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Ciclo di Massa & Forza

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Ciclo di Massa & Forza

considerazioni sul ciclo di massa & forza

In una casa ci vogliono le fondamenta, ma anche i muri, i mattoni, le rifiniture, senno' non sara' mai una vera casa, vero?

 

 

Nella costruzione del corpo accade la stessa cosa, ci vogliono gli esercizi base, i classici del Body Building e pesistica, i quali dovranno costruire forza globale, coordinazione neuronale, massa generale e questi non andranno MAI abbandonati nel corso della vostra avventura culturistica, mettetevelo bene in testa se volete rimanere per sempre dei colossi.

 

 

Ma altrettanto importanti sono gli esercizi d'isolamento, eseguiti in concentrazione, spesso monoarticolari e in pumping puro. Essi donano al muscolo quell'aspetto plastico, stondato che fa dei Body Builder esseri speciali, unici, nel panorama dei fisici di tutti gli sport. Sul come assemblare al meglio gli esercizi base, con quelli d'isolamento, la loro connessione logica, la fequenza , i trucchi e i vari metodi personalizzati, come bisogna fare ??

 

Metodo testato sul campo da veri combattenti, per una vita e che ha prodotto eccezionali risultati in termini NATURAL. Badate bene che gli esercizi base e complementari non sono da considerare ESERCIZI da MASSA ed ESERCIZI da DEFINIZIONE ?!?!

 

Molti sono convinti che i grandi esercizi quali panca piana , squat, stacco , rematore , trazioni , military press siano Esercizi esclusivamente per aumentare la massa muscolare mentre croci in tutte le salse , alzate , leg extension , leg curl , curl , estensioni ecc ecc siano Esercizi esclusivamente idonei alla definizione soprattutto se eseguiti con un range di ripetizione elevato.

 

 

Ho notato che molti eseguono la prima categoria di esercizi in Inverno con carichi elevati ed in estate li abbandonano per la seconda categoria di esercizi con pesi medio bassi ad alte reps.

 

 

Giusto , Sbagliato ?

 

 

Che gli esercizi multi articolari o Base , siano i migliori per incrementare la massa muscolare questo non c'è ombra di Dubbio , lo sanno anche i Sassi , ma essendo esercizi alquanto dispendiosi sono utili anche in Estate per innescare la Fornace brucia grassi umana, quindi per dimagrire .

 

 

Avete mai provato a fare uno Squat a ferragosto ? non è la stessa cosa che fare leg extension .. !! perchè abbandonare lo squat a luglio o agosto ? stessa cosa vale per gli esercizi complementari , come dice il nome sono un complemento ai grandi esercizi , questo non significa che siano esclusivamente idonei per il periodo di definizione ma è altrettanto vero che abbandonarli completamente in fase di massa non è altrettanto giusto .

 

 

Sono esercizi dove si riesce ad isolare in modo magnifico il muscolo ed eseguiti unitamente ai grandi esercizi sono la chiave di volta dello sviluppo muscolare.

 

 

In definitiva l'allenamento da body builder deve essere un mix di esercizi di forza a medio basse reps ed esercizi complementari a medio alte reps , forza e pump questo è il lite motive del nostro metodo . IL periodo di massa o definizione è contraddistinto dalla Tavola ! l'allenamento più o meno rimane quello è il cibo ed il lavoro aerobico che cambia !

Scritto da: ABC Team

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