ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda Tradizionale per Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

data di redazione: 13 Novembre 2016 - data modifica: 23 Luglio 2021
Scheda Tradizionale per Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

Volete braccia più grosse? Provate questa scheda di allenamento per 10 settimane, dove nelle prime 7 settimane la effettuerete 1 volta, mentre nelle ultime 3 settimane per 2 volte. Assicuratevi di riscaldarvi bene prima del workout e fate stretching specifico al termine.

Nelle prime 7 Settimane adottate questo schema settimanale da 3 giorni di allenamento:

Giorno A: Spalle e Braccia

Giorno B: Gambe

Giorno C: Petto e Dorso

Nelle ultime 3 Settimane adottate questo schema settimanale da 4 giorni di allenamento:

Giorno A: Petto e Tricipiti

Giorno B: Dorso e Bicipiti

Giorno C: Gambe

Giorno D: Spalle e Braccia

Scheda di Allenamento

Bicipiti

  • Curl con bilanciere 5 set x 8 reps
  • Curl con bilanciere 1 set x 20 reps
  • Curl con manubri su panca inclinata 5 set x 8 reps
  • Curl con manubri su panca inclinata 1 set x 20 reps

Tricipiti

  • Bench Press bilanciere presa stretta 5 set x 8 reps
  • Bench Press bilanciere presa stretta 1 set x 20 reps
  • Estensioni dietro il collo con bilanciere ez 5 set x 8 reps
  • Estensioni dietro il collo con bilanciere ez 1 set x 20 reps
  • Pushdown 5 set x 8 reps
  • Pushdown 1 set x 20 reps

Consigliamo quindi nelle ultime 3 settimane di effettuare questo schema in un modo differente dove ai pettorali abbinerete i tricipiti, ai dorsali i bicipiti e nell'ultimo giorno tutto lo schema con le spalle. Ascoltate sempre il vostro corpo, indi per cui quando siete stanchi, esausti e non avete recuperato pienamente, togliete qualche set, soprattutto nel 4° giorno.



Potrebbe interessarti anche

​3 Esercizi Kettlebell Per Ottenere Una Presa D'acciaio
23 Luglio 2021

​3 Esercizi Kettlebell Per Ottenere Una Presa D'acciaio

Sapete che la forza dell'avambraccio aiuta la forza della presa delle mani e dice molto su di voi? La forza della vostra presa è un modo veloce per valutare quanta forza il vostro corpo possiede.

Come Ingrossare i Bicipiti
26 Luglio 2021

Come Ingrossare i Bicipiti

Gli esercizi per ottenere delle braccia davvero grosse

Grandi bicipiti possono essere sia funzionali che estetici. Quindi, come si fa? Qual è il modo migliore per ingrossare i bicipiti delle braccia? In primo luogo condividiamo un video didattico su come eseguire il curl con i manubri

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.