ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Aumenta Forza in modo Brutale

data di redazione: 09 Novembre 2015 - data modifica: 25 Agosto 2021
Aumenta Forza in modo Brutale

Aumenta Forza in modo Brutale

Anche se non vi serve piegare aste di acciaio a mani nude o trainare automezzi in un prato, sviluppare la forza necessaria a sollevare sopra la testa una trave modificata da 125 kg o correre trasportando carichi pesanti richiede "una fascia centrale molto forte in esercizi come squat, mezzi stacchi e press con spinta (push press)".

Se avvertite l'esigenza di stracciare grossi elenchi telefonici, molti preparatori per gli strongman consigliano di eseguire i seguenti esercizi una volta alla settimana per risvegliare ed esternare la vostra forza bruta.

SQUAT DI VELOCITA'

Allo squat rack, caricate il bilanciere con un peso che vi permetta di eseguire 5 o 6 ripetizioni. Afferrate il bilanciere e flettete le gambe portando le cosce in posizione orizzontale, quindi risalite con un movimento esplosivo di glutei, quadricipiti e bicipiti femorali, fino ad estensione completa delle gambe.

Eseguite 6-8 ripetizioni, con pause non superiori ai 45 secondi tra una serie e l'altra.

PUSH PRESS CON BILANCIERE

In piedi, reggete una sbarra all'altezza delle spalle, le gambe leggermente flesse, la presa in pronazione ad un'apertura di poco superiore alla larghezza delle spalle.

Estendete spalle e gambe per spingere il carico sopra la testa e mantenerlo in posizione per 2-3 secondi. Eseguite 3 serie da 2 o 3 ripetizioni.

MEZZI STACCHI

Utilizzate circa il 75% del vostro carico massimo ai mezzi stacchi. Flettete il busto e afferrate il bilanciere con presa mista (una mano pronata e l'altra supinata) o in pronazione completa, le gambe divaricate in corrispondenza delle spalle, la schiena diritta e lo sguardo in avanti, quindi sollevatevi in posizione eretta facendo forza sui talloni. Contraete intensamente i glutei ed i lombari, eseguite due serie da 2-3 ripetizioni.



Potrebbe interessarti anche

Ogni Programma Ha Bisogno Di Un Allenamento Per La Forza
15 Luglio 2021

Ogni Programma Ha Bisogno Di Un Allenamento Per La Forza

Non sempre consigliamo di allenarsi con carichi pesanti. A volte carichi più pesanti significano sacrificare la forma e danneggiare le articolazioni a lungo termine. L'obiettivo degli allenamenti centrati sulla forza è quello di poter apprendere coscientemente la contrazione del muscolo sottoposto a lavoro nel modo più efficiente possibile. Indipendentemente dall'obiettivo

Allenamento 2 giorni per Aumento Potenza, Forza e Massa Muscolare
25 Agosto 2021

Allenamento 2 giorni per Aumento Potenza, Forza e Massa Muscolare

Protocollo ibrido di Bodybuilding Funzionale per incremento di Potenza, Forza e Massa

Programma di allenamento molto efficace per allenare potenza, forza e massa muscolare in due sedute di allenamento alla settimana con un protocollo avvincente , pratico e molto duro 

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.