(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tricipiti Grossi con 3 esercizi

data di redazione: 03 Gennaio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Tricipiti Grossi con 3 esercizi

Come inserire gli esercizi giusti nella vostra scheda di massa delle braccia

Tricipiti Grossi con 3 esercizi  Un allenamento delle braccia dice che NON è necessario fare un numero infinito di esercizi, serie e ripetizioni in modo tale da colpirle da tutte le angolazioni possibili, è uno spreco di tempo ed energie preziose. E' meglio usare la logica capendo come funziona un determinato muscolo per poi usare la tattica di allenamento vincente . I tricipiti sono muscoli importanti , nel body building sono determinanti per la circonferenza del braccio , in quanto sono molto più voluminosi dei bicipiti . Nel powerlifting unitamente a pettorali e deltoidi determinano una distensione su panca piana vincente e negli sport di combattimento sono altrettanto importanti sia nelle fasi di lotta che striking.

 
 
L'esercizio base migliore per lo sviluppo della massa dei tricipiti è senza ombra di dubbio le distensioni su panca piana con bilanciere con presa leggermente più stretta rispetto alla panca tradizionale. E' un esercizio che sfrutta la sinergia di più muscoli e permette l'utilizzo di carichi elevati per muscoli relativamente piccoli. Il secondo esercizio base migliore per lo sviluppo della massa dei tricipiti sono le distensioni alle parallele , in questo caso però l'efficacia dell'esercizio dipende dalle capacità ginniche dello sportivo.
 
Non tutti eseguono le dip alle parallele come dovrebbero in quanto non scendono abbastanza eseguendo solo ripetizioni parziali , personalmente lo considero un ottimo esercizio per lo sviluppo pettorale soprattutto se ponete il busto in avanti e meno per i tricipiti . Però il discorso è soggettivo e potete alternare i due esercizi a seconda dei vostri gusti e delle vostre routine di allenamento globali . Ad esempio non ha senso eseguire distensioni alla panca piana per il petto e poi dopo altri esercizi per i pettorali e deltoidi eseguire altre distensioni con bilanciere però con presa stretta. Vi Bruciate e sarà una sorta di ripetizione , Sappiate che in una squadra non giocano mai assieme due numeri 10.
 
In questo caso sarebbe un ottima cosa inserire le Dip ad esempio.
 
Dopo l'esercizio base è utile inserire un esercizio di allungamento . Gli esercizi migliori per allungare i tricipiti sono le estensioni dietro il collo con bilanciere , manubrio o cavo . A me piace moltissimo usare la panca scott alla rovescia come appoggio per la schiena , prendere un bel manubrio pesante con 2 mani ed eseguire delle estensioni dietro il collo con manubrio .
Lo scopo di questo esercizio è quello di allungare fortemente i tricipiti e quindi dovete scendere molto .
 
Come esercizio finale è utile inserire un esercizio di concentrazione . Per i bicipiti usate spesso i curl di concentrazione ad un braccio alla Arnold Schwarzenegger , per i tricipiti il fratello sono le estensioni con busto a 90° con manubrio o cavo . In questo caso dovete cercare la perfezione del movimento e la lentezza per allenare le fibre resistenti dei vostri tricipiti.
 
 
IN CONCLUSIONE ECCO UNA ROUTINE DA POTER INSERIRE DOPO UN ALLENAMENTO DEI PETTORALI , DORSALI O SPALLE :
 
  1. PANCA PIANA PRESA STRETTA 2 SERIE X 8 RIPETIZIONI usate un carico dove l'8° reps è dura
  2. ESTENSIONI DIETRO IL COLLO CON MANUBRIO PRESA A 2 MANI SEDUTO SU PANCA SCOTT 2 SERIE X 12 RIPETIZIONI
  3. ESTENSIONI BUSTO A 90 AL CAVO BASSO 1 SERIE X 20 RIPETIZIONI PER BRACCIO
 
 

Che stai aspettando ? allenati e spacca le maniche delle camicie !

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Flessioni dei polsi dietro la schiena
23 Luglio 2018

Flessioni dei polsi dietro la schiena

Uno dei migliori esercizi di isolamento per gli avambracci

Pochi esercizi sviluppano la massa del ventre dei muscoli dell'avambraccio come le flessioni dei polsi . Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca.

Natural Bodybuilding: Come Allenare I Bicipiti?
23 Luglio 2018

Natural Bodybuilding: Come Allenare I Bicipiti?

Quale Strategia di Allenamento Adottare Per Far Crescere I Bicipiti

L'obiettivo primario di chi va in palestra dovrebbe essere quello di stimolare la crescita muscolare e per fare ciò è necessario un programma di allenamento che sia intenso nel modo giusto per distruggere la giusta percentuale di massa muscolare che poi andrà ricostruita nella fase di recupero.

Ultimi post pubblicati

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali
16 Gennaio 2019

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali

Gli effetti anabolizzanti dell'Ashwagandha: Il cortisolo è un ormone steroideo che il corpo rilascia in momenti di stress fisico e / o emotivo. La sua funzione è quella di aiutare a mobilitare i depositi di energia nel tessuto muscolare. In altre parole, il cortisolo è un ormone catabolico.

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO
15 Gennaio 2019

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.