Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni? 

Negli anni 70 le trazioni alla sbarra, i rematori , gli stacchi da terra erano la base per l'allenamento dei dorsali! 

Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa, bilancieri, manubri, sbarre, panche, power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa. 

Quindi le trazioni alla sbarra erano un Must! 

Ogni culturista le eseguiva come riscaldamento per gli esercizi successivi! Arnold Schwarzenegger però aveva capito che i suoi dorsali larghi e spessi erano dovuti alle serie effettuate alla sbarra! 

E per avere stimolo e per rendere più intenso l'allenamento ha inventato la serie da 50 ripetizioni!

Come funziona?

Si devono effettuare 50 ripetizioni totali!

Forse solo Juri Chechi riuscirà nell'impresa! per i comuni mortali l'approccio è questo !

  • si parte con la prima seria cercando di fare più ripetizioni possibili!!
  • ne fate 15?? Bene!! ottimo!!
  • ne mancano 35!!
  • nella seconda serie ne fate 10??? ottimo ne mancano 25 !!!
  • nella terza serie ne fate solo 5 ?? male!! ne mancano ancora 20!!

Dovrete completare il tutto!! anche se alla fine farete serie da 1 ripetizione!!

L'esercizio è questo!! se siete forti farete poche serie !! se invece siete leggermente più deboli farete molte serie! E' un giochino che ha permesso ad Arnold di costruire una schiena enorme ! Come una Quercia!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio
14 Febbraio 2019

Massa Dorsali Con il Pre-Stancaggio

Il punto debole dell'allenamento dei dorsali e' il fatto che spesso la presa e i bicipiti cedono prima che i dorsali siano davvero spremuti a dovere. Questo puo' limitare molto la costruzione di una schiena titanica. Provate a ricorrere ad una specie di pre stancaggio con gli shrugs inversi al lat-machine! 

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T
14 Febbraio 2019

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Il rematore classico con bilanciere a busto flesso è il più diffuso ma spesso le persone non lo eseguono come si deve o dovrebbe fare. Il busto dovrebbe essere posizionato quasi a 90°.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.