(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pochi Esercizi Base per Sviluppare Grosse Braccia

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 11 Giugno 2017
Pochi Esercizi Base per Sviluppare Grosse Braccia

Per sviluppare le braccia è necessario un programma di allenamento ed integrazione alimentare ad hoc, soprattutto per coloro che hanno difficoltà nella crescita. Se volete accrescere la massa muscolare delle vostre braccia, fate affidamento sui grandi esercizi, non deludono mai, e quindi largo a:

  • Trazioni alla sbarra
  • Rematore a T
  • Rematore con manubrio
  • Distensioni su panca piana con bilanciere
  • Dip alle Parallele
  • Rematore con bilanciere
  • Military press
  • Distensioni su panca piana o inclinata con manubri

Se avete problemi con la crescita delle braccia, vi diamo un consiglio: Per un pò non allenatele con esercizi di isolamento dedicati. Concentratevi esclusivamente sui grandi esercizi, cercando di aumentare i carichi step by step. Volete un esempio di scheda base che sfrutti questa idea?

GIORNO 1

  • PANCA 5 SET X 5 REPS
  • LENTO 5 SET X 5 REPS
  • DIP 3 SET X MAX REPS

GIORNO 2

  • SQUAT 5 SET X 5 REPS
  • PRESSA 5 SET X 5 REPS
  • AFFONDI 3 SET X 10 REPS PER GAMBA

GIORNO 3

  • STACCO DA TERRA 5 SET X 5 REPS
  • REMATORE 5 SET X 5 REPS
  • TRAZIONI ALLA SBARRA 3 SET X MAX REPS
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Tricipiti a Ferro di Cavallo con il Bench Press a Presa Stretta con Bilanciere
23 Luglio 2018

Tricipiti a Ferro di Cavallo con il Bench Press a Presa Stretta con Bilanciere

Spesso, troppo spesso l'allenamento dei tricipiti ricopre un ruolo troppo monotono e marginale nei workout. Marginale perchè in molti danno poca attenzione a questo gruppo muscolare, monotono invece perchè c'è chi allena per anni i tricipiti solo con le spinte in basso, il più classico degli esercizi.

Estensioni per Tricipiti da Sdraiati al Cavo
23 Luglio 2018

Estensioni per Tricipiti da Sdraiati al Cavo

Come coadiuvare lo sviluppo della massa muscolare dei tricipiti

L'allenamento dei tricipiti per essere completo deve contenere anche esercizi complementari di isolamento per allenare tutte le componenti muscolari. Un Esercizio molto valido che isola il muscolo tricipite perfettamente è Estensioni per Tricipiti da sdraiato al cavo.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.