Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Definizione con le super serie doppie

data di redazione: 13 Giugno 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento Definizione con le super serie doppie

come allenare intensamente i muscoli

allenamento super serie doppie

  • Un buon metodo è quello di fare molti esercizi , molte serie, ma in poco tempo .
  • Allenarsi un ora con un intensità massima!
  • Per fare ciò ci vuole un metodo .
  • Negli anni 60-70 andava di moda l'8x8 di Vince Gironda .

 

Massacrante , ma ottimo è una sorta di over boost per scolpire i muscoli e alcuni protocolli sono insiriti anche nel nostro ABC Method.

Ma dopo l'8x8 (fatto per un mese) cosa bisogna fare ?

 

le Double super series

 

sono due serie giganti da ripetere 8 volte cadauna tra muscoli antagonisti ! micidiale , dovrete fare 8 ripetizioni per esercizio e senza riposare passare all'altro.. ripetendo la serie gigante 8 volte !

 

Poi a metà allenamento Riposate 5-6 minuti e fate l'altra serie gigante. Ovviamente è un workout tosto e fermatevi pure quando il fiatone sarà troppo elevato, rifiatate un attimo  e terminate il protocollo.

 

Usate il 60-65% del massimale !

 

Giorno 1 - pettorali + dorsali

  1. panca piana bilanciere 8 reps
  2. rematore bilanciere 8 reps
  3. croci piane 8 reps
  4. lat machine al petto 8 reps

RIPETERE IL TUTTO 8 VOLTE !!!!!

RIPOSARE 5' E POI FARE LA PROSSIMA SERIE GIGANTE

  1. Spinte con manubri 8
  2. pulley 8
  3. croci ai cavi 8
  4. pull down 8

come sopra ..!!!! 8 superserie

giorno 2 ( gambe )

  1. squat 8
  2. leg curl 8
  3. leg extension 8
  4. calf 15

seconda serie gigante

  1. pressa 8
  2. leg curl seduto 8
  3. affondi 8
  4. calf seduto 15

giorno 3 (braccia)

  1. dip 8
  2. curl 8
  3. push down 8
  4. curl scott 8

seconda serie gigante

  1. trazioni presa hammer 8
  2. french press 8
  3. curl presa inversa 8
  4. estensioni a 2 mani manubrio 8

giorno 4 (spalle)

  1. shoulder 8
  2. tirate 8
  3. alzate 8
  4. rowing 8

seconda serie gigante

  1. lento dietro 8
  2. vertical row largo 8
  3. alzate frontali 8
  4. scrollate 8

Il metodo è uguale per tutti i giorni 8 super serie per ogni blocco di esercizi .

 

L'unità di tempo è il fattore più importante , meno tempo ci mettete e meglio è!

 

Se volete allenarvi in 3 giorni .. Dividete il giorno spalle mettendo un blocco con petto e dorso e un blocco con le braccia .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Gestione dei Grassi, Carboidrati, Proteine ed Acqua nella Definizione Muscolare
08 Gennaio 2016

La Gestione dei Grassi, Carboidrati, Proteine ed Acqua nella Definizione Muscolare

Per un bodybuilder che punta a costruire un corpo muscoloso, ma magro con una percentuale di grasso corporeo piuttosto bassa, deve per forza avere un'assunzione intelligente dei macro nutrienti nella propria dieta.

Definizione Muscolare: 3 Protocolli da Inserire al Termine del Vostro Allenamento di BodyBuilding
11 Marzo 2017

Definizione Muscolare: 3 Protocolli da Inserire al Termine del Vostro Allenamento di BodyBuilding

Come Bruciare Grasso come Burro al Sole con queste 3 Varianti da inserire al termine del vostro Workout

In questo articolo vi forniremo 3 protocolli da inserire al termine delle vostre sedute di allenamento di bodybuilding, utili per incrementare la perdita di grasso post esercizio.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.