Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni? 

Negli anni 70 le trazioni alla sbarra, i rematori , gli stacchi da terra erano la base per l'allenamento dei dorsali! 

Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa, bilancieri, manubri, sbarre, panche, power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa. 

Quindi le trazioni alla sbarra erano un Must! 

Ogni culturista le eseguiva come riscaldamento per gli esercizi successivi! Arnold Schwarzenegger però aveva capito che i suoi dorsali larghi e spessi erano dovuti alle serie effettuate alla sbarra! 

E per avere stimolo e per rendere più intenso l'allenamento ha inventato la serie da 50 ripetizioni!

Come funziona?

Si devono effettuare 50 ripetizioni totali!

Forse solo Juri Chechi riuscirà nell'impresa! per i comuni mortali l'approccio è questo !

  • si parte con la prima seria cercando di fare più ripetizioni possibili!!
  • ne fate 15?? Bene!! ottimo!!
  • ne mancano 35!!
  • nella seconda serie ne fate 10??? ottimo ne mancano 25 !!!
  • nella terza serie ne fate solo 5 ?? male!! ne mancano ancora 20!!

Dovrete completare il tutto!! anche se alla fine farete serie da 1 ripetizione!!

L'esercizio è questo!! se siete forti farete poche serie !! se invece siete leggermente più deboli farete molte serie! E' un giochino che ha permesso ad Arnold di costruire una schiena enorme ! Come una Quercia!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Shotgun Row
23 Luglio 2018

Shotgun Row

Shotgun Row è una variante dell'esercizio rematore, da eseguirsi al cavo basso, effettuato in piedi con il busto leggermente inclinato.

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali
23 Luglio 2018

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali

Moltissimi ragazzi non sviluppano i muscoli dorsali come vorrebbero. Alcuni concentrano le loro routine su stacco, trazioni e rematori con pesi elevati, senza ottenere dorsali larghi e spessi, altri invece utilizzano le macchine isotoniche con pesi intermedi, ma anch''essi non riescono a sviluppare la fantomatica schiena a V. Perché?

Ultimi post pubblicati

La Guida Definitiva Per Scolpire i Tuoi Addominali
03 Giugno 2020

La Guida Definitiva Per Scolpire i Tuoi Addominali

Guida definitiva e risolutiva che vi darà una grossa mano per scolpire i vostri addominali. Nella guida avrete utili consigli su cosa mangiare, su quali esercizi scegliere ed effettuare, su quali integratori assumere, su come fare la doccia e altri piccoli suggerimenti utili.

Allenamento e Dieta Attuali di Mike Tyson
03 Giugno 2020

Allenamento e Dieta Attuali di Mike Tyson

A 53 anni suonati l'ex campione dei pesi massimi vuole rientrare a combattere (anche se solo per beneficenza): alla riscoperta di un eroe maledetto che non ha mai smesso di cercare sè stesso. Il grande ritorno pare sarà solo per beneficenza e solamente per una manciata di round. Anche l’avversario sembra ormai deciso: Evander Holyfield, il nemico di sempre.