Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio

data di redazione: 07 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio 

  • Il punto debole dell'allenamento dei dorsali è il fatto che spesso la presa e i bicipiti cedono prima che i dorsali siano davvero spremuti a dovere.
  • Questo puo' limitare molto la costruzione di una schiena titanica.

Per ovviare a questo fattore provate a ricorrere ad una specie di pre-stancaggio con gli shrugs inversi al lat-machine:

  • Sedetevi alla sedia del lat machine come al solito.
  • Afferrate con entrambe le braccia l'asta del lat machine
  • con le mani quasi a toccarsi
  • vicine fra loro
  • palmi girati verso il vostro corpo
  • Ora retraete le scapole e tirate giu' le braccia MANTENEDOLE DRITTE E RIGIDE

In pratica state simulando, anzi di fatto state contraendo i dorsali senza che le braccia si piegano e i bicipiti si stanchino. 

Non e' un movimento molto intuitivo e facile, quindi all'inizio provate con poco peso, ma una volta che siete riusciti a concepirlo bene e i vostri circuiti neuronali lo hanno memorizzato, sara' un movimento molto efficace per pre-stancare i dorsali, mantenendo freschi i bicipiti. Poi potrete fare tutte le tirate al pulley, rematore e al lat che volete cosi i dorsali saranno giustiziati a dovere

 
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra
23 Maggio 2017

Allenamento Dorsali a Casa come in Palestra

In questo articolo vi forniremo una nostra proposta di scheda con esercizi per allenare in maniera efficace dorsali, deltoidi posteriori e bicipiti come foste in palestra, con pochi attrezzi che potete tranquillamente detenere nelle vostre palestre di fortuna.

Come Aumentare la Larghezza e lo Spessore dei Dorsali
23 Luglio 2018

Come Aumentare la Larghezza e lo Spessore dei Dorsali

Dorsali larghi e spessi servono e non solo nel Body Building! Una schiena forte e massiccia è la spina dorsale di ogni sport e quindi bisogna allenarla come si deve! Una schiena forte e massiccia è la spina dorsale di ogni sport e quindi bisogna allenarla come si deve! Se fate sport di forza come power lifting, body building, lotta greco romana, brazilian jiu jitsu, submission e tutte le varianti di lotta sapete bene che una schiena forte è determinante.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.