(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I vantaggi del Rope Pull Up

data di redazione: 28 Dicembre 2016
I vantaggi del Rope Pull Up

Come eseguire questo semplice ma efficace esercizio

Quando penso all’arrampicata sulla corda mi sembra di fare un salto indietro nel tempo nell’ora di educazione fisica a scuola quando il mio insegnante di ginnastica mi chiedeva di salire su una fune enorme il più veloce e il più in alto possibile.

Il problema è che questa corda era più spessa della mia caviglia e la palestra alta come un palasport.
Senza rete, nessuna imbracatura, non è un esercizio assolutamente facile. Ma dal momento che tenevo alla mia dignità più di ogni altra cosa, ce la mettevo tutta.
Anche se magari il suddetto prof di ginnastica poteva aver avuto le conoscenze di fitness di mia nonna, però non volendo mi ha fatto capire che arrampicarsi su una corda ha tanti vantaggi.

Ora dopo anni di palestra, lo capisco ancora di più!

È un ottimo lavoro se vuoi risvegliare dal letargo alcune fibre muscolari – magari quelle della schiena - quindi prova ad inserire dei pull-up con la corda nella tua routine.

Pull-up Rope Training

L’obiettivo è quello di colpire i dorsali inferiori come un cecchino, allo stesso tempo facendo un lavoro efficace sulla presa, questo esercizio dovrebbe diventare un MUST nel vostro allenamento.
Non ci sono corde in palestra? Nessun problema.
Ogni tanto puoi fare dei pulldown un braccio alla volta, in superserie con degli standard chins and pull-up. Se possibile, utilizzate una barra trazioni grossa, di spessore per aiutarvi a migliorare la forza della presa.
La cosa migliore è comunque avere a disposizione una corda apposita per eseguire i Pull Up, occupa poco spazio e ti puoi allenare anche al parco da solo.

Come eseguire i pull-up con la corda

- Fissa una corda passando dalla barra trazioni oppure su un ramo di una pianta, in alto e afferra ogni capo, uno in ogni mano.
- Posizionati equidistante tra le corde con le braccia estese ei piedi appoggiati sul pavimento.
- Tirati sulle corde e utilizza i dorsali per sollevare i piedi da terra.
- Fai una pausa con le braccia non ancora completamente stese prima di tirarsi su con forza il più in alto possibile.
- Mantieni la posizione contando fino a tre, poi abbassati lentamente di nuovo al punto di partenza.
- Fai più ripetizioni possibili

* COME FACILITARE L'ESERCIZIO
Se all’inizio questo risulta troppo difficile, comincia con una versione più semplice, mantenendo i piedi a terra.
Afferra le corde e piegati sulla schiena con le gambe dritte ed i piedi appoggiati sul pavimento.
Ora tirati verso le corde, strizzando i tuoi dorsali verso l’alto.

Scendi di nuovo al punto di partenza e fai più ripetizioni che puoi.
Quando senti che i muscoli cominciano a diventare forti puoi passare all’esercizio più difficile.

Acquista un Rope Pull Up nel nostro Store ad un prezzo vantaggioso

Rope Pull Up

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Lat Pulley
23 Luglio 2018

Lat Pulley

Consigli tecnici su questo esercizio adibito allo spessore dorsale

Le Tirate al Pulley sono un esercizio che serve per dare spessore alla massa muscolare dei dorsali, in sostanza si esegue stando seduti di fronte all'attrezzo, con la schiena piatta, effettuando la trazione dell'impugnatura verso la zona addominale, i gomiti resteranno paralleli per tutta l'esecuzione dell'esercizio, e risulteranno adiacenti al busto al termine della fase concentrica. In una fase più avanzata occorrerà cercare di limitare l'intervento dei muscoli bicipiti ed avambracci concentrandosi sui muscoli target dell’esercizio ovvero i dorsali. L'espirazione è da effettuarsi durante la fase concentrica, quando il cavo si avvicina al corpo, l'ispirazione avverrà durante il rilascio dell'impugnatura.

Allenamento per Schiena a V
23 Luglio 2018

Allenamento per Schiena a V

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Desiderate una schiena a V? La schiena è formata da 4 aree distinte, scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere. L'allenamento deve comprendere vari esercizi con traiettorie diverse con diverse angolazioni per uno sviluppo muscolare completo.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere
22 Aprile 2019

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere

Le mandorle contengono grassi monoinsaturi e alcuni grassi polinsaturi e quindi aiutano ad abbassare la lipoproteina a bassa densità (LDL) o il colesterolo cattivo, mantenendo al contempo lipoproteine ​​ad alta densità o livelli di colesterolo buoni.