(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

TRAZIONI ALLA SBARRA

L'uomo sin dalla Preistoria si arrampicava sugli alberi per raccogliere frutta, semi, per scappare da un predatore, faceva tutto ciò per sopravvivere! Ogni giorno eseguiva centinaia e centinaia di trazioni e senza dubbio gli Uomini dell'Epoca avevano braccia e Dorsali da Dinosauri e una forza mostruosa. Perchè se così non fosse non sarebbero sopravvissuti alla vita quotidiana dell'Epoca. Ebbene questa dote primordiale di arrampicarsi, tirarsi su con la sola forza delle braccia, geneticamente è ancora dentro di noi, come i nostri cugini scimpanzè. Perchè allora non allenarci per il verso del Pelo? E praticare questo esercizio PREISTORICO?!?

Nel mondo del BodyBuilding non molti lo praticano, preferendogli le trazioni alla lat machine e rematori; per fortuna è tornato di moda grazie al Crossfit e all'allenamento calistenico. Noi lo definiamo un esercizio "IGNORANTE", nel senso che è tosto, duro, faticoso.

E' un must per lo sviluppo armonico della schiena. Inoltre avete mai sentito qualcuno dire: " Mi sono infortunato con la trazioni!"

Perchè è un esercizio anatomicamente idoneo alla nostra Genetica. Le trazioni essendo un esercizio tosto e duro vanno inserite come primo esercizio previo un riscaldamento alla Lat Machine o al TRX. Vi scaldate alla LAT, con 2, 3 serie blande con poco peso al Petto e passate alla SBARRA.

Qui vi aspettano 3 Serie di trazioni con presa larghezza spalle alla Rocky. Dopo aver preso dimestichezza con il movimento, macinando diverse ripetizioni, potrete aggiungere del carico nella cintura da sollevamento, anche se è sufficiente il peso corporeo.

In queste tre serie date tutto, ne scappano 8 poi 6 poi 4? Benissimo, va bene, la volta successiva aggiungete alla catena 1 o 2 kg e riprovate a farne ancora 8,6 e 4 con questo peso, facendo così si progredisce, i pesi aumentano e anche braccia e Dorso. I piccoli passi vi faranno fare i km.

Per incominciare va benissimo la EASY Station power, la macchina che aiuta nelle trazioni. Va benissimo. Per sviluppare le ali da pippistrello consiglio presa larga. Per il dorsale inserzione bassa e bicipite: trazioni a presa stretta ed inversa o trazioni alle corna con presa neutra.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra
23 Maggio 2017

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra

In questo articolo vi forniremo una nostra proposta di scheda con esercizi per allenare in maniera efficace dorsali, deltoidi posteriori e bicipiti come foste in palestra, con pochi attrezzi che potete tranquillamente detenere nelle vostre palestre di fortuna.

Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali
08 Maggio 2018

Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali

Volete qualche consiglio flash per la Crescita muscolare nei dorsali? Molti ragazzi e ragazze hanno problemi di crescita muscolare nei dorsali. Il grande dorsale è il muscolo più vasto del corpo umano e con i suoi fasci ricopre la parte inferiore e laterale del dorso.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.