L'Esercizio Migliore Per la Massa Muscolare e lo Spessore dei Vostri Dorsali

L'Esercizio Migliore Per La Massa Muscolare e Lo Spessore Dei Vostri Dorsali
- Rematore con bilanciere busto flesso
- Rematore con bilanciere busto in appoggio
- Rematore con manubrio
- Pulley
- Rematore a T libero
- Rematore a T alla macchina
- Vertical Row
- Vertical Row Hammer

Il Rematore con manubrio è ottimo in quanto grazie alla libertà di movimento, riuscirete a contrarre a fondo i dorsali , il problema di fondo di questo esercizio è che i bicipiti e la presa si stancheranno prima dei muscoli dorsali, è ottimo ma non il migliore.
Con il Pulley riuscirete ad usare carichi considerevoli , ma la posizione seduta esclude parzialmente i muscoli lombari che sono importanti per lo spessore globale della schiena.
Vertical Row alla macchina tradizionale è ottima per i deltoidi posteriori ma per lo spessore è preferibile la macchina di tipo Hammer a leveraggio la quale permette di usare carichi enormi in sicurezza, il vertical come posizione dell'atleta è molto simile al pulley, cambia solo l'appoggio dell'addome e quindi è equivalente al pulley.
Fatta questa ampia premessa rimane il REMATORE A T libero o alla macchina.
Alla macchina il ventre è in appoggio e quindi si escludono parzialmente i lombari, i carichi sono alti, il movimento è perfetto per ispessire il dorso ma non è il migliore . Il migliore esercizio per lo spessore dei dorsali è il REMATORE A T libero, di solito è un bilanciere con un lato posto in uno snodo al muro o al power rack e l'altro ove sono collocate le maniglie.
Le maniglie non devono essere ne troppo strette ne troppo larghe, troppo strette perchè non riuscirete ad entrare con i gomiti contraendo al 100% i muscoli dorsali e troppo larghe per non interessare troppo i deltoidi posteriori che sono più deboli.
Con questo attrezzo si usano carichi alti liberi in una posizione la quale fa lavorare da collo alla zona lombare , nella prima metà dell'esercizio usate il dorso per tirare l'attrezzo e nella seconda metà chiudete il lavoro con le braccia .
Se volete rendere più spessa la vostra schiena questo a nostro avviso è l'esercizio migliore e non per niente era l'esercizio preferito dal Grande Arnold Schwarzenegger.
Potrebbe interessarti anche
PullDown Alla Lat Machine - Benefici
In Italia, con il termine lat machine indichiamo l'esercizio dorsale, effettuato alla macchina con cavi e pacco pesi, in realtà questa denominazione è sbagliata, in quanto lat machine è il nome della macchina, con la quale si possono eseguire diverse varianti di esercizi di tirata, uno di questi appunto è il famoso LAT PULLDOWN.
Rematore Manubrio, Bilanciere, T-Bar, Vertical Row o Pulley
Quale Esercizio Scegliere per incrementare lo spessore della schiena?
Rematore con Manubrio? Rematore con Bilanciere? Rematore alla T-Bar? Vertical Row Hammer o con carrucola ? il Pulley funziona? Quante volte vi sarete posti queste domande cercando i giusti esercizi per incrementare la massa muscolare della vostra schiena. Per rendere spessi i vostri dorsali come quelli di Dorian Yates dovete fare una cosa sola: REMARE.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.