(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla Sbarra - Come Incrementare il Numero di Ripetizioni

data di redazione: 07 Maggio 2016 - data modifica: 08 Maggio 2018
Trazioni alla Sbarra - Come Incrementare il Numero di Ripetizioni

Trazioni alla Sbarra - Come Incrementare il Numero di Ripetizioni?

Nell'articolo "COME AUMENTARE LA FORZA ALLA SBARRA PER TRAZIONI" vi avevamo fornito il Protocollo Russo per incrementare la forza e quindi aumentare il numero di ripetizioni effettuate alla sbarra. 

Il protocollo proposto nell'articolo precedente, non è semplice da seguire perché è necessario fare calcoli matematici, provare i massimali, è un classico protocollo da personal trainer, pertanto in questo articolo vi forniremo qualcosa di più semplice da seguire, postando la tabella completa dove allenamento dopo allenamento, diventerete fortissimi sviluppando di conseguenza dorsali e bicipiti massicci.

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER TRAZIONI

STEP

RIPETIZIONI TOTALI

SERIE 1

SERIE 2

SERIE 3

SERIE 4

SERIE 5

1

5

1

1

1

1

1

2

7

2

2

1

1

1

3

9

3

2

2

1

1

4

10

3

2

2

2

1

5

12

4

2

2

2

2

6

13

4

3

2

2

2

7

14

4

4

2

2

2

8

16

5

4

3

2

2

9

18

5

4

3

3

3

10

20

6

4

4

3

3

11

22

6

5

4

4

3

12

24

7

5

4

4

4

13

26

7

6

5

4

4

14

28

8

6

5

5

4

15

30

8

7

5

5

5

16

32

9

7

6

5

5

17

34

10

7

6

6

5

18

36

10

8

6

6

6

19

37

10

8

7

6

6

20

39

11

8

7

7

7

21

42

12

9

7

7

7

22

44

13

9

8

7

7

23

46

14

9

8

8

7

24

48

14

10

8

8

8

25

50

15

10

9

8

8

26

52

16

10

9

9

8

27

54

16

11

9

9

9

28

56

17

11

10

9

9

29

58

18

11

10

10

9

30

60

18

12

10

10

10

Partite dal primo allenamento dove dovrete effettuare 5 ripetizioni ripartite in 5 serie da 1 ripetizione. 

Nel secondo allenamento dovrete effettuare 7 ripetizioni ripartite in 5 serie da: 2, 2, 1,1,1 ripetizioni; seguite quindi la tabella che vi darà il numero di ripetizioni totali per ogni allenamento con la ripartizione delle serie da effettuare. 

Consigliamo di effettuare almeno 2 allenamenti alla settimana per migliorare la forza alla sbarra per le trazioni. 

Al 30° allenamento avrete 60 ripetizioni da effettuare con 18,12,10,10,10 ripetizioni con braccia e dorsali notevolmente aumentati di volume.


Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumentare la Forza con le Ripetizioni Negative
03 Gennaio 2017

Aumentare la Forza con le Ripetizioni Negative

Protocollo di Allenamento ad Alta Intensità utilizzato dai Lottatori

Esistono numerosi metodi di allenamento per lo sviluppo della forza, ma se veramente volete costruire livelli significativi di questa "capacità" e in un tempo relativamente breve dovete optare per l'allenamento negativo in sala pesi.

Utilizzate le Cinghie per Effettuare gli Stacchi da Terra?
09 Settembre 2016

Utilizzate le Cinghie per Effettuare gli Stacchi da Terra?

Chi è abituato ad utilizzarle e chi non ne fa uso perché pensa che il loro impiego sia controproducente.

Ultimi post pubblicati

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto
07 Giugno 2019

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto

In questo articolo vedremo i benefici ormonali apportati dalla stagione estiva con qualche suggerimento su come allenarsi per mantenere la massa muscolare, anche senza andare in palestra. E' sbagliato smettere di allenarsi!