Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

data di redazione: 19 Marzo 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

In estate l'alimentazione è ridotta in calorie, sia per ricercare la massima definizione muscolare, sia perchè l'appetito è minore. L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .

Tre workout la settimana in puro pump A-B-A

  1. lunedì
  2. mercoledì
  3. venerdì

la settimana successiva B-A-B, quindi i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. L'intensità non è alta, tecniche base in pompaggio con molti esercizi. Il fine è mantenere i muscoli tonici pronti per ripartire a settembre a 200 km/h.

Tabella A parte superiore

  1. panca piana bilanciere 3 x 8
  2. spinte 30 manubri 3 x 10
  3. croci cavi 2 x 12
  4. alzate laterali ai cavi 2 x 12
  5. Rematore bilanciere 3 x 8
  6. lat machine avanti 3 x 10

Tabella B parte inferiore

  1. leg extension 3 x 10
  2. squat 3 x 8
  3. pressa 45 3 x 10
  4. leg curl sdraiato 3 x 10
  5. stacchi gambe tese 2 x 10
  6. calf in piedi 3 serie x 1 minuto
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​Quale È Il Momento Migliore Per Fare Stretching?
20 Gennaio 2016

​Quale È Il Momento Migliore Per Fare Stretching?

A che punto del vostro allenamento bisogna fare lo stretching per trarre i maggiori benefici muscolari?

Lo stretching offre molti vantaggi: la mobilità, la prevenzione degli infortuni e alleviare lo stress sui muscoli solo per citarne alcuni. Ma in un allenamento, è meglio fare stretching prima o dopo?

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti
12 Agosto 2017

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

Come pompare pettorali, spalle e braccia in soli 30 Minuti

Avete poco tempo a disposizione e volete pompare pettorali, spalle e braccia in un modo incredibile? Siete giunti nell'articolo giusto, dove vi daremo una nostra proposta di allenamento per allenare pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti in soli 30 minuti.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"