Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

data di redazione: 20 Dicembre 2017
Come Allenare Dorsali e Spalle In Un'Allenamento Dedicato

Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle

Come Allenare Dorsali e Spalle In Una Seduta Dedicata? L'Allenamento Tradizionale per la Massa di Dorso e Spalle è il lite motive di questo breve articolo che speriamo possa di esservi di aiuto per i vostri workout. Sviluppare una schiena bella larga e spessa può far migliorare incredibilmente il vostro aspetto fisico. La popolare “forma a V” dà l’illusione di un girovita più stretto e una corporatura muscolosa. Per raggiungere questo obiettivo, avrete bisogno di “bombardare” la vostra schiena con una serie di esercizi capaci di stimolare un gran numero di muscoli. Serie di trazioni alla sbarra a non finire vi saranno utili fino ad un certo punto, poi bisognerà aggiungere altri esercizi che stimolino l'area dorsale a 360°. Molti ragazzi che hanno un deficit di sviluppo dorsale e nella larghezza delle spalle, uniscono entrambi i distretti muscolari in un'unica sessione. Qui di seguito vediamo come allenarli al meglio.

Schiena

Spalle

Consigliamo di adottare carichi abbastanza alti, ma gestibili in modo tale da avere un'esecuzione perfetta con una cadenza lenta e controllata. 

Consigliamo la seguente split routine:

  1. DORSALI E SPALLE (ALTERNANDO L'ORDINE OGNI SETTIMANA)
  2. COSCE E POLPACCI
  3. PETTORALI, BICIPITI E TRICIPITI

Ogni settimana alternate l'ordine di esecuzione di dorso e spalle, iniziando una volta con il dorso e l'altra con le spalle, in modo tale da avere una crescita equilibrata ed ottimale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Scheda per l'Incremento della Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti alla Dorian Yates
12 Marzo 2015

Scheda per l'Incremento della Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti alla Dorian Yates

Allenamento in stile Heavy Duty per incrementare la Massa Muscolare di Spalle e Tricipiti

Dorian Yates è stato il protagonista del bodybuilding anni 90, vincendo per 6 volte il titolo del Mister Olimpya. Questo grande Campione, diventato poi un celebre preparatore e proprietario di palestre, ha una filosofia di allenamento incentrata su allenamenti relativamente brevi ma molto intensi.

Periodizzazione​ per Allenarsi e Recuperare in modo Più Intelligente
13 Giugno 2016

Periodizzazione​ per Allenarsi e Recuperare in modo Più Intelligente

Come ottenere risultati sorprendenti dall'allenamento

Iniziato come protocollo per gli atleti d'elite, la periodizzazione detiene un incredibile utilità anche per il resto di noi. L'idea originale era quella di consentire il massimo delle prestazioni in un singolo evento o una serie di eventi

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.