(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenare i Dorsali con il Pulley?

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Come Allenare i Dorsali con il Pulley?

QUALE MANIGLIA BISOGNA USARE NEL L’ESECUZIONE DEL PULLEY

 

Come Allenare i Dorsali con il Pulley

Il Pulley è un esercizio per lo sviluppo dei dorsali tramite l’utilizzo dell’apposita macchina oppure utilizzando un cavo basso. 

Come si esegue?

A busto leggermente flesso in avanti e braccia quasi distese si inizia la trazione, Portando  lentamente il manubrio a contatto con l'addome stando dritti con la schiena.

E’ necessario mantenere larghi  i gomiti e stringere le scapole nella parte finale del movimento. 

E’ consigliabile tornare lentamente nella posizione di partenza distendendo le braccia in modo controllato.

A busto eretto solo i gomiti continuano il movimento il più indietro  possibile.  

Potete sperimentare diverse prese: presa supina, presa prona, presa larga, stretta , parallela e persino eseguire il pulley in modalità unilaterale, un braccio alla volta.

Ma quale maniglia è meglio usare? 

Secondo noi le maniglie molto strette in questo tipo di esercizio non stimolano in modo sufficiente i dorsali! 

Perché? 

Con queste maniglie, molto strette, non riuscite a portare i gomiti molto indietro contraendo al massimo i dorsali perché l’attrezzo sbatte nel addome con i gomiti che si allargano!  

Invece se usate una maniglia molto larga avrete una contrazione dorsale perfetta, in quanto nella fase di massima contrazione, con l’attrezzo che sbatte nell’addome, avrete le braccia larghe aderenti al dorso che riescono ad andare perfettamente indietro.

La sensazione di stimolo muscolare dorsale è completamente diversa in questa variante. Molti usano la maniglia a presa stretta perché con questo attrezzo si carica un po’ di più, ma sappiate che utilizzando questa maniglia con la macchina Pulley, il dorso lavora meno. 

Questa maniglia è nata per fare dei Pull Down alla lat machine a presa stretta e parallela e non per il Pulley.  

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Allenare in Modo Efficace i Dorsali
08 Maggio 2018

Come Allenare in Modo Efficace i Dorsali

Come allenare in maniera efficace e precisa i muscoli dorsali. Quali esercizi effettuare, in quale ordine e soprattutto perche'?

Allenamento per Schiena a V
23 Luglio 2018

Allenamento per Schiena a V

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Desiderate una schiena a V? La schiena è formata da 4 aree distinte, scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere. L'allenamento deve comprendere vari esercizi con traiettorie diverse con diverse angolazioni per uno sviluppo muscolare completo.

Ultimi post pubblicati

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI
20 Novembre 2018

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE
20 Novembre 2018

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.