ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

data di redazione: 14 Dicembre 2017
Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

Esercizio che Serve per Rafforzare la Zona Lombare e Prevenire nonchè Curare il Mal di Schiena

Lower Back è la macchina isotonica che serve per allenare i muscoli lombari da seduto dove l'esercizio in questione è denominato Estensioni per la Schiena Da Seduti. Come si esegue l'esercizio?

  • Bisogna regolare la macchina e selezionare un carico appropriato.
  • Sedetevi con la parte superiore della schiena contro il rullo.
  • Collocate i piedi in modo stabile sul poggiapiedi. 
  • Mantenete lo sguardo in avanti ed il petto in fuori.
  • Iniziate il movimento estendendo la schiena indietro, facendo forza con la zona lombare in modo tale da raddrizzare il corpo
  • Dovete pertanto spingere il rullo verso la parte posteriore.
  • Nella parte superiore del movimento è altamente consigliata una pausa per contrarre fortemente i muscoli allenati
  • Ritornate nella posizione iniziale in modo lento e controllato.


Giova precisare che rafforzare i muscoli che sono responsabili dell'estensione della colonna vertebrale è molto importante per assicurarsi di essere in grado di mantenere una postura corretta e di evitare i fastidiosi mal di schiena. Consigliamo di incorporare l'esercizio alla fine dei vostri allenamenti in modo che i muscoli di estensione della colonna vertebrale non siano stanchi durante esercizi più complessi come squat, trazioni, stacco da terra e anche esercizi di distensione come panca piana o military press.


La macchina Lower Back di norma viene utilizzata per appendere le giacche della tuta o gli asciugamani, invece è alquanto importante per rafforzare la zona lombare, soprattutto dopo infortuni e malanni in tale zona. Chi non ha mai patito di un malanno alla schiena? Riuscite ad effettuare le Iperestensioni alla panca (hiperextension) oppure gli stacchi da terra?


Quando si è usciti da un malanno alla zona bassa della schiena non è facile intraprendere tali tipologie di esercizi, ed ecco che in questo caso questa macchina può essere di grande aiuto, in quanto permette di modulare sia il range di movimento che il carico. Consigliamo vivamente di inserirla sempre e comunque al termine dei vostri allenamenti come prevenzione di futuri ed inevitabili mal di schiena. 



Potrebbe interessarti anche

Stacco da Terra con Presa Parallela
08 Ottobre 2020

Stacco da Terra con Presa Parallela

Un valido sostituto anche dello squat

Per molti anni, lo stacco da terra con presa parallela è stato chiamato lo stacco da terra con la trap bar perchè spesso i bodybuilder lo eseguivano con una trap bar. La trap bar a forma di rombo fu sviluppata da Al Gerard per poter eseguire lo stacco da terra senza i problemi alla schiena che aveva sperimentato con gli stacchi da terra con bilancere dritto.

Hiperextension
08 Ottobre 2020

Hiperextension

Come rafforzare e costruire i muscoli della parte bassa della schiena

L'Hiperextension è un popolare esercizio per il rafforzamento del CORE. Hiperextension rafforza e costruisce la parte bassa della schiena (erettori spinali). Una forte schiena è essenziale per la stabilizzazione del tronco e nella prevenzione delle lesioni relative alla parte bassa della schiena.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
11 Maggio 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine