento Braccia Diretto e Indiretto

Se allenate le braccia da sole senza un esercizio cosidetto Anabolico andrete poco lontano, allenamento braccia diretto ed indiretto.

I 3 Migliori Esercizi Per Allenare i Bicipiti
14 Settembre 2018

I 3 Migliori Esercizi Per Allenare i Bicipiti

Come Allenare in maniera corretta i Bicipiti da un punto di vista Biomeccanico

Prima di scoprire assieme quali siano i 3 migliori esercizi per allenare i bicipiti, dobbiamo farvi una piccola premessa di natura anatomica. Il BICIPITE BRACHIALE è un muscolo biarticolare che fa parte dei muscoli anteriori del braccio. Esso è il più importante ed è formato da due capi: uno lungo ed uno breve.

Ultimi post pubblicati

Come Trasformare il Proprio Corpo Una Volta Per Tutte
15 Novembre 2018

Come Trasformare il Proprio Corpo Una Volta Per Tutte

Non c'è allenamento che tenga senza una buona alimentazione di supporto. La nutrizione è senza dubbio l'aspetto più importante della trasformazione del corpo. Se mangi da schifo, anche se ti stai allenando duramente, non raggiungerai i tuoi obiettivi fisici.

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson
14 Novembre 2018

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson diventato famoso dopo la pubblicazione dei suoi celeberrimi Cheat Meal.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1