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Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

data di redazione: 19 Marzo 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

In estate l'alimentazione è ridotta in calorie, sia per ricercare la massima definizione muscolare, sia perchè l'appetito è minore. L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .

Tre workout la settimana in puro pump A-B-A

  1. lunedì
  2. mercoledì
  3. venerdì

la settimana successiva B-A-B, quindi i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. L'intensità non è alta, tecniche base in pompaggio con molti esercizi. Il fine è mantenere i muscoli tonici pronti per ripartire a settembre a 200 km/h.

Tabella A parte superiore

  1. panca piana bilanciere 3 x 8
  2. spinte 30 manubri 3 x 10
  3. croci cavi 2 x 12
  4. alzate laterali ai cavi 2 x 12
  5. Rematore bilanciere 3 x 8
  6. lat machine avanti 3 x 10

Tabella B parte inferiore

  1. leg extension 3 x 10
  2. squat 3 x 8
  3. pressa 45 3 x 10
  4. leg curl sdraiato 3 x 10
  5. stacchi gambe tese 2 x 10
  6. calf in piedi 3 serie x 1 minuto
Scritto da: ABC Team
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