Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spinte indietro al cavo

data di redazione: 18 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Spinte indietro al cavo

Esercizio di Puro isolamento per i Tricipiti

Le Spinte indietro è un esercizio di bodybuilding di rifinitura che serve per terminare un certo tipo di lavoro svolto per incrementare la massa muscolare dei TRICIPITI.

 

La maggior parte dei culturisti esegue le spinte indietro utilizzando un manubrio, ma questa variante al cavo permette di variare l'angolo di trazione ed offre una maggiore resistenza nella fase finale del movimento.

 

Con il manubrio utilizzerete una presa neutra, mentre con il cavo si utilizzerà una presa in supinazione.

 

 

 

 

PARTENZA

  1. Collegate una maniglia ad un cavo basso o afferrate direttamente il cavo dalla pallina di gomma collocata nel finale 
  2. Piegatevi in avanti con  il viso rivolto verso il cavo
  3. Afferrate la maniglia con una presa supinata con il dorso della mano che guarda il pavimento
  4. braccio aderente al fianco
  5. piegate il gomito a circa 90°

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  1. Estendete il braccio 
  2. Contraete il tricipite
  3. Sollevate la mano il più possibile 
  4. Spremete nel punto alto il Tricipite
  5. Riabbassate il modo lento e controllato

 

Il segreto di questo esercizio consiste nel tenere il gomito contro il fianco, tenere il gomito alto e spremere il tricipite nel punto di picco del movimento.

 

Non è un esercizio di aumento massa muscolare come le distensioni su panca piana o distensioni alle parallele , è un esercizio di rifinitura per atleti con grosse masse muscolari che vogliono curare i dettagli e colpire alcuni tipi di fibra muscolare resistente .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Scheda Tradizionale per Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia
15 Novembre 2016

Scheda Tradizionale per Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

Volete braccia più grosse? Provate questa scheda di allenamento per 10 settimane, dove nelle prime 7 settimane la effettuerete 1 volta, mentre nelle ultime 3 settimane per 2 volte

Aumento Massa Muscolare Braccia con un giorno dedicato
27 Aprile 2018

Aumento Massa Muscolare Braccia con un giorno dedicato

In fase di forza cercate di concentrarvi nell'aumentare la forza nei grandi esercizi senza distrazioni, poi quando la forza sarà ad un certo target potete optare per splite routine proposte per aumentare la massa e il pompaggio delle braccia!

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.