ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

data di redazione: 20 Dicembre 2017
Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle

Come Allenare Dorsali e Spalle In Una Seduta Dedicata? L'Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle è il lite motive di questo breve articolo che speriamo possa di esservi di aiuto per i vostri workout. Sviluppare una schiena bella larga e spessa può far migliorare incredibilmente il vostro aspetto fisico. La popolare “forma a V” dà l’illusione di un girovita più stretto e una corporatura muscolosa. Per raggiungere questo obiettivo, avrete bisogno di “bombardare” la vostra schiena con una serie di esercizi capaci di stimolare un gran numero di muscoli. Serie di trazioni alla sbarra a non finire vi saranno utili fino ad un certo punto, poi bisognerà aggiungere altri esercizi che stimolino l'area dorsale a 360°. Molti ragazzi che hanno un deficit di sviluppo dorsale e nella larghezza delle spalle, uniscono entrambi i distretti muscolari in un'unica sessione. Qui di seguito vediamo come allenarli al meglio.

Schiena

Spalle

Consigliamo di adottare carichi abbastanza alti, ma gestibili in modo tale da avere un'esecuzione perfetta con una cadenza lenta e controllata. 

Consigliamo la seguente split routine:

  1. DORSALI E SPALLE (ALTERNANDO L'ORDINE OGNI SETTIMANA)
  2. COSCE E POLPACCI
  3. PETTORALI, BICIPITI E TRICIPITI

Ogni settimana alternate l'ordine di esecuzione di dorso e spalle, iniziando una volta con il dorso e l'altra con le spalle, in modo tale da avere una crescita equilibrata ed ottimale.



Potrebbe interessarti anche

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere
08 Giugno 2016

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere

Le bande elastiche, in palestra conosciute come rubber band, sono un ottimo strumento per l'allenamento della forza, che danno anche un notevole impulso e stimolo alla crescita muscolare.

Scheda per l'Incremento della Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti alla Dorian Yates
12 Marzo 2015

Scheda per l'Incremento della Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti alla Dorian Yates

Allenamento in stile Heavy Duty per incrementare la Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti

Dorian Yates è stato il protagonista del bodybuilding anni 90, vincendo per 6 volte il titolo del Mister Olimpya. Questo grande Campione, diventato poi un celebre preparatore e proprietario di palestre, ha una filosofia di allenamento incentrata su allenamenti relativamente brevi ma molto intensi.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.