(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

data di redazione: 14 Dicembre 2017
Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

Esercizio che Serve per Rafforzare la Zona Lombare e Prevenire nonchè Curare il Mal di Schiena

Lower Back è la macchina isotonica che serve per allenare i muscoli lombari da seduto dove l'esercizio in questione è denominato Estensioni per la Schiena Da Seduti. Come si esegue l'esercizio?

  • Bisogna regolare la macchina e selezionare un carico appropriato.
  • Sedetevi con la parte superiore della schiena contro il rullo.
  • Collocate i piedi in modo stabile sul poggiapiedi. 
  • Mantenete lo sguardo in avanti ed il petto in fuori.
  • Iniziate il movimento estendendo la schiena indietro, facendo forza con la zona lombare in modo tale da raddrizzare il corpo
  • Dovete pertanto spingere il rullo verso la parte posteriore.
  • Nella parte superiore del movimento è altamente consigliata una pausa per contrarre fortemente i muscoli allenati
  • Ritornate nella posizione iniziale in modo lento e controllato.


Giova precisare che rafforzare i muscoli che sono responsabili dell'estensione della colonna vertebrale è molto importante per assicurarsi di essere in grado di mantenere una postura corretta e di evitare i fastidiosi mal di schiena. Consigliamo di incorporare l'esercizio alla fine dei vostri allenamenti in modo che i muscoli di estensione della colonna vertebrale non siano stanchi durante esercizi più complessi come squat, trazioni, stacco da terra e anche esercizi di distensione come panca piana o military press.


La macchina Lower Back di norma viene utilizzata per appendere le giacche della tuta o gli asciugamani, invece è alquanto importante per rafforzare la zona lombare, soprattutto dopo infortuni e malanni in tale zona. Chi non ha mai patito di un malanno alla schiena? Riuscite ad effettuare le Iperestensioni alla panca (hiperextension) oppure gli stacchi da terra?


Quando si è usciti da un malanno alla zona bassa della schiena non è facile intraprendere tali tipologie di esercizi, ed ecco che in questo caso questa macchina può essere di grande aiuto, in quanto permette di modulare sia il range di movimento che il carico. Consigliamo vivamente di inserirla sempre e comunque al termine dei vostri allenamenti come prevenzione di futuri ed inevitabili mal di schiena. 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

come fare lo stacco da terra senza farsi male
01 Ottobre 2014

come fare lo stacco da terra senza farsi male

come fare lo stacco da terra senza farsi male lo stacco da terra è l'esercizio numero uno per la forza e la massa globale del corpo umano . Con questo esercizio si riescono a sollevare i carichi maggiori ed è un esercizio naturale che l'uomo ha sempre effettuato per sollevare da terra pesi , carcasse di animali , 

Stacco da Terra "The Deadlift"
02 Ottobre 2014

Stacco da Terra "The Deadlift"

Lo stacco da terra è un esercizio multi articolare, forse il più importante per il corpo umano. Sì perché non sono solo le gambe ad essere sollecitate, ma anzi un grosso impatto si ha su tutti i muscoli del dorso, lombari, sui trapezi e anche sulle braccia. Proprio per questo risulta essere un esercizio molto faticoso, che necessita quindi di una corretta tecnica 

Ultimi post pubblicati

Tortino di Patate Dolci Super Proteico
13 Dicembre 2018

Tortino di Patate Dolci Super Proteico

Mono porzione di Tortino da 35 grammi di Proteine

Le patate dolci americane sono ricercatissime per questa loro capacità di rilasciare energia lentamente, senza provocare aumenti dei livelli di zucchero nel sangue, e per questo motivo che rappresentano una scelta ottimale anche per chi è a dieta, fornendo un apporto costante di energia, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi.
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 1
TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI
12 Dicembre 2018

TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.