Rack Pull Per Una Zona Lombare Super

Come Rinforzare La Zona Lombare Senza Rischi
Rack Pull
Il Rack Pull è un esercizio propedeutico per gli esercizi base del powerlifting il quale attiva la parte bassa della schiena.
- Impostate i fermi di un rack in modo tale che il bilanciere rimanga appena sotto il livello delle ginocchia.
- Se non avete un rack professionale potete optare per i box di legno come nell'immagine dell'articolo.
- Posizionatevi davanti al bilanciere in posizione da stacco corretta.
- I piedi dovrebbero essere sotto i fianchi.
- La schiena arcuata.
- Le anche indietro per impegnare i muscoli posteriori della coscia.
- Poiché il peso è in genere pesante, è possibile utilizzare una presa mista, una presa a gancio o utilizzare le cinghie per aiutare a mantenere il peso durante l'arco del movimento.
- Con la testa che guarda in avanti, allungatevi attraverso i fianchi e le ginocchia, tirando il peso verso l'alto e indietro fino al blocco.
- Assicuratevi di tirare indietro le spalle mentre completate il movimento.
- Riportate il bilanciere nella posizione iniziale.
Il rack pull è uno stacco da terra parziale, esercizio accessorio raramente considerato, ma pressoché fondamentale per la costruzione di una schiena solida, per migliorare i propri numeri nello stacco da terra, e per risolvere gli eventuali punti deboli nell’esecuzione di questo movimento.
Uno stacco migliore: il rack pull insiste sulle fasi centrale e finale dello stacco da terra, attivando le stesse fibre muscolari senza però consumare l‘enorme quantità di energia necessaria a generare la forza che serve per staccare i dischi dal suolo. Per questo motivo, il sistema nervoso subisce stress considerevolmente minori, e si riducono così i tempi di recupero.

Potrebbe interessarti anche
Hiperextension
Come rafforzare e costruire i muscoli della parte bassa della schiena
L'Hiperextension è un popolare esercizio per il rafforzamento del CORE. Hiperextension rafforza e costruisce la parte bassa della schiena (erettori spinali). Una forte schiena è essenziale per la stabilizzazione del tronco e nella prevenzione delle lesioni relative alla parte bassa della schiena.
Stacco da Terra con Presa Parallela
Un valido sostituto anche dello squat
Per molti anni, lo stacco da terra con presa parallela è stato chiamato lo stacco da terra con la trap bar perchè spesso i bodybuilder lo eseguivano con una trap bar. La trap bar a forma di rombo fu sviluppata da Al Gerard per poter eseguire lo stacco da terra senza i problemi alla schiena che aveva sperimentato con gli stacchi da terra con bilancere dritto.
Ultimi post pubblicati
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".
Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.