Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pull-down a braccia tese abc allenamento

data di redazione: 31 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Pull-down a braccia tese abc allenamento

PULL-DOWN A BRACCIA TESE

E' un esercizio che serve a isolare in modo estremo i dorsali per accentuare la forma a V del tronco.

Esecuzione

  • disponetevi in posizione eretta di fronte ad una lat machine con i piedi in corrispondenza delle spalle,
  • allungate le braccia in alto per afferrare la sbarra e partite con la sbarra all'altezza delle vostre spalle o leggermente più in alto ma di poco, con braccia tese e orizzontali,
  • Piegate le ginocchia, mantenendo la testa diritta e la normale curvatura della regione lombare,
  • inclinatevi in avanti ed inspirate a fondo.
  • Ora tirate la sbarra verso le cosce descrivendo un ampio arco di movimento cercando di usare i dorsali.
  • Se non ci riuscite abbassate il carico e trovate un peso idoneo a voi.

Appena la sbarra tocca le cosce, "strizzate" i dorsali e contraeteli espirando aria. Tornate nella posizione iniziale ovvero all'altezza spalle.

Consigli tecnici

  • se volete favorire il pompaggio usate questo movimento come esercizio di pre-stancaggio dorsale, in quanto i bicipiti si stancano prima dei dorsali e siccome non tutti usano le braccia come Gancio, i dorsali vengono sollecitati meno di quanto dovrebbero
  • Fate in modo che lo sforzo sia compiuto dai dorsali, se sentite dolore ai tricipiti, significa che il carico è eccessivo e che state usando altri muscoli che non c'entrano nulla con l'esercizio stesso.
  • Inginocchiatevi. Per isolare ancora di più il dorsale escludendo i lombari, inginocchiatevi!
  • non usate lo slancio nella parte superiore del movimento, qua è bene fare l'esercizio piano e in modo lento.
  • usate questo esercizio o all'inizio (se siete scarsi di dorso) o al termine di una sessione dorsale come rifinitura.
  • fate poche serie, ne bastano due ma usate alte reps, almeno 12 o 15.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali
23 Luglio 2018

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali

Moltissimi ragazzi non sviluppano i muscoli dorsali come vorrebbero. Alcuni concentrano le loro routine su stacco, trazioni e rematori con pesi elevati, senza ottenere dorsali larghi e spessi, altri invece utilizzano le macchine isotoniche con pesi intermedi, ma anch''essi non riescono a sviluppare la fantomatica schiena a V. Perché?

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni
23 Luglio 2018

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Come effettuare 50 ripetizioni di trazioni alla sbarra?

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.