Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Panca Scott - Bicipiti Grossi?

data di redazione: 31 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Panca Scott - Bicipiti Grossi?

Panca Scott - Bicipiti Grossi?

Molti ragazzi fanno la gara a chi solleva più carico nella panca scott 

  • Li vedi concentrati ed impegnati con uno compagno di allenamento davanti a loro, con carichi improponibili, che li aiuta in ogni ripetizione.
  • Ma effettuare questo esercizio in questo modo serve a far crescere i muscoli bicipiti?

C'è da dire che questo esercizio, anche se pone maggiore enfasi sul brachiale e brachioradiale, riduce notevolmente il rischio di compensare con l'anteriorizzazione della spalla e l'aumento della lordosi cervicale. 

L'ideale sarebbe allungare decisamente il muscolo in questione per poi passare all'esercizio di panca Scott con un carico che non anteriorizzi eccessivamente la spalla (ricordate che il muscolo bicipite brachiale è biarticolare quindi se il carico è elevato fungerà da punto fisso, flettendo il muscolo alla sua origine). 

L'esercizio alla panca scott è un esercizio secondario, di contorno, da effettuare sempre dopo i curl con manubri o bilanciere e quindi essendo un esercizio di rifinitura e pompaggio è bene usare carichi medio bassi. In questi esercizi conta la tecnica, la tensione continua il ritmo cadenzato e non il carico. 

Se mettete molto carico, eseguirete questo esercizio con i nervi e non con i muscoli.

I bicipiti sono piccoli e troppo stress non è il massimo per la loro crescita e salute.

Se poi fate i bicipiti dopo i Dorsali, avrete bisogno di solo pompaggio in quanto i carichi grossi sono già stati effettuati con rematori e trazioni varie. 

Ad Arnold questa panca non piaceva tanto, lui prediligeva esercizi con i bilancieri e manubri eseguiti in piedi. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Avambracci Enormi Senza Farli
08 Settembre 2019

Avambracci Enormi Senza Farli

Come incrementare la massa dei vostri avambracci senza allenarli direttamente. Consigliamo di sostituire alcuni esercizi delle vostre attuali routine di allenamento con questi esercizi in modo tale da dare un overboost alla crescita dei vostri avambracci.

Come Bisogna Allenare i muscoli Piccoli?
14 Febbraio 2019

Come Bisogna Allenare i muscoli Piccoli?

Deltoidi, Bicipiti, Tricipiti, Polpacci

L'allenamento è molto soggettivo e vi sono decine di metodologie di allenamento da poter scegliere. Di norma un appassionato della ghisa le prova un pò tutte.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.