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Allenamento e Dieta in definizione muscolare 3+4

data di redazione: 29 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento e Dieta in definizione muscolare 3+4

Le Teorie del Grande Giovanni Cianti

DEFINIZIONE 3+4

 

Premetto che questa non è farina del nostro sacco, ma del grande preparatore Giovanni Cianti .

 

Cianti dice che quando ci si allena il Testosterone deve essere ai massimi livelli e per aver il testosterone a manetta bisogna adottare una dieta al di sotto della propria quota calorica giornaliera , con poche proteine , grassi discreti e carboidrati a basso IG.

 

Mentre quando si Riposa bisogna supercompensare il fisico dando nutrimento stimolando gli ormoni specifici insulina e GH.

 

In questa fase bisognerà adottare una dieta , sempre pulita, ma al di sopra della propria razione calorica giornaliera .

 

Queste due fasi sono in contrapposizione: come fare ?

 

In fase di Massa

  • fate 3 giorni a fila di cosidetta Caccia dove vi allenerete in maniera pesante e mangerete poco con testosterone alto, occhi della tigre in quanto State cacciando ! 

Poi nella fase successiva

  • quando la preda sarà catturata
  • mangerete carne frutta e verdura a sazietà e riposerete 10, 12 giorni
  • dove il fisico recupererà e costruirà muscoli nuovi
  • in questa fase di Riposo è d'obbligo una piccola attività giornaliera aerobica per tenere a bada l'insulina e l'accumulo di grasso
  • Riposate e costruite 
  • minima attività aerobica e nella settimana successiva un minimo di pesi in pompaggio per stimolare la fibra rossa.

Ed in definizione ?

 

  • 3 giorni di caccia dove vi allenate tre giorni mangiando poco  con alti tassi di testosterone
  • 4 giorni di Riposo dove mangiate a sazietà in tre pasti carne verdura olio e frutta !

Ovvio che 3+4 è tosto e forse non Metterete su massa, ma vi definerete ed i due processi distruzione e costruzione saranno divisi come Vuole La Teoria di Giovanni Cianti !

 

Per quanto riguarda l'alimentazione?

 

alimentazione caccia

  • colazione : 2uova + frutta
  • spuntino : frutta
  • pranzo : poco riso (50 gr) + 100 gr pollo + 20 gr olio + insalata
  • merenda :mandorle 50 gr
  • cena : pesce 200 gr + verdura + 20 gr olio

alimentazione Riposo

  • colazione : beverone + fette biscottate+miele
  • pranzo : carne a sazietà + verdure + 20 gr olio + frutta
  • cena : pesce a sazietà + verdure + 20 gr olio + frutta
  • eventuali spuntini con shaker proteici e frutta


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