ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Volete Tricipiti Più Grossi? Invertite La Presa!

data di redazione: 08 Aprile 2018 - data modifica: 23 Luglio 2018
Volete Tricipiti Più Grossi? Invertite La Presa!

Volete Tricipiti Più Grossi? Se avete allenato i tricipiti nello stesso modo per mesi, potrebbe essere il momento di cambiare le cose. Provate ad aumentare la vostra massa muscolare dei tricipiti con questo allenamento a presa inversa. Il braccio per definirsi grosso deve essere completo, con uno sviluppo armonico di bicipiti e tricipiti. 

Moltissimi ragazzi allenano sempre e comunque i bicipiti, con numerosi esercizi, e non sempre viene data la giusta importanza all'allenamento dei tricipiti anche se rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle braccia, essendo un distretto muscolare molto più grosso rispetto ai bicipiti. Dovete assicurarvi di stimolare in maniera efficace i tricipiti poiché rappresentano i due terzi del vostro braccio. 

Effettuare sempre i soliti esercizi, con le stesse modalità, con gli stessi carichi e con la stessa presa possono portare ad una situazione di stallo. In questo articolo vedremo come sviluppare i tricipiti invertendo la presa in alcuni esercizi. L'impugnatura inversa può ridurre al minimo il coinvolgimento degli avambracci e contribuire a ridurre lo stress sui gomiti e permette di isolare in maniera più certosina i vostri tricipiti.

Consigli per gli esercizi con presa inversa

  1. Usate meno peso: non aspettatevi di poter utilizzare gli stessi carichi, sono esercizi di isolamento pertanto c'è meno sinergia con altri muscoli e quindi i carichi devono essere minori. L'obiettivo d'altronde è quello di sviluppare i tricipiti, e non di sollevare di più. Mettete da parte l'ego e calate i pesi.
  2. Allenatevi con uno spotter: per prima cosa, non sarete abituati a questi movimenti, quindi avrete bisogno di qualcuno che vi aiuti quando necessario. In secondo luogo, il vostro spotter potrà analizzare la vostra esecuzione dell'esercizio correggendo eventuali errori.
  3. Date importanza ai vostri tricipiti: Se li allenate al termine dell'allenamento del venerdì, come potranno svilupparsi al meglio? Un muscolo, soprattutto quando è indietro, deve essere allenato il primo giorno della settimana. In questo caso vi consigliamo di allenare i tricipiti dopo le spalle o i pettorali. 

Gli Esercizi Migliori con Presa inversa

Distensioni con presa inversa con manubri

Distensioni con presa inversa con bilanciere

Skullcrushers a presa inversa

Push down con presa inversa

Scheda di Allenamento

Spalle

  • Military press con bilanciere in piedi 4 x 15-12-9-6
  • Alzate laterali 3 x 12
  • Alzate busto a 90° 3 x12

Tricipiti esercizio base

  • Dip alle parallele 3 x 9-12 reps 

Triset per tricipiti

  • Skullcrushers a presa inversa 9-12 reps
  • Distensioni con presa inversa con bilanciere 9-12 reps
  • Push down con presa inversa 9-12 reps
  • Recuperare 2 minuti
  • Ripetere per 3-4 volte

Consigliamo di inserire tale allenamento al lunedì, martedì allenerete le gambe, giovedì la schiena con i bicipiti e venerdì i pettorali. 

Buon Allenamento



Potrebbe interessarti anche

L'Accoppiata di Esercizi Vincente per Costruire Braccia Grosse
05 Dicembre 2017

L'Accoppiata di Esercizi Vincente per Costruire Braccia Grosse

L'essenza dell'allenamento pesi è rappresentato dagli esercizi base e che l'accoppiata di esercizi vincente per costruire braccia grosse la scoprirete leggendo l'articolo.

Kettlebell - Allenamento per Bicipiti ed Avambracci Enormi
23 Luglio 2018

Kettlebell - Allenamento per Bicipiti ed Avambracci Enormi

Il kettlebell viene introdotto negli allenamenti di molti atleti, per diversificare il classico lavoro con i pesi, al fine di inserire componenti nuove in grado di agire sia sulla motivazione che sul sistema fisiologico

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.