Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

L'esercizio perfetto per costruire dorsali forti e duri e sviluppare una perfetta schiena a "V" sono : le trazioni alla sbarra per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.

  1. È sufficiente una sbarra, che sia appesa al muro, o assicurata a un “power rack".
  2. Oppure una di quelle che trovi nei percorsi-vita salute nei parchi di tutte le città e dei luoghi di vacanza.
  3. "Le trazioni frontali alla sbarra sono l’esercizio per eccellenza, se vuoi allenare il dorso", "e non stimoli soltanto questa zona.
  4. È capace di farti conquistare una schiena più ampia e forte e deltoidi d’acciaio».
  5. Inoltre: "Questo tipo di trazioni coinvolgono molti gruppi muscolari differenti, come braccia, spalle ed in modo secondario anche i pettorali.
  6. In pratica, in un unico esercizio affronti i movimenti che mantengono attiva tutta la parte superiore del corpo". Quando esegui le trazioni, non limitarti a raggiungere la sbarra semplicemente con il mento: punta ancora più in alto e cerca di toccare l’obiettivo con i pettorali.

Inoltre, ricorda di afferrare l’asta con forza e decisione: stai pur certo che una presa “moscia” ti porterà a completare due o tre trazioni in meno, rispetto a quelle che faresti con un’impugnatura salda.

Inoltre prova diverse prese per sollecitare in modo diverso i muscoli dorsali , bicipiti, trapezi !

ESEMPI ESERCIZI TRAZIONI

  1. TRAZIONI PRESA LARGA
  2. TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA
  3. TRAZIONI PRESA NEUTRA PARALLELA O CON PULLEY ALLA ROCKY
  4. TRAZIONI ASSISTITE DA SPOTTER
  5. TRAZIONI ASSISTITE DA MACCHINA EASY POWER
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Lat Pulley
23 Luglio 2018

Lat Pulley

Consigli tecnici su questo esercizio adibito allo spessore dorsale

Le Tirate al Pulley sono un esercizio che serve per dare spessore alla massa muscolare dei dorsali, in sostanza si esegue stando seduti di fronte all'attrezzo, con la schiena piatta, effettuando la trazione dell'impugnatura verso la zona addominale, i gomiti resteranno paralleli per tutta l'esecuzione dell'esercizio, e risulteranno adiacenti al busto al termine della fase concentrica. In una fase più avanzata occorrerà cercare di limitare l'intervento dei muscoli bicipiti ed avambracci concentrandosi sui muscoli target dell’esercizio ovvero i dorsali. L'espirazione è da effettuarsi durante la fase concentrica, quando il cavo si avvicina al corpo, l'ispirazione avverrà durante il rilascio dell'impugnatura.

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra
23 Maggio 2017

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra

In questo articolo vi forniremo una nostra proposta di scheda con esercizi per allenare in maniera efficace dorsali, deltoidi posteriori e bicipiti come foste in palestra, con pochi attrezzi che potete tranquillamente detenere nelle vostre palestre di fortuna.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.