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Come Aumentare la Larghezza e lo Spessore dei Dorsali

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Come Aumentare la Larghezza e lo Spessore dei Dorsali

Come Aumentare la Larghezza e lo Spessore dei Dorsali


Dorsali larghi e spessi servono e non solo nel Body Building!

 

Una schiena forte e massiccia è la spina dorsale di ogni sport e quindi bisogna allenarla come si deve! 

Se fate sport di forza come power lifting, body building, lotta greco romana, brazilian jiu jitsu, submission e tutte le varianti di lotta sapete bene che una schiena forte è determinante.

Ma anche nei sport più aerobici come quelli di combattimento la schiena ha la sua importanza perchè i colpi partono da li ed Il Colpo da KO Secco si ottiene  con molta forza ed esplosività proveniente dai dorsali unita ovviamente alla tecnica del colpo.

Scaldatevi bene con corsa e qualche esercizio di ginnastica e poi passate a questa routine per irrobustire la schiena sotto ogni profilo:

  • STACCO DA TERRA CON BILANCIERE 4-5 SERIE PIRAMIDALI 12-10-8-6-4* (l'ultima serie solo per i più esperti)

Ora dopo aver svolto l'esercizio Clou procediamo con una bella serie Gigante alla morte .

  • TRAZIONI ALLA SBARRA max reps
  • REMATORE BILANCIERE 10 reps
  • TIRATE INVERSE CON TRX ALLA SBARRA max reps

RECUPERATE 2' E RIPETERE IL GIRO ALTRE 3 VOLTE .

 

 

Se volete rendere ancora più tosto il Giro della morte per la schiena dopo le tirate inverse è possibile scaricare 1' di pugni al sacco in piedi o a terra ! Recuperate un minuto , un minuto e mezzo e ripetete  il tutto.

Scritto da: ABC Team

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