Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

data di redazione: 20 Dicembre 2017
Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle

Come Allenare Dorsali e Spalle In Una Seduta Dedicata? L'Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle è il lite motive di questo breve articolo che speriamo possa di esservi di aiuto per i vostri workout. Sviluppare una schiena bella larga e spessa può far migliorare incredibilmente il vostro aspetto fisico. La popolare “forma a V” dà l’illusione di un girovita più stretto e una corporatura muscolosa. Per raggiungere questo obiettivo, avrete bisogno di “bombardare” la vostra schiena con una serie di esercizi capaci di stimolare un gran numero di muscoli. Serie di trazioni alla sbarra a non finire vi saranno utili fino ad un certo punto, poi bisognerà aggiungere altri esercizi che stimolino l'area dorsale a 360°. Molti ragazzi che hanno un deficit di sviluppo dorsale e nella larghezza delle spalle, uniscono entrambi i distretti muscolari in un'unica sessione. Qui di seguito vediamo come allenarli al meglio.

Schiena

Spalle

Consigliamo di adottare carichi abbastanza alti, ma gestibili in modo tale da avere un'esecuzione perfetta con una cadenza lenta e controllata. 

Consigliamo la seguente split routine:

  1. DORSALI E SPALLE (ALTERNANDO L'ORDINE OGNI SETTIMANA)
  2. COSCE E POLPACCI
  3. PETTORALI, BICIPITI E TRICIPITI

Ogni settimana alternate l'ordine di esecuzione di dorso e spalle, iniziando una volta con il dorso e l'altra con le spalle, in modo tale da avere una crescita equilibrata ed ottimale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Muscoli e gli Sport da Combattimento
02 Ottobre 2014

I Muscoli e gli Sport da Combattimento

muscoli fisico da combattimento In molte discipline marziali il Fisico, come aumento massa muscolare, non è contemplato . Purtroppo si pensa che i muscoli ingoffino , che rendano lenti e che alla fin fine non servano. Entriamo nell'argomento con qualche esempio..  Secondo voi Mike Tyson era lento ? Mike Tyson, una vera forza della natura, in gara era 100 kg di muscoli definiti su un me...

Serie Speciale per Potenziare Avambracci e Presa delle Mani
14 Febbraio 2019

Serie Speciale per Potenziare Avambracci e Presa delle Mani

Consigliamo di adottare esercizi che servono per allenare altri muscoli che però potenzieranno la presa delle mani efficacemente. Il consiglio è quello di adottare esercizi di trazione che servono per sviluppare dorsali, trapezi e bicipiti in un mix vincente. 

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.