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Esempio di allenamento body building "diverso" per la definizione muscolare

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Esempio di allenamento body building "diverso" per la definizione muscolare

Per costruire massa muscolare è necessario effettuare un allenamento dove il bersaglio muscolare viene colpito con diversi esercizi , set e ripetizioni .

 

I muscoli vengono stressati da ogni angolazione e tecnica ed esasperati sono costretti a crescere.

 

Nel Nostro ABC METHOD succede questo e la varietà dei nostri programmi e tecniche usate darà sempre nuovo stimolo all'atleta sia fisico che mentale. Ora per definire il fisico ci sono varie strade :

  • avere una dieta adeguata
  • incrementare il lavoro aerobico
  • costanze e pochi sgarri

Se non riuscite a stare a dieta stretta e se l'aerobica (corsa , bicicletta) non vi piace avete un'altra strada più piacevole ovvero ? Allenarsi in modo funzionale in stile M.M.A mixed martial arts. Nel nostro ABC METHOD , potete unire l'utile al dilettevole , nel senso che tonificherete il fisico con esercizi base del body building o powerlifting  , scolpirete il fisico con circuiti con vari esercizi del nostro staff , farete fiato , cuore polmoni. Insomma un programma completo moderno al Top. Un esempio ? giornata tipo Per marzialisti ?

  • 5' Corsa riscaldamento
  • 5'-10' addominali

parte potenza

  • panca piana
  • trazioni
  • squat

oppure

  • stacco da terra
  • parallele
  • military press

dopo la parte di potenza? la fase a circuito .. ( auguri!!!)

  1. swing con kettbell 30"
  2. lavoro all'elastico collegato alla colonna . Prendete un elastico apposito e legatelo ad una colona solida . Ora andate dentro all'elastico con il corpo e cercate di andare piu lontano possibile passando da destra  a sinistra per 30"
  3. piegamenti con manubri + pugni. Fate un piegamento con manubri da 5 kg e poi salite su con 3 colpi. Giu per un altro piegamento e su con 3 pugni. Fate 10 ripetizioni ( 10 piegamenti + 30 pugni con  manubri)
  4. lavoro all'elastico portando la kettlebell da una parte all'altra e andando piu lontano possibile
  5. pugni in montada con elastici collegati a sbarra. Collegate due elastici alla sbarra per trazioni e mettetevi sopra ad un sacco . Prendete gli elastici e cominciate a menare il sacco per 30" ! Auguri
  6. stacco olimpico con 20 kg di bilanciere . Stacco girata e distensione per 30"
  7. prendete gli elastici dalla sbarra trazione e cominciate a dare ginocchiate portando gli elastici al ginocchio per 30"
  8. lavoro finale all'elasticone colonna .

4' alla morte ! riposate 1' .. 1'30" e ricominciate ! Due giri li consiglio a tutti .



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