Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Vertical Row

data di redazione: 24 Marzo 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Vertical Row

Esercizio per lo spessore dorsale

ll Vertical Row è una delle tante attrezzature di fitness & body building dedicate allo sviluppo dei muscoli dorsali, soprattutto per lo spessore dei dorsali. 

Il vertical row ha la particolarità che si esegue da seduto con il ventre in appoggio, fattore determinante in quanto può essere effettuata da chiunque, dal professionista alla pensionata.

Ecco alcuni consigli per eseguire correttamente l'esercizio:

  • Regolate la macchina del Vertical Row in modo che le braccia risultino parallele al pavimento.
  • Mantenete la schiena dritta e contratta, espirando, iniziate la trazione lentamente un braccio alla volta.
  • Contrarre i dorsali nella parte finale del movimento e riportare lentamente le mani avanti sino al punto di partenza, inspirando. Il movimento non si esegue solo con le braccia, le quali vanno ad agire solo al termine per chiudere l'esercizio.
  • Regolate la sella con la leva in modo tale che il cuscino anteriore si trovi all'altezza dello sterno.
  • Regolare il cuscino anteriore attraverso la leva in modo tale che con le braccia distese si arrivi a toccare con la punta delle dita le maniglie
  • Tenere il busto eretto leggermente inclinato verso dietro con il petto in fuori e le spalle in posizione neutra
  • eseguire un adduzione delle scapole portando le spalle da posizione neutra verso dietro e simultaneamente flettere le braccia con i gomiti vicino al corpo mantenendo il respiro bloccato
  • eseguire un espirazione poco prima di finire il movimento
  • inspirare e distendere nuovamente le braccia portando le spalle in posizione neutra 
  • durante l'esecuzioneevitare di far appoggiare il  pacco pesi. Ciò serve a mantenere la contrazione muscolare durante tutto il movimento.
  • E' un esercizio di stiramento nella fase eccentrica e di concentrazione nella fase concentrica, pertanto in un allenamento di tipo P.O.F. va collocato al termine di una routine dorsale .

Curiosità: Era la macchina preferita dal grande DORIAN YATES che usava un tipo di macchina Free Weight come esposta nella foto

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Dorsali a Digiuno
08 Maggio 2018

Allenamento Dorsali a Digiuno

Come scolpire i Dorsali Allenandosi al Mattino

Gli Allenamenti effettuati a Digiuno sono un ottimo metodo per iniziare la giornata nei migliori dei modi, e questa tipologia di allenamento ha come obiettivo principale l’ossidazione della massa grassa, infatti è noto che allenarsi con i pesi, con solamente un caffè in corpo e l’assunzione di qualche integratore ad hoc, sia molto efficace per perdere il grasso in eccesso, purché non si abusi allenandosi sempre in tale maniera.

Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali
08 Maggio 2018

Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali

Volete qualche consiglio flash per la Crescita muscolare nei dorsali? Molti ragazzi e ragazze hanno problemi di crescita muscolare nei dorsali. Il grande dorsale è il muscolo più vasto del corpo umano e con i suoi fasci ricopre la parte inferiore e laterale del dorso.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.