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come fare lo stacco da terra senza farsi male

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
come fare lo stacco da terra senza farsi male

come fare lo stacco da terra senza farsi male

 

lo stacco da terra è l'esercizio numero uno per la forza e la massa globale del corpo umano .

 

Con questo esercizio si riescono a sollevare i carichi maggiori ed è un esercizio naturale che l'uomo ha sempre effettuato per sollevare da terra pesi , carcasse di animali , pietre ecc ecc..

 

Oggi giorno gli istruttori di BodyBuilding hanno una gran paura a fornire tale esercizio perchè se effettuato male può provocare danni irreparabili oppure perchè l'atleta preso dalla foga carica oltre le proprie possibilità. Inanzittutto per non farsi male non bisogna Mai partire da troppo bassi , non partite con il bilanciere carico di piastre da 10 kg perchè è troppo basso. Se avete solo piastre da 10 kg mettete degli spessori di legno sotto il bilanciere .

 

Se invece avete piastre da 20/25 Kg ,riscaldatevi con la hiper extension per poi passare al bilanciere con 20 e 20 nel bilanciere come partenza . Il Top è il bilanciere olimpionico con il foro da 50! Il foro da 50 permette alle piastre di stare ferme durante l'esecuzione dell'esercizio perchè con carichi sub massimali l'assetto è importante .

 

Con bilancieri da home fitness con il foro da 25 a volte le piastre nella fase discendente appoggiando a terra si spostano e si perde un pò dell'assetto esecutivo.

 

Per rendere più duro l'esercizio senza mettere i quintali nel bilanciere potete usare gli elastici . Mettendo gli elastici nel bilanciere, pestando la metà dell'elastico con i piedi avrete una resistenza in più.

 

Con questo trucchetto la parte finale dell'esercizio sarà più dura con meno peso , se avete 20 e 20 per parte è come avere 3 e 30 per parte e la partenza dal basso (la più pericolosa) sarà più soft. E' una variante straordinaria e guardate i vostri trapezi dopo un mese di questo esercizio! 

Scritto da: ABC Team
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