Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perché le Braccia Non Crescono?

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Perché le Braccia Non Crescono?

Vi sarete sicuramente posti una domanda: 

  • "PERCHE' LE BRACCIA NON CRESCONO COME VORREMMO?"

Il Bicipite ed il Tricipite sono due muscoli sognati da ogni Body Builder e da ogni sportivo. 

  • Quante volte il vostro fisico è stato giudicato dalla grandezza e forma delle vostre braccia? 
  • Magari avete gambe e tronco da urlo, ma braccia esili e di fianco ad un individuo secco con due braccia tornite e definite, letteralmente sfigurate.

E' giunta l'ora di far crescere queste benedette braccia. Perché Volere è potere!

Secondo il nostro punto di vista e secondo la nostra filosofia le braccia vanno allenate una volta alla settimana coinvolgendo tutte le fibre muscolari, finendole senza pietà. E dare poi una settimana piena per recuperare.

Perché?

Come ben saprete i muscoli delle braccia intervengono nell'esecuzione di altri esercizi della parte superiore del corpo. Se mixiamo troppo i gruppi muscolari le braccia possono correre il rischio di non recuperare e quindi di non crescere.

  • PETTO + BICIPITI
  • DORSO +TRICIPITI
  • GAMBE + SPALLE

E' un abbinamento classico che vedo seguire da molti avventori delle palestre. Alle persone, di norma, piace allenare i bicipiti ed i pettorali e quindi il lunedì, il primo giorno della settimana, tutte le panche piane del mondo ed i bilancieri ez per i curl, sono impegnati. Il resto della settimana, a cascata, si alleneranno poi dorsali e tricipiti e nell'ultimo giorno gambe e spalle.

Analizziamo i punti a sfavore

  • I tricipiti così lavorano tre volte la settimana
  • I bicipiti due

In questo modo i muscoli non riescono a recuperare.

  • Inoltre con i muscoli ancora indolenziti come si fa a spingere o tirare?

Non sono indolenziti? 

Vuol dire che nel Workout precedente non avete lavorato a sufficienza.

Invece se provate il Menu':

  • 1) PETTO + DELTOIDI LATERALI +TRICIPITI
  • 2) SCHIENA TOTALE + DELTOIDI POSTERIORI + BICIPITI
  • 3) GAMBE E POLPACCI.

Avrete meno problematiche relative al recupero muscolare in quanto:

  1. Dopo il petto e spalle i tricipiti saranno già stanchi e basteranno due o tre esercizi per finirli
  2. Stesso discorso vale per i Bicipiti allenati dopo i dorsali
  3. Le Gambe avranno una loro giornata dedicata

Un altra routine valida per far in modo che le braccia lavorino nel verso del pelo è quella di inserire il giorno delle gambe a metà settimana.

  • PETTO + DORSALI
  • GAMBE E POLPACCI
  • SPALLE TRICIPITI E BICIPITI

Le braccia lavoreranno in maniera indiretta nel primo giorno e diretta nel terzo giorno. E' un modo per dargli una doppia pompata settimanale con giudizio.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Braccia Enormi - I 5 Migliori Principi
25 Ottobre 2015

Braccia Enormi - I 5 Migliori Principi

Come Allenarsi per Ottenere Braccia da Campione

I 4 Migliori Esercizi per il Picco dei Bicipiti
14 Febbraio 2019

I 4 Migliori Esercizi per il Picco dei Bicipiti

Migliora la forma dei tuoi Bicipiti con questi 4 esercizi

Tutti coloro che si allenano con i pesi vorrebbero braccia sempre più forti ed ipertrofiche con un picco dei bipiti più marcato. Molti si arrendono perchè hanno limiti genetici, noi vi daremo qualche consiglio tecnico e motivazionale per far esplodere le vostre braccia.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.