(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Shotgun Row

data di redazione: 16 Ottobre 2017 - data modifica: 23 Luglio 2018
Shotgun Row

Shotgun Row è una variante dell'esercizio rematore, da eseguirsi al cavo basso, effettuato in piedi con il busto leggermente inclinato. E' un esercizio di contorno da eseguire al termine di un determinato allenamento, con esercizi base quali stacco, trazioni e rematori con bilancieri e/o manubri. Spesso e volentieri viene messo in combinazione con il rematorecon manubrio, dove l'atleta effettuerà prima una serie pesante con un manubrio e dopo senza riposo andrà ad eseguire uno shotgun row sul braccio che ha lavorato. L'esecuzione dell'esercizio è alquanto semplice, vediamo come si esegue lo shotgun row.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Fissate una maniglia singola ad un cavo basso.
  • Selezionate un carico proporzionato alle vostre possibilità.
  • Se impugnate la maniglia con la mano destra, portate in avanti la gamba sinistra in modo da avere il corpo stabile ed in assetto. Questa è la posizione di partenza.
  • Eseguite il movimento retraendo la spalla e flettendo il gomito.
  • Durante la fase di tirata, ruotate completamente il polso, in modo tale da arrivare all'addome con la mano in posizione neutra (come nel karate quando si riposiziona il pugno nella vita)
  • Restate in questa posizione 1 secondo espirando aria.
  • Ritornate nella posizione iniziale, inspirando aria e con movimento lento e controllato ruotando il polso nel senso opposto.
  • Per avere abbastanza tensione nel cavo, dovete cercare di lavorare a debita distanza con il vostro corpo rispetto al punto dove è attaccata la maniglia.
  • Una volta che avete terminato le ripetizioni previste da un lato, procedete senza recupero con il lato opposto.
  • La mano che non lavora può essere tranquillamente appoggiata nel ginocchio della gamba avanzata.

VIDEO ESECUZIONE

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Trazioni alla Sbarra: Principianti, Cominciate da Qui
08 Maggio 2018

Trazioni alla Sbarra: Principianti, Cominciate da Qui

Riuscire ad eseguire 10 ripetizioni in poco tempo con la metodologia giusta

Se siete in una discreta condizione fisica, se non siete in sovrappeso, non siete troppo anziani e vi volete cimentare ora con delle trazioni alla sbarra dovreste riuscire ad eseguirle, con la metodologia giusta, in un brevissimo periodo di tempo.

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni
23 Luglio 2018

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Come effettuare 50 ripetizioni di trazioni alla sbarra?

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2