Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

L'esercizio perfetto per costruire dorsali forti e duri e sviluppare una perfetta schiena a "V" sono : le trazioni alla sbarra per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.

  1. È sufficiente una sbarra, che sia appesa al muro, o assicurata a un “power rack".
  2. Oppure una di quelle che trovi nei percorsi-vita salute nei parchi di tutte le città e dei luoghi di vacanza.
  3. "Le trazioni frontali alla sbarra sono l’esercizio per eccellenza, se vuoi allenare il dorso", "e non stimoli soltanto questa zona.
  4. È capace di farti conquistare una schiena più ampia e forte e deltoidi d’acciaio».
  5. Inoltre: "Questo tipo di trazioni coinvolgono molti gruppi muscolari differenti, come braccia, spalle ed in modo secondario anche i pettorali.
  6. In pratica, in un unico esercizio affronti i movimenti che mantengono attiva tutta la parte superiore del corpo". Quando esegui le trazioni, non limitarti a raggiungere la sbarra semplicemente con il mento: punta ancora più in alto e cerca di toccare l’obiettivo con i pettorali.

Inoltre, ricorda di afferrare l’asta con forza e decisione: stai pur certo che una presa “moscia” ti porterà a completare due o tre trazioni in meno, rispetto a quelle che faresti con un’impugnatura salda.

Inoltre prova diverse prese per sollecitare in modo diverso i muscoli dorsali , bicipiti, trapezi !

ESEMPI ESERCIZI TRAZIONI

  1. TRAZIONI PRESA LARGA
  2. TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA
  3. TRAZIONI PRESA NEUTRA PARALLELA O CON PULLEY ALLA ROCKY
  4. TRAZIONI ASSISTITE DA SPOTTER
  5. TRAZIONI ASSISTITE DA MACCHINA EASY POWER
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizi Intermedi Importanti Per lo Sviluppo Dei Dorsali
25 Aprile 2019

Esercizi Intermedi Importanti Per lo Sviluppo Dei Dorsali

Il muscolo gran dorsale​ “latissimus dorsi” è uno dei muscoli più grandi del corpo umano. Trae origine dalle vertebre lombari, nella parte bassa della schiena, e sale fino a inserirsi dietro l’omero. La classica schiena a “V” è frutto di un dorsale ben allenato e definito. Il muscolo gran dorsale è un muscolo da trazione, ovvero la sua contrazione permette alle spalle di avvicinarsi.

Pull-down a braccia tese abc allenamento
23 Luglio 2018

Pull-down a braccia tese abc allenamento

E' un esercizio tipico "ABC" e serve ad isolare in modo estremo i dorsali per accentuare la forma a V del tronco

Ultimi post pubblicati

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).

I 6 Principi Fondamentali Per La Costruzione Muscolare
22 Giugno 2020

I 6 Principi Fondamentali Per La Costruzione Muscolare

Abbiamo letto le teorie di Mike Mentzer e anche se possiamo non essere completamente d’accordo con lui, sappiamo che meno è meglio. Allora perché i ginnasti hanno braccia enormi e si allenano tutti i giorni? La cosa fondamentale è sapere come applicare il volume, quando massimizzarlo e quando allentare la presa.