ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spaccacranio al Cavo

data di redazione: 06 Ottobre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Spaccacranio al Cavo

Cable Skull-Crusher

Tutti sanno eseguire l'esercizio Skull-Crusher con i pesi liberi, movimento per i muscoli tricipiti, in Italia conosciuto con il nome French Press, in questo caso useremo il cavo per variare leggermente l'angolo di trazione.

Invece di far "riposare" le braccia nella posizione verticale (per via della forza di gravità che coincide con l'asse delle articolazioni), coi cavi bisogna opporre resistenza al peso in ogni posizione, poiché la trazione proviene da dietro la testa.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionate una panca piana a circa 30 centimetri dalla base di un cavo basso
  • Collegate al cavo basso una sbarra angolata
  • Sdraiatevi di schiena sulla panca, piedi ben poggiati a terra
  • Afferrate la sbarra con una presa in pronazione larga quanto le vostre spalle
  • Portate le braccia perpendicolari al vostro busto o corpo
  • Utilizzate i gomiti come fossero due cerniere
  • le braccia restano ferme, immobili
  • il movimento avviene solo in prossimità dei gomiti
  • Avvicinate lentamente la sbarra alla testa
  • Quindi invertite la direzione del movimento e spingete con forza fino alla completa estensione delle braccia

Cercate di non allargare troppo i gomiti, se li allargate diminuite il peso. Di tanto in tanto cambiate l'attacco, collegando una fune con la quale eseguirete l'esercizio con una presa neutra che dona uno stimolo diverso ai tricipiti.



Potrebbe interessarti anche

Doppio Curl Con Manubri Per Bicipiti Scolpiti
23 Luglio 2018

Doppio Curl Con Manubri Per Bicipiti Scolpiti

Sarà capitato a chiunque di voi si alleni in palestra di desiderare zone più scolpite, a tal proposito per i bicipiti vi propongo un esercizio già noto, il curl con manubri con il quale si può lavorare in simultanea con due tipi di contrazione.

Curl con bilanciere Funziona?
23 Luglio 2018

Curl con bilanciere Funziona?

punti a favore e a sfavore del curl con bilanciere

Il curl con bilancere e’ un esercizio molto noto e anche relativamente facile e piacevole da eseguire, vediamo ora i suoi punti di forza e di debolezza.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".