(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tricipiti Grossi con 3 esercizi

data di redazione: 03 Gennaio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Tricipiti Grossi con 3 esercizi

Come inserire gli esercizi giusti nella vostra scheda di massa delle braccia

Tricipiti Grossi con 3 esercizi

Un allenamento delle braccia dice che NON è necessario fare un numero infinito di esercizi, serie e ripetizioni in modo tale da colpirle da tutte le angolazioni possibili, è uno spreco di tempo ed energie preziose. 

E' meglio usare la logica capendo come funziona un determinato muscolo per poi usare la tattica di allenamento vincente. 

I tricipiti sono muscoli importanti, nel body building sono determinanti per la circonferenza del braccio, in quanto sono molto più voluminosi dei bicipiti. Nel powerlifting unitamente a pettorali e deltoidi determinano una distensione su panca piana vincente e negli sport di combattimento sono altrettanto importanti sia nelle fasi di lotta che striking.

 
L'esercizio base migliore per lo sviluppo della massa dei tricipiti è senza ombra di dubbio le distensioni su panca piana con bilanciere con presa leggermente più stretta rispetto alla panca tradizionale. 

E' un esercizio che sfrutta la sinergia di più muscoli e permette l'utilizzo di carichi elevati per muscoli relativamente piccoli. 

Il secondo esercizio base migliore per lo sviluppo della massa dei tricipiti sono le distensioni alle parallele, in questo caso però l'efficacia dell'esercizio dipende dalle capacità ginniche dello sportivo.
 
Non tutti eseguono le dip alle parallele come dovrebbero in quanto non scendono abbastanza eseguendo solo ripetizioni parziali, personalmente lo considero un ottimo esercizio per lo sviluppo pettorale soprattutto se ponete il busto in avanti e meno per i tricipiti. 

Però il discorso è soggettivo e potete alternare i due esercizi a seconda dei vostri gusti e delle vostre routine di allenamento globali. 

Ad esempio non ha senso eseguire distensioni alla panca piana per il petto e poi dopo altri esercizi per i pettorali e deltoidi eseguire altre distensioni con bilanciere però con presa stretta. 

Vi Bruciate e sarà una sorta di ripetizione, sappiate che in una squadra non giocano mai assieme due numeri 10.
 
In questo caso sarebbe un ottima cosa inserire le Dip ad esempio.
 
Dopo l'esercizio base è utile inserire un esercizio di allungamento. Gli esercizi migliori per allungare i tricipiti sono le estensioni dietro il collo con bilanciere, manubrio o cavo. 

A me piace moltissimo usare la panca scott alla rovescia come appoggio per la schiena, prendere un bel manubrio pesante con 2 mani ed eseguire delle estensioni dietro il collo con manubrio. Lo scopo di questo esercizio è quello di allungare fortemente i tricipiti e quindi dovete scendere molto .
 
Come esercizio finale è utile inserire un esercizio di concentrazione. 

Per i bicipiti usate spesso i curl di concentrazione ad un braccio alla Arnold Schwarzenegger, per i tricipiti il fratello sono le estensioni con busto a 90° con manubrio o cavo. 

In questo caso dovete cercare la perfezione del movimento e la lentezza per allenare le fibre resistenti dei vostri tricipiti.
 
ESEMPIO DI ALLENAMENTO
 
  1. PANCA PIANA PRESA STRETTA 2 SERIE X 8 RIPETIZIONI usate un carico dove l'8° reps è dura
  2. ESTENSIONI DIETRO IL COLLO CON MANUBRIO PRESA A 2 MANI SEDUTO SU PANCA SCOTT 2 SERIE X 12 RIPETIZIONI
  3. ESTENSIONI BUSTO A 90 AL CAVO BASSO 1 SERIE X 20 RIPETIZIONI PER BRACCIO 
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle
11 Giugno 2017

Come Costruire Braccia Grosse Senza Farle

Sappiate che il Grosso del lavoro per sviluppare braccia enormi, forti e ipertrofiche sta nell'eseguire esercizi base per Dorso e Petto.

Bicipiti a Martello
14 Febbraio 2019

Bicipiti a Martello

Gli Esercizi di Isolamento per i Bicipiti servono per terminare un certo tipo di lavoro muscolare fatto in precedenza, non sempre i grossi carichi sono la miglior cosa per incrementare la massa muscolare in muscoli così piccoli come i bicipiti . Soprattutto negli esercizi di isolamento la parola d'ordine è pompaggio muscolare .

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.