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Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

data di redazione: 06 Aprile 2014 - data modifica: 24 Novembre 2018
Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

Un lavoro completo in palestra, con il fine di incrementare la massa muscolare, prevede un attacco su vari fronti.

Lavoro anabolico muscolare

La base di un fisico possente, in linea di massima dividete il corpo in tre parti e allenate ogni muscolo almeno tre volte a settimana con esercizi base a basse reps (per aumentare la forza) ed un paio di esercizi di isolamento puro in pump (per i volumi muscolari)

Lavoro aerobico

Essere grandi e grossi, ma avere il fiatone dopo avere corso 5 minuti o le scale sino al terzo piano non e' un indice di efficenza, ne' tantomeno di salute. 

Ma non dovete diventare maratoneti, bastano 10-15 minuti di lavoro aerobico moderato-medio al termine del workout con i pesi, in quanto forse non tutti sanno che il lavoro aerobico svolto dopo il lavoro muscolare strenuo, ha una efficacia straordinaria nell'attingere grasso sotto pelle e intramuscolare che sara' bruciato rapidamente e con benefici cardiaci e di efficenza mitocondriale di buon livello

Lavoro di allungamento (stretching)

Essere grandi, grossi e resistenti ma legati come mummie e incapaci di legarsi le scarpe con eleganza e scioltezza non è una buona cosa, inoltre una buona elasticita' tendinea-muscolare vi consentirà un arco di movimento maggiore negli esercizi in palestra e minore rischi di infortuni. 

Fate tale attività al termine del workout, quando si e' ben caldi.

Lavoro di stimolo neuronale

Migliorare certi circuiti neuronali, soprattutto di natura cinetica, non solo mantiene il cervello piu' giovane ma vi donera' piu' precisione negli attacchi ai muscoli e una liberta' ed eleganza di movimenti che si notera' anche nella vita comune. 

Cosa dovete fare? Praticare arti marziali.



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