(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio

data di redazione: 07 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio 

  • Il punto debole dell'allenamento dei dorsali è il fatto che spesso la presa e i bicipiti cedono prima che i dorsali siano davvero spremuti a dovere.
  • Questo puo' limitare molto la costruzione di una schiena titanica.

Per ovviare a questo fattore provate a ricorrere ad una specie di pre-stancaggio con gli shrugs inversi al lat-machine:

  • Sedetevi alla sedia del lat machine come al solito.
  • Afferrate con entrambe le braccia l'asta del lat machine
  • con le mani quasi a toccarsi
  • vicine fra loro
  • palmi girati verso il vostro corpo
  • Ora retraete le scapole e tirate giu' le braccia MANTENEDOLE DRITTE E RIGIDE

In pratica state simulando, anzi di fatto state contraendo i dorsali senza che le braccia si piegano e i bicipiti si stanchino. 

Non e' un movimento molto intuitivo e facile, quindi all'inizio provate con poco peso, ma una volta che siete riusciti a concepirlo bene e i vostri circuiti neuronali lo hanno memorizzato, sara' un movimento molto efficace per pre-stancare i dorsali, mantenendo freschi i bicipiti. Poi potrete fare tutte le tirate al pulley, rematore e al lat che volete cosi i dorsali saranno giustiziati a dovere

 
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T
14 Febbraio 2019

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Il rematore classico con bilanciere a busto flesso è il più diffuso ma spesso le persone non lo eseguono come si deve o dovrebbe fare. Il busto dovrebbe essere posizionato quasi a 90°.

Le Trazioni alla Sbarra sono l'Esercizio Migliore per i Dorsali?
08 Maggio 2018

Le Trazioni alla Sbarra sono l'Esercizio Migliore per i Dorsali?

Tutti i movimenti di rematore e trazione al lat pulley e lat machine coinvolgono i dorsali, però non c'è esercizio che impegna la muscolatura della schiena quanto fanno le trazioni alla sbarra.

Ultimi post pubblicati

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin
16 Aprile 2019

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin

Michelle Lewin è una celebre influencer del mondo del fitness. Essendo dotata di un corpo perfetto, con addominali disegnati, glutei alti e sodi è molto seguita dalle ragazze di tutto il mondo amanti del fisico e del fitness.

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti
15 Aprile 2019

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti

Bodybuilding non significa solo panca e curl con bilanciere eseguiti al lunedì, il bodybuilding ha una miriade di esercizi da conoscere ed effettuare per sviluppare un fisico completo, armonico e muscoloso.