Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

data di redazione: 19 Marzo 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

In estate l'alimentazione è ridotta in calorie, sia per ricercare la massima definizione muscolare, sia perchè l'appetito è minore. L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .

Tre workout la settimana in puro pump A-B-A

  1. lunedì
  2. mercoledì
  3. venerdì

la settimana successiva B-A-B, quindi i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. L'intensità non è alta, tecniche base in pompaggio con molti esercizi. Il fine è mantenere i muscoli tonici pronti per ripartire a settembre a 200 km/h.

Tabella A parte superiore

  1. panca piana bilanciere 3 x 8
  2. spinte 30 manubri 3 x 10
  3. croci cavi 2 x 12
  4. alzate laterali ai cavi 2 x 12
  5. Rematore bilanciere 3 x 8
  6. lat machine avanti 3 x 10

Tabella B parte inferiore

  1. leg extension 3 x 10
  2. squat 3 x 8
  3. pressa 45 3 x 10
  4. leg curl sdraiato 3 x 10
  5. stacchi gambe tese 2 x 10
  6. calf in piedi 3 serie x 1 minuto
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Total Body + Serie Gigante per Spalle e Braccia
01 Agosto 2015

Total Body + Serie Gigante per Spalle e Braccia

Scheda di Mantenimento Muscolare Estiva con Enfatizzazione sulle Spalle e Braccia

In Estate non sempre si hanno le energie, il tempo e la "voglia" di seguire le classiche routine frazionate del bodybuilding. Capita spesso che gli avventori delle palestre, chiedano di allenare un pò tutto il corpo, in un'unica seduta enfatizzando magari alcune parti del corpo

I Vantaggi dell'Allenamento Unilaterale
04 Gennaio 2019

I Vantaggi dell'Allenamento Unilaterale

La gestione di un esercizio BILATERALE è più impegnativa per il sistema nervoso centrale, con la conseguenza di limitare la capacità di eseguire più ripetizioni dell’esercizio, cosa che invece non avviene nell'esercizio unilaterale nel quale si possono effettuare più ripetizioni con maggiore carico in proporzione...

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.