Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spinte indietro al cavo

data di redazione: 18 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Spinte indietro al cavo

Esercizio di Puro isolamento per i Tricipiti

Le Spinte indietro è un esercizio di bodybuilding di rifinitura che serve per terminare un certo tipo di lavoro svolto per incrementare la massa muscolare dei TRICIPITI.

 

La maggior parte dei culturisti esegue le spinte indietro utilizzando un manubrio, ma questa variante al cavo permette di variare l'angolo di trazione ed offre una maggiore resistenza nella fase finale del movimento.

 

Con il manubrio utilizzerete una presa neutra, mentre con il cavo si utilizzerà una presa in supinazione.

 

 

 

 

PARTENZA

  1. Collegate una maniglia ad un cavo basso o afferrate direttamente il cavo dalla pallina di gomma collocata nel finale 
  2. Piegatevi in avanti con  il viso rivolto verso il cavo
  3. Afferrate la maniglia con una presa supinata con il dorso della mano che guarda il pavimento
  4. braccio aderente al fianco
  5. piegate il gomito a circa 90°

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  1. Estendete il braccio 
  2. Contraete il tricipite
  3. Sollevate la mano il più possibile 
  4. Spremete nel punto alto il Tricipite
  5. Riabbassate il modo lento e controllato

 

Il segreto di questo esercizio consiste nel tenere il gomito contro il fianco, tenere il gomito alto e spremere il tricipite nel punto di picco del movimento.

 

Non è un esercizio di aumento massa muscolare come le distensioni su panca piana o distensioni alle parallele , è un esercizio di rifinitura per atleti con grosse masse muscolari che vogliono curare i dettagli e colpire alcuni tipi di fibra muscolare resistente .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​3 Esercizi Kettlebell Per Ottenere Una Presa D'acciaio
23 Luglio 2018

​3 Esercizi Kettlebell Per Ottenere Una Presa D'acciaio

Sapete che la forza dell'avambraccio aiuta la forza della presa delle mani e dice molto su di voi? La forza della vostra presa è un modo veloce per valutare quanta forza il vostro corpo possiede.

Doppio Curl Con Manubri Per Bicipiti Scolpiti
23 Luglio 2018

Doppio Curl Con Manubri Per Bicipiti Scolpiti

Sarà capitato a chiunque di voi si alleni in palestra di desiderare zone più scolpite, a tal proposito per i bicipiti vi propongo un esercizio già noto, il curl con manubri con il quale si può lavorare in simultanea con due tipi di contrazione.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.