Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento e Dieta in definizione muscolare 3+4

data di redazione: 29 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento e Dieta in definizione muscolare 3+4

Le Teorie del Grande Giovanni Cianti

DEFINIZIONE 3+4

 

Premetto che questa non è farina del nostro sacco, ma del grande preparatore Giovanni Cianti .

 

Cianti dice che quando ci si allena il Testosterone deve essere ai massimi livelli e per aver il testosterone a manetta bisogna adottare una dieta al di sotto della propria quota calorica giornaliera , con poche proteine , grassi discreti e carboidrati a basso IG.

 

Mentre quando si Riposa bisogna supercompensare il fisico dando nutrimento stimolando gli ormoni specifici insulina e GH.

 

In questa fase bisognerà adottare una dieta , sempre pulita, ma al di sopra della propria razione calorica giornaliera .

 

Queste due fasi sono in contrapposizione: come fare ?

 

In fase di Massa

  • fate 3 giorni a fila di cosidetta Caccia dove vi allenerete in maniera pesante e mangerete poco con testosterone alto, occhi della tigre in quanto State cacciando ! 

Poi nella fase successiva

  • quando la preda sarà catturata
  • mangerete carne frutta e verdura a sazietà e riposerete 10, 12 giorni
  • dove il fisico recupererà e costruirà muscoli nuovi
  • in questa fase di Riposo è d'obbligo una piccola attività giornaliera aerobica per tenere a bada l'insulina e l'accumulo di grasso
  • Riposate e costruite 
  • minima attività aerobica e nella settimana successiva un minimo di pesi in pompaggio per stimolare la fibra rossa.

Ed in definizione ?

 

  • 3 giorni di caccia dove vi allenate tre giorni mangiando poco  con alti tassi di testosterone
  • 4 giorni di Riposo dove mangiate a sazietà in tre pasti carne verdura olio e frutta !

Ovvio che 3+4 è tosto e forse non Metterete su massa, ma vi definerete ed i due processi distruzione e costruzione saranno divisi come Vuole La Teoria di Giovanni Cianti !

 

Per quanto riguarda l'alimentazione?

 

alimentazione caccia

  • colazione : 2uova + frutta
  • spuntino : frutta
  • pranzo : poco riso (50 gr) + 100 gr pollo + 20 gr olio + insalata
  • merenda :mandorle 50 gr
  • cena : pesce 200 gr + verdura + 20 gr olio

alimentazione Riposo

  • colazione : beverone + fette biscottate+miele
  • pranzo : carne a sazietà + verdure + 20 gr olio + frutta
  • cena : pesce a sazietà + verdure + 20 gr olio + frutta
  • eventuali spuntini con shaker proteici e frutta
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Guida Completa Per Perdere Grasso In Maniera Definitiva
29 Giugno 2019

La Guida Completa Per Perdere Grasso In Maniera Definitiva

Guida completa con consigli alimentari, sull'allenamento e su quali integratori assumere per perdere grasso una volta per tutte in maniera definitiva. All'interno della guida esempi pratici alimentari e sull'allenamento.

Bodybuilding a Digiuno
29 Dicembre 2014

Bodybuilding a Digiuno

Perché allenarsi a digiuno aiuta nello smaltimento del grasso in eccesso?

L'allenamento a digiuno è un tema che fa discutere molto nell'ambiente del Fitness, dove per Fitness intendiamo tutte le discipline praticabili in palestra come bodybuilding, allenamento funzionale, sport di combattimento e arti marziali; c'è chi è a favore e ovviamente c'è chi è fortemente contrario. In questo articolo proveremo a sviscerare l'argomento entrando nel merito del discorso.

Ultimi post pubblicati

Più Massa Muscolare Con i Triset Olistici
28 Gennaio 2020

Più Massa Muscolare Con i Triset Olistici

In questo articolo vi proponiamo una scheda di allenamento che incorpora il principio dell'allenamento olistico con la tecnica del triset.

Fosfatidilserina
28 Gennaio 2020

Fosfatidilserina

La Fosfatidilserina è presente in molti cibi, uno dei più ricchi è la lecitina di soia.

La Fosfatidilserina riduce la sensazione di fatica e mantiene alta la concentrazione Mantiene elevati i livelli di testosterone durante i workout Riduce il Cortisolo nel sangue del 25%.