Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento in Full Body Per La Definizione Muscolare

data di redazione: 04 Maggio 2018 - data modifica: 24 Novembre 2018
Allenamento in Full Body Per La Definizione Muscolare

Allenamento in Full Body Per La Definizione Muscolare?

L'allenamento in full-body, anche se attualmente sono un pò sottovalutate, erano molto diffuse alcuni decenni fa ed una loro scelta può essere giustificata da parecchi motivi. 

Ci sono molte ragioni per allenarsi in full body, vediamo i principali motivazioni: Gli organi interni (cuore, reni, fegato, polmoni, ecc.) lavorano indipendentemente dal singolo gruppo muscolare allenato. 

Quindi ogni allenamento può essere considerato come un superlavoro per tali organi.

Le full-body consentono di eseguire meno allenamenti settimanali e quindi sottoporre a meno lavoro tali organi.

Un altro buon motivo di allenare tutto il corpo ad ogni sessione è che, anche se si salta (con gli impegni della vita moderna può sempre accadere…) una sessione d'allenamento, per quella settimana i tutti muscoli sono stati comunque allenati.

Gli esercizi per gruppi muscolari "limitrofi", spesso si "sovrappongono" e gravano su determinate articolazioni. 

Ad esempio, se un dato giorno alleniamo i pettorali e in un altro giorno alleniamo i deltoidi; in entrambi i giorni abbiamo sollecitato il cingolo scapolare. 

Se utilizziamo una full-body, sollecitiamo le varie articolazioni in una volta e poi visto che eseguiremo meno allenamenti settimanali le lasciamo riposare adeguatamente.

PERCHE' LE FULL BODY IN DEFINIZIONE MUSCOLARE?

In definizione muscolare lo scopo è perdere grasso, conservando forza e massa muscolare.

Routine spezzatino non sempre sono l'ideale per un Natural Bodybuilder soprattutto se si devono affrontare 4-5 sedute di allenamento a settimana.

In definizione muscolare è razionale ed intelligente allenarsi 3 volte a settimana con delle routine in full body, in modo tale da NON portare i muscoli al cedimento muscolare e di stimolare adeguatamente gli ormoni anabolici.

Le full body sono strutturate con esercizi base, tosti, duri che sono risolutivi e pragmatici. 

Pertanto in un contesto natural, dove la dieta è ristretta e rigorosa, bisognerà perdere meno massa muscolare possibile.

Lo scopo è di mantenere il lavoro effettuato precedentemente. Qui di seguito vi posteremo una scheda di allenamento tipo, stampatela e provatela.

BUON ALLENAMENTO

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

ABC FIT Per Aumentare La Massa Muscolare
11 Settembre 2019

ABC FIT Per Aumentare La Massa Muscolare

ABC FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati a seconda delle esigenze dell'utente, dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica, fornendo un programma di allenamento dettagliato ad un prezzo accessibile a tutti.

Come Migliorare La Costruzione Del Muscolo Nelle Donne
25 Novembre 2018

Come Migliorare La Costruzione Del Muscolo Nelle Donne

Sfatiamo i falsi miti e scopriamo la verità per ottenere risultati

Per le donne interessate a mettersi in forma e che vogliono aumentare forza e muscolo, ecco tre punti che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo ...

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.