Allenamento muscoli

Schede e programmi di allenamento per incrementare la massa muscolare o anche solo per tenere in esercizio i tuoi muscoli.

Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?

Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?

La conversione diretta, tecnica e letterale, del grasso in muscolo. Il grasso è composto da trigliceridi, che sono molecole a forma di E maiuscola comprendente una spina dorsale e tre catene di acidi grassi. Queste catene sono costituite quasi esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno.

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo

Cosa la vostra mente pensa e crede determina il vostro futuro, le vostre limitazioni e il vostro potenziale. Questi termini sono molto comuni tra le discipline come gli sport da combattimento, le arti marziali e lo yoga, ma devono essere prese in considerazioni anche nel fitness.

Connessione Mente Muscolo Per Costruire Glutei Massicci

Connessione Mente Muscolo Per Costruire Glutei Massicci

Le donne vogliono sapere quali esercizi dovrebbero svolgere e quali protocolli dovrebbero seguire per ottimizzare il loro sviluppo dei glutei. Sebbene queste considerazioni sono veramente vitali per migliorare la forma dei glutei, il progresso inizia con la connessione muscolo mente​.

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

Come pompare pettorali, spalle e braccia in soli 30 Minuti

Avete poco tempo a disposizione e volete pompare pettorali, spalle e braccia in un modo incredibile? Siete giunti nell'articolo giusto, dove vi daremo una nostra proposta di allenamento per allenare pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti in soli 30 minuti.

Sollevamento Pesi, Allenamento per gli Over 50

Sollevamento Pesi, Allenamento per gli Over 50

Intorno all'età di 40 anni, è naturale iniziare a perdere massa muscolare. Si può perdere fino a 10 a 15 chili di muscoli ogni decennio a partire dai 40 anni, Per fortuna, si può fermare e anche invertire, il processo di perdita di massa muscolare con il sollevamento pesi.

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Lee Haney è un ex culturista statunitense, detentore del record, a pari merito con Ronnie Coleman, del maggior numero di vittorie, otto dal 1984 al 1991, al IFBB Mr. Olympia. Il grande Lee Haney aveva un motto: "Stimolare, non distruggere".

Petto e Tricipiti più Tonici con MedBall e SwissBall

Petto e Tricipiti più Tonici con MedBall e SwissBall

Serie Gigante per Petto e Tricipiti con Esercizi Inusuali

Vi allenate a casa oppure volete un protocollo di allenamento diverso da poter utilizzare per allenare pettorali e tricipiti? Siete giunti nell'articolo giusto

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Questa scheda prevede 10 serie pettorali, 10 serie dorsali, un pompaggio alle spalle e una rifinitura alle braccia

Pettorali, Spalle e Tricipiti alla Hulk

Pettorali, Spalle e Tricipiti alla Hulk

I Culturisti sanno perfettamente che quando effettuano le distensioni su Panca Piana con Bilanciere, non solo allenano il petto, ma allenano pesantemente anche i tricipiti e i deltoidi che sono muscoli fondamentali per la spinta su panca piana

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni

Costruire muscoli Pettorali Dorsali Tricipiti e Bicipiti con solo dip e trazioni

Allenare Dorsali Pettorali Tricipiti e Bicipiti incrementandone la massa muscolare puramente con esercizi a corpo libero

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Scheda di allenamento per allenare spalle e braccia in un'unica seduta super pompante e veloce.

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating

Eseguito nel modo corretto, il Cheating rappresenta uno dei mezzi più elementari per superare il punto di affaticamento muscolare.

Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

In questo articolo vi diremo come allenare tutti i muscoli del corpo umano, a corpo libero, con le serie giganti, e letteralmente vedrete i vostri muscoli scoppiare

Periodizzazione​ per Allenarsi e Recuperare in modo Più Intelligente

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Come ottenere risultati sorprendenti dall'allenamento

Iniziato come protocollo per gli atleti d'elite, la periodizzazione detiene un incredibile utilità anche per il resto di noi. L'idea originale era quella di consentire il massimo delle prestazioni in un singolo evento o una serie di eventi

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