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Esempio di allenamento body building "diverso" per la definizione muscolare

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Esempio di allenamento body building "diverso" per la definizione muscolare

Per costruire massa muscolare è necessario effettuare un allenamento dove il bersaglio muscolare viene colpito con diversi esercizi , set e ripetizioni .

 

I muscoli vengono stressati da ogni angolazione e tecnica ed esasperati sono costretti a crescere.

 

Nel Nostro ABC METHOD succede questo e la varietà dei nostri programmi e tecniche usate darà sempre nuovo stimolo all'atleta sia fisico che mentale. Ora per definire il fisico ci sono varie strade :

  • avere una dieta adeguata
  • incrementare il lavoro aerobico
  • costanze e pochi sgarri

Se non riuscite a stare a dieta stretta e se l'aerobica (corsa , bicicletta) non vi piace avete un'altra strada più piacevole ovvero ? Allenarsi in modo funzionale in stile M.M.A mixed martial arts. Nel nostro ABC METHOD , potete unire l'utile al dilettevole , nel senso che tonificherete il fisico con esercizi base del body building o powerlifting  , scolpirete il fisico con circuiti con vari esercizi del nostro staff , farete fiato , cuore polmoni. Insomma un programma completo moderno al Top. Un esempio ? giornata tipo Per marzialisti ?

  • 5' Corsa riscaldamento
  • 5'-10' addominali

parte potenza

  • panca piana
  • trazioni
  • squat

oppure

  • stacco da terra
  • parallele
  • military press

dopo la parte di potenza? la fase a circuito .. ( auguri!!!)

  1. swing con kettbell 30"
  2. lavoro all'elastico collegato alla colonna . Prendete un elastico apposito e legatelo ad una colona solida . Ora andate dentro all'elastico con il corpo e cercate di andare piu lontano possibile passando da destra  a sinistra per 30"
  3. piegamenti con manubri + pugni. Fate un piegamento con manubri da 5 kg e poi salite su con 3 colpi. Giu per un altro piegamento e su con 3 pugni. Fate 10 ripetizioni ( 10 piegamenti + 30 pugni con  manubri)
  4. lavoro all'elastico portando la kettlebell da una parte all'altra e andando piu lontano possibile
  5. pugni in montada con elastici collegati a sbarra. Collegate due elastici alla sbarra per trazioni e mettetevi sopra ad un sacco . Prendete gli elastici e cominciate a menare il sacco per 30" ! Auguri
  6. stacco olimpico con 20 kg di bilanciere . Stacco girata e distensione per 30"
  7. prendete gli elastici dalla sbarra trazione e cominciate a dare ginocchiate portando gli elastici al ginocchio per 30"
  8. lavoro finale all'elasticone colonna .

4' alla morte ! riposate 1' .. 1'30" e ricominciate ! Due giri li consiglio a tutti .

Scritto da: ABC Team


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Vi sono molti metodi per allenarsi nel body building per incrementare la massa muscolare, come vi sono tantissime diete da seguire nella fase di definizione muscolare, tantissime persone però non vogliono dividere le due fasi e sono alla ricerca perenne di un sistema che possa costruire massa muscolare e al contempo definire il fisico, unendo l’utile al dilettevole.

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