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Definizione Muscolare: I Consigli di ABC FIT

data di redazione: 16 Maggio 2018 - data modifica: 19 Marzo 2019
Definizione Muscolare: I Consigli di ABC FIT

Definizione Muscolare: I Consigli di ABC FIT

Ecco cosa devi sapere se vuoi perdere grasso come burro al sole.

Prima di tutto devi trovare il tempo per una corretta alimentazione. Se non hai tempo per questo, lo devi trovare, in quanto senza un'alimentazione corretta non c'è allenamento che tenga.

Spesso le persone che cercano di perdere grasso corporeo usano solo allenamenti cardio e sessioni HITT (allenamento ad intervalli ad alta intensità). 

Vedi persone che corrono la maratona o scalano il Mortirolo, come scusa per continuare a mangiare ciò che vogliono ed è una situazione simile ad un cane che si morde la coda.

Un programma per perdere grasso deve essere completo. 

Il cardio da solo non serve a nulla.

Quando si progetta un piano settimanale del proprio allenamento, bisogna considerare in che modo i diversi stili di allenamento influenzano i diversi sistemi e quindi influenzano il recupero. 

È necessario prevedere un certo "spazio" tra i diversi tipi di fattori di stress come fattori di stress del sistema nervoso, fattori di stress articolari, compressione spinale e fattori di stress metabolici.

Quando si cerca di ossidare la massa grassa, è necessario ruotare tra i diversi tipi di condizionamento alattato (senza acido lattico) che consiste in un lavoro breve e intenso e nel condizionamento del lattato (produce acido lattico come sottoprodotto) che consiste in un lavoro di lunga durata.

Vuoi perdere grasso corporeo ed in fretta? 

Smetti di seguire gli allenamenti di fitness tradizionali pensati per tua nonna. Un vero allenamento per la perdita di grasso dovrebbe costruire calli sulle mani. 

In questa fase il motto deve essere ZERO SCUSE.

ZERO SCUSE è il nostro motto, la nostra filosofia di allenamento, che abbiamo trasmesso nel nostro sistema: ABC FIT.

STAI CERCANDO UN PROGRAMMA PER DIMAGRIRE?

Ecco 8 regole di ABC FIT per perdere grasso:

1 - Priorità alimentazione

  • Sì, questo è un articolo sull'allenamento, ma la nutrizione è il fattore più importante per la perdita di grasso. 
  • Se sei disposto seriamente a spogliarti del grasso corporeo, devi trovare il tempo per fare la spesa, cucinare, preparare i pasti, preparare piatti e tenere un diario alimentare. 
  • Se non hai tempo per questo, prenditi il tempo che ti serve. 
  • Per quanto riguarda cosa mangiare, non c'è una regola che dice che devi seguire perfettamente una dieta particolare. Scegli una dieta che riesci a seguire.
  • Come integratori si consigliano BCAA, proteine e omega 3.

2 - Scegli esercizi fondamentali 

  • Indipendentemente dai tuoi obiettivi, un allenamento efficace inizia con la scelta degli esercizi giusti. 
  • I migliori esercizi per la perdita di grasso sono i migliori esercizi per quasi tutti gli obiettivi. 
  • Squat, stacco da terra, military press, clean and press, trazioni alla sbarra, dip alle parallele, panca piana, rematore sono di certo gli esercizi più duri e migliori in questa fase della preparazione fisica.

3 - Diventa più forte

  • Diventare più forti non è sempre contemplato in una fase di perdita di grasso.
  • Quando il tuo obiettivo è la perdita di grasso, vorrai bruciare più carburante possibile. 
  • L'allenamento pesi con protocolli di forza è un modo intelligente per bruciare glicogeno in maniera molto veloce,
  • Basterà un minimo di attività cardio al termine dell'allenamento per consumare il grasso corporeo, in quanto il corpo prenderà energia dalle riserve adipose.

4 - Costruire massa muscolare

Chi pratica bodybuilding sa perfettamente che un corpo muscoloso brucia più calorie a riposo rispetto ad un corpo più esile privo di massa.

5 - Allenamento per attivare il metabolismo

Un breve esercizio ad alta intensità crea un debito di ossigeno noto come EPOC o consumo eccessivo di ossigeno post esercizio e questo si traduce in una spinta metabolica attiva anche dopo ore dal termine dell'allenamento.

Pertanto al termine della vostra seduta di forza è consigliabile inserire dei protocolli tabata o intervall training per spingere il metabolismo alle stelle. 

6 - Pianifica con saggezza

Bisognerà adottare un piano di allenamento globale gestibile, dando priorità alla qualità degli allenamenti, piuttosto che alla quantità.

E' meglio effettuare un allenamento come si deve che andare tutti i giorni in palestra, sollevando gli stessi carichi contro voglia e con poco entusiasmo.

7 - Ruota le strategie

  • Allenamento per la resistenza: effettua circuiti
  • Allenamento per la forza: utilizzare metodi di allenamento della forza più tradizionali per consentire di sollevare più peso quando si ritorna ai circuiti 
  • Bodybuilding: concentrati sulla costruzione della massa muscolare per aumentare il metabolismo a riposo

Il trucco è non solo periodizzare il tuo allenamento, ma anche periodizzare la tua dieta. 

Seguendo ABC FIT avrete una programmazione annuale al top che vi aiuterà in tal senso.

8 - Allenate all'aria aperta

Siamo fatti per stare all'aria aperta. 

Non essendo pratico trasportare un intero set di bilancieri all'esterno o allenarsi a Muscle Beach, bisognerà cercare di effettuare attività alternative.

  • Esegui gli sprint in pista, trova una collina e fai scatti
  • Spingi un Prowler o tira una slitta. 
  • Prendi una mazza e prova a colpire un grosso pneumatico. 
  • Inoltre, prendi in considerazione l'idea di portare equipaggiamenti minimi come i kettlebell in un parco e fare una sessione all'aperto. 

ZERO SCUSE

Inizia ad allenarti con noi.



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