Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

data di redazione: 14 Dicembre 2017
Lower Back - Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

Esercizio che Serve per Rafforzare la Zona Lombare e Prevenire nonchè Curare il Mal di Schiena

Lower Back è la macchina isotonica che serve per allenare i muscoli lombari da seduto dove l'esercizio in questione è denominato Estensioni per la Schiena Da Seduti. Come si esegue l'esercizio?

  • Bisogna regolare la macchina e selezionare un carico appropriato.
  • Sedetevi con la parte superiore della schiena contro il rullo.
  • Collocate i piedi in modo stabile sul poggiapiedi. 
  • Mantenete lo sguardo in avanti ed il petto in fuori.
  • Iniziate il movimento estendendo la schiena indietro, facendo forza con la zona lombare in modo tale da raddrizzare il corpo
  • Dovete pertanto spingere il rullo verso la parte posteriore.
  • Nella parte superiore del movimento è altamente consigliata una pausa per contrarre fortemente i muscoli allenati
  • Ritornate nella posizione iniziale in modo lento e controllato.


Giova precisare che rafforzare i muscoli che sono responsabili dell'estensione della colonna vertebrale è molto importante per assicurarsi di essere in grado di mantenere una postura corretta e di evitare i fastidiosi mal di schiena. Consigliamo di incorporare l'esercizio alla fine dei vostri allenamenti in modo che i muscoli di estensione della colonna vertebrale non siano stanchi durante esercizi più complessi come squat, trazioni, stacco da terra e anche esercizi di distensione come panca piana o military press.


La macchina Lower Back di norma viene utilizzata per appendere le giacche della tuta o gli asciugamani, invece è alquanto importante per rafforzare la zona lombare, soprattutto dopo infortuni e malanni in tale zona. Chi non ha mai patito di un malanno alla schiena? Riuscite ad effettuare le Iperestensioni alla panca (hiperextension) oppure gli stacchi da terra?


Quando si è usciti da un malanno alla zona bassa della schiena non è facile intraprendere tali tipologie di esercizi, ed ecco che in questo caso questa macchina può essere di grande aiuto, in quanto permette di modulare sia il range di movimento che il carico. Consigliamo vivamente di inserirla sempre e comunque al termine dei vostri allenamenti come prevenzione di futuri ed inevitabili mal di schiena. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

come fare lo stacco da terra senza farsi male
01 Ottobre 2014

come fare lo stacco da terra senza farsi male

come fare lo stacco da terra senza farsi male lo stacco da terra è l'esercizio numero uno per la forza e la massa globale del corpo umano . Con questo esercizio si riescono a sollevare i carichi maggiori ed è un esercizio naturale che l'uomo ha sempre effettuato per sollevare da terra pesi , carcasse di animali , 

Nozioni sullo stacco da terra per i principianti
02 Ottobre 2014

Nozioni sullo stacco da terra per i principianti

La base per lo sviluppo di una schiena forte , muscolosa ed impressionate Consiste nell'inserire nel proprio arsenale un Esercizio da molti abbandonato o mai eseguito ovvero:  lo Stacco da Terra. Se siete persone Fitness con problemi fisici ,qualche dolorino in quà e la , senza troppe motivazioni fisiche , lasciate perdere questo esercizio , ma se siete gente a cui piace spingere e cre...

Ultimi post pubblicati

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.