Allenamento in Full Body Per La Definizione Muscolare

Allenamento in Full Body Per La Definizione Muscolare?
L'allenamento in full-body, anche se attualmente sono un pò sottovalutate, erano molto diffuse alcuni decenni fa ed una loro scelta può essere giustificata da parecchi motivi.
Ci sono molte ragioni per allenarsi in full body, vediamo i principali motivazioni: Gli organi interni (cuore, reni, fegato, polmoni, ecc.) lavorano indipendentemente dal singolo gruppo muscolare allenato.
Quindi ogni allenamento può essere considerato come un superlavoro per tali organi.
Le full-body consentono di eseguire meno allenamenti settimanali e quindi sottoporre a meno lavoro tali organi.
Un altro buon motivo di allenare tutto il corpo ad ogni sessione è che, anche se si salta (con gli impegni della vita moderna può sempre accadere…) una sessione d'allenamento, per quella settimana i tutti muscoli sono stati comunque allenati.
Gli esercizi per gruppi muscolari "limitrofi", spesso si "sovrappongono" e gravano su determinate articolazioni.
Ad esempio, se un dato giorno alleniamo i pettorali e in un altro giorno alleniamo i deltoidi; in entrambi i giorni abbiamo sollecitato il cingolo scapolare.
Se utilizziamo una full-body, sollecitiamo le varie articolazioni in una volta e poi visto che eseguiremo meno allenamenti settimanali le lasciamo riposare adeguatamente.
PERCHE' LE FULL BODY IN DEFINIZIONE MUSCOLARE?
In definizione muscolare lo scopo è perdere grasso, conservando forza e massa muscolare.
Routine spezzatino non sempre sono l'ideale per un Natural Bodybuilder soprattutto se si devono affrontare 4-5 sedute di allenamento a settimana.
In definizione muscolare è razionale ed intelligente allenarsi 3 volte a settimana con delle routine in full body, in modo tale da NON portare i muscoli al cedimento muscolare e di stimolare adeguatamente gli ormoni anabolici.
Le full body sono strutturate con esercizi base, tosti, duri che sono risolutivi e pragmatici.
Pertanto in un contesto natural, dove la dieta è ristretta e rigorosa, bisognerà perdere meno massa muscolare possibile.
Lo scopo è di mantenere il lavoro effettuato precedentemente. Qui di seguito vi posteremo una scheda di allenamento tipo, stampatela e provatela.
BUON ALLENAMENTO


Potrebbe interessarti anche
7 Consigli Ipertrofici Per Far Crescere Velocemente i Muscoli In Ritardo
7 Consigli Ipertrofici Per Far Crescere Velocemente i Muscoli In Ritardo, in quanto un fisico per considerarsi completo, non deve avere distretti muscolari sotto-sviluppati. La genetica può remare contro e alcuni muscoli saranno più resistenti alla crescita di altri, anche se esposti a tecniche di allenamento ottimali, purtroppo è la verità.
Qual è il Momento Migliore per L'allenamento?
La ricerca svela l'orario migliore per allenarsi
Una nuova ricerca dalla cronoterapia, che è la scienza di come l'orologio biologico naturale colpisce varie condizioni mediche, ha rivelato che i nostri muscoli sono naturalmente più forti nel tardo pomeriggio.
Ultimi post pubblicati
Come Diventare Grossi A Casa
La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.