(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

data di redazione: 19 Marzo 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

In estate l'alimentazione è ridotta in calorie, sia per ricercare la massima definizione muscolare, sia perchè l'appetito è minore. L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .

Tre workout la settimana in puro pump A-B-A

  1. lunedì
  2. mercoledì
  3. venerdì

la settimana successiva B-A-B, quindi i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. L'intensità non è alta, tecniche base in pompaggio con molti esercizi. Il fine è mantenere i muscoli tonici pronti per ripartire a settembre a 200 km/h.

Tabella A parte superiore

  1. panca piana bilanciere 3 x 8
  2. spinte 30 manubri 3 x 10
  3. croci cavi 2 x 12
  4. alzate laterali ai cavi 2 x 12
  5. Rematore bilanciere 3 x 8
  6. lat machine avanti 3 x 10

Tabella B parte inferiore

  1. leg extension 3 x 10
  2. squat 3 x 8
  3. pressa 45 3 x 10
  4. leg curl sdraiato 3 x 10
  5. stacchi gambe tese 2 x 10
  6. calf in piedi 3 serie x 1 minuto
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney
17 Gennaio 2017

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Lee Haney è un ex culturista statunitense, detentore del record, a pari merito con Ronnie Coleman, del maggior numero di vittorie, otto dal 1984 al 1991, al IFBB Mr. Olympia. Il grande Lee Haney aveva un motto: "Stimolare, non distruggere".

Crescita Muscolare con le Macchine o i Pesi Liberi?
24 Ottobre 2015

Crescita Muscolare con le Macchine o i Pesi Liberi?

I Lati Positivi e Negativi di Macchine e Pesi Liberi

I Grandi Culturisti del passato si affidavano a moltissimi esercizi base multi articolari, ed il lite motive del discorso è che le macchine permettono di migliorare sicuramente il fisico, ma la forza di base e la struttura generale del corpo si costruiscono con i pesi liberi.

Ultimi post pubblicati

SIT UP A FARFALLA
21 Settembre 2018

SIT UP A FARFALLA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Grappler Twist con Bilanciere
21 Settembre 2018

Grappler Twist con Bilanciere

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.