(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

9 Punti per Eseguire Bene il Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

data di redazione: 01 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
9 Punti per Eseguire Bene il Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

9 Punti per Eseguire Bene il Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

Lo stacco da terra è l'esercizio fondamentale più importante per incrementare la forza e la massa di base, ma è doveroso sottolineare che il Gran Dorsale ed i muscoletti affini si costruiscono e sviluppano con esercizi di remata e tirata.

Il Rematore potete eseguirlo in svariati modi come :

  1. Rematore con bilanciere a busto flesso
  2. Rematore con manubrio
  3. Rematore con bilanciere a T
  4. Rematore alla macchina
  5. Rematore unilaterale al cavo
  6. Rematore Verticale alla macchina
  7. T bar Row Inclinato
  8. T bar Row tradizionale

Il Rematore con bilanciere è il più classico e forse importante esercizio della carellata, come si esegue?

ESECUZIONE REMATORE CON BILANCIERE IN 9 PASSI

  1. Prendete un bilanciere lungo e posatelo sopra una panca così partite da una posizione alta senza dovervi chinare per impugnare l'attrezzo.
  2. Adottate una presa con la larghezza delle spalle (NON PIU' LARGA)
  3. Schiena sempre INARCATA
  4. Prendete il bilanciere ed eseguite una specie di mezzo stacco per METTERVI IN POSIZIONE
  5. SI INIZIA
  6. Con la schiena SEMPRE INARCATA iniziate ad effettuare delle ripetizioni con le braccia aderenti ai dorsali
  7. Iniziate il movimento con le scapole, spingendo i gomiti indietro contraendo i Dorsali, e terminate il movimento con le braccia
  8. Come traiettoria MIRATE ALL'ADDOME SOPRA ALL'OMBELICO
  9. Lavorate di muscolo e non di nervi, pertanto utilizzate carichi medio alti e non sub-massimali

Quindi per tale motivo caricate leggermente meno ed usate pesi gestibili.

In questo modo :

  1. Crescerete
  2. La vostra schiena assumerà un aspetto a V
  3. Ed i vostri bicipiti finalmente esploderanno!
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Allenare i Dorsali con il Pulley?
23 Luglio 2018

Come Allenare i Dorsali con il Pulley?

Il Pulley è un esercizio per lo sviluppo dei dorsali tramite l’utilizzo dell’apposita macchina oppure utilizzando un cavo basso. Come si esegue?

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni
23 Luglio 2018

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Come effettuare 50 ripetizioni di trazioni alla sbarra?

Ultimi post pubblicati

Insalata Di Cereali e Legumi
18 Settembre 2018

Insalata Di Cereali e Legumi

Una dieta ricca di cereali e legumi è un ottimo punto di partenza per una vita sana e un corpo tonico. Ma non sempre i legumi si consumano nel modo corretto. Ovvero, non si sa come sfruttarne al meglio tutte le proprietà.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Capriolo Con Fichi e Confettura
16 Settembre 2018

Capriolo Con Fichi e Confettura

La carne di capriolo è molto amata e non soltanto per il suo sapore. Questo tipo di selvaggina possiede un piacevole aroma selvatico, anche se di meno accentuato rispetto per esempio alla carne di cervo., povera di grassi e ricca di proteine, di vitamine del gruppo B e di ferro.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4